Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opzioni Vanilla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Aggiornamento Giò Condor: il calo della Volatilità e il trascorrere inesorabile del tempo stanno facendo crescere il profit della mia strategia, come obiettivo ho di chiuderla il 4 di gennaio, per sfruttare al massimo il decadimento temporale di questo periodo di giorni festivi! Giò.jpg

    Comment


      #92
      Purtroppo il mio intento di chiudere la strategia al 4 di gennaio non è andato a buon fine. Il Gap ribassista con cui ha aperto il mercato e l'ulteriore discesa hanno fatto incrementare la volatilità implicita, ed essendo la strategia Vega Negativa, ha perso di valore, facendo però incrementare il Theta. Poi ho effettuato comunque 2 correzioni, ho chiuso la put 3100 che stava per essere attaccata e al suo posto ho venduto una put 3050 ( 50 punti di distanza quindi), ho chiuso anche le call 3475 e 3400 che ormai avevano perso di valore, aumentando cosi il consolidato e ho venduto le call 3300 e 3325 per riequilibrare il Delta e incamerare del premio. ecco il Pay Off attuale: Giò.jpg

      Comment


        #93
        In pratica la scadenza della strategia resta il 15 di gennaio, ovviamente cercherò di chiuderla prima di tale scadenza. Ogni giorno che passa al momento incrementerà il gain del valore del Theta. 67.42 Euro. Se la volatilità implicita dovesse scendere, per ogni 1% di diminuzione della stessa il gain subirà un incremento di € 48.50.

        Comment


          #94
          1° Webinar 2016.jpg Chi volesse partecipare è ben accetto! Si tratta di un Club di appassionati di Opzioni che ha deciso di condividere i propri studi e metodi gratuitamente!

          Comment


            #95
            Con le correzioni effettuate venerdì ora il Giò Condor originale è diventato una sorta di Strangle venduto, continuerò a postarlo fino alla sua chiusura, Max il 15 di gennaio 2016, dopodiché riterrò chiusa la mia esperienza divulgativa relativa alle Opzioni qui! :-) Giò.jpg

            Comment


              #96
              Aggiornamento: Giò.jpg

              Comment


                #97
                Aggiornamento: il theta continua a fare il suo lavoro, circa € 700 netti al momento di gain Giò.jpg Giò.jpg

                Comment


                  #98
                  Stamattina ho chiuso finalmente il Giò Condor, premetto che ero rimasto con 2 put vendute sullo strike 3000, cosa che per questo tipo di strategia sarebbe stato meglio evitare, anzi, la mia intenzione era quella di chiudere tutto entro venerdì della settimana scorsa, questo perché nell'ultima settimana il gamma comanda e tutto diventa più frenetico e meno gestibile. Ho chiuso le 2 put a 4,2, probabilmente se avessi aspettato ancora avrei potuto chiuderle quasi a 0, incassando circa altri 80 euro ma ho preferito non correre ulteriori rischi. La strategia comunque si chiude con +941.5 Euro realizzati in 2 mesi. Sinceramente il mio obiettivo inziale era di farne molti meno rischiando anche molto di meno, però l'ho considerato un Test ( con soldi reali ) per capire fino in fondo se grazie al simulatore e alla lettura corretta delle greche sarei stato in grado di pilotarla fino in fondo. Con oggi concludo il mio aggiornamento di questo Thread. Giò.jpg

                  Comment


                    #99
                    Ciao Andrea, grazie per aver condiviso la tua operatività.
                    Non sono mai intervenuto ma ho seguito con interesse questa discussione, non ho nessuna pratica di opzioni e mi dovrò rileggere più volte il tutto per metabolizzare i concetti presentati.
                    Da circa 2 anni seguo il forex, non faccio trading ma sto studiando e testando, e lo faccio sul forex per il semplice fatto che quando andrò a mercato sarò sottocapitalizzato.
                    Parlo di 5.000 o al massimo 8.000 euro con lo scopo di arrotondare, senza pretese, uno stipendio che già ho è che rimarrà (non intendo vivere con il trading).

