Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Quello che sto pensando è questo :
    gransasso secondo me avendo un solo mercato, puoi aumentare il rischio a 200 euro.
    Perchè noi lavoriamo con 3 mercati, e anche se raro, lo stop pieno è di 1% a testa che fanno 3%.Quindi tu che ne hai solo uno non dico il 3% ma puoi tranquillamente spostarti a 2%.
    Quindi puoi rischiare 200 euro su ogni operazione.

    Ora il dax sta salendo, non credo arriverà al nostro long, io mi auguro anche di no perchè è sceso moltissimo dall'open, ricordiamoci sempre il quinto principio fondamentale.

    Comment


      #47
      Originally posted by Elant View Post
      Quello che sto pensando è questo :
      gransasso secondo me avendo un solo mercato, puoi aumentare il rischio a 200 euro.
      Perchè noi lavoriamo con 3 mercati, e anche se raro, lo stop pieno è di 1% a testa che fanno 3%.Quindi tu che ne hai solo uno non dico il 3% ma puoi tranquillamente spostarti a 2%.
      Quindi puoi rischiare 200 euro su ogni operazione.

      Ora il dax sta salendo, non credo arriverà al nostro long, io mi auguro anche di no perchè è sceso moltissimo dall'open, ricordiamoci sempre il quinto principio fondamentale.
      Vuoi che aumenti la size o il valore dello stop loss?
      Inoltre, ti leggo sempre ma forse alcuni concetti non li ho capiti, mi spieghi cosa intenti per vantaggio matematico?

      Comment


        #48
        No la size, fai in modo che corrispondano a 200 euro.

        per vantaggio si intende quella cosa che ti permette di avere un guadagno.Se non c'è non può esserci un profitto.

        Comment


          #49
          Originally posted by Elant View Post
          No la size, fai in modo che corrispondano a 200 euro.

          per vantaggio si intende quella cosa che ti permette di avere un guadagno.Se non c'è non può esserci un profitto.
          Size aggiornata!
          Per il vantaggio non vale così è come dire compra quando sale e vendi quando scende... il vantaggio matematico ce l'ha il broker per via dello spread, ma per il trader la vedo dura affermare di avere un vantaggio a meno che...

          Comment


            #50
            Come vuoi che ti risponda?

            dimmi cosa vuoi sentirti dire e io te lo dico.

            Comment


              #51
              Originally posted by Elant View Post

              No niente pro real time, i dati sono reali delle azioni vere dalle banche, faccio anche un controllo incrociato.
              Quello che però volevo capire è se c'è un modo, tra i vari grafici che si trovano in rete (yahoo finance, bloomberg, eurex, xetra, investing), di capire quali siano i reali prezzi anche senza avere un conto con una banca. Perchè io per esempio adesso, vedo quotazioni Volkswagen che partono da 119,60 fino a scendere a 101,10 del cfd ...

              Comment


                #52
                già in