                    Volevo chiederti se con le opzioni si possono avere risultati ragionevoli con questo tipo di capitale o almeno si può essere messi meglio che con il forex.
                    In caso affermativo se mi sai consigliare letture e/o siti internet per chi comincia da zero.

                    Comment


                      Originally posted by MaDo View Post
                      Ciao Andrea, grazie per aver condiviso la tua operatività.
                      Non sono mai intervenuto ma ho seguito con interesse questa discussione, non ho nessuna pratica di opzioni e mi dovrò rileggere più volte il tutto per metabolizzare i concetti presentati.
                      Da circa 2 anni seguo il forex, non faccio trading ma sto studiando e testando, e lo faccio sul forex per il semplice fatto che quando andrò a mercato sarò sottocapitalizzato.
                      Parlo di 5.000 o al massimo 8.000 euro con lo scopo di arrotondare, senza pretese, uno stipendio che già ho è che rimarrà (non intendo vivere con il trading).

                      Volevo chiederti se con le opzioni si possono avere risultati ragionevoli con questo tipo di capitale o almeno si può essere messi meglio che con il forex.
                      In caso affermativo se mi sai consigliare letture e/o siti internet per chi comincia da zero.
                      Il Capitale che hai è sufficiente per iniziare a seguire le Opzioni, Inoltre se già hai un lavoro ( che fai bene a mantenere ), con questo strumento finanziario puoi perfettamente conciliare entrambe le cose. Lascia perdere il Forex ( consiglio personale ovviamente) e inizia quindi a studiare le Opzioni Vanilla, se vuoi avere un consiglio sul percorso formativo da fare ( gratuito ), contattami pure al mio Skype: Andreaperugia65.

                      Comment


                        Originally posted by Andrea Monti View Post

                        Il Capitale che hai è sufficiente per iniziare a seguire le Opzioni, Inoltre se già hai un lavoro ( che fai bene a mantenere ), con questo strumento finanziario puoi perfettamente conciliare entrambe le cose. Lascia perdere il Forex ( consiglio personale ovviamente) e inizia quindi a studiare le Opzioni Vanilla, se vuoi avere un consiglio sul percorso formativo da fare ( gratuito ), contattami pure al mio Skype: Andreaperugia65.
                        Ottimo, mi devo procurare una webcam dato che non uso skype come strumento abituale.
                        Ti contatto tra una decina di minuti (senza webcam) giusto per presentarmi poi nel fine settimana mi organizzo.

                        Comment


                          Originally posted by MaDo View Post

                          Ottimo, mi devo procurare una webcam dato che non uso skype come strumento abituale.
                          Ti contatto tra una decina di minuti (senza webcam) giusto per presentarmi poi nel fine settimana mi organizzo.
                          Non occorre la Web Cam!

                          Comment


                            image_1007.jpg Resoconto

                            Comment


                              image_1030.jpg

                              Con oggi vorrei riprendere a postare la mia operatività in Opzioni e lo faccio con l'unica strategia che ho attualmente a mercato:
                              Il 27 Luglio, appena rientrato dalle vacanze, e avendo voglia di mettere una strategia a mercato visto che ne sentivo carenza operativa (smile) e considerando la bassa volatilità implicita che in questo momento regna sul mercato, ho deciso di aprire uno

                              Stranglescadenza Dicembre( Call 3300 a 31,1 Put 2600 a 47,5), nella speranza di una risalita della volatilità stessa. Siccome però strategie Theta Negative non mi piacciono proprio, ho deciso di vendere anche una Call 3050scadenza
                              Agosto a 30,1. posto il relativo Payoff.

                              Comment


                                Il 29 Luglio, dopo la leggera discesa del mercato, ho deciso di chiudere la Put
                                comprata a 53, ecco il Payoff della posizione dopo la correzione
                                Intervento.jpg
                                .

                                Comment

                                Working...
                                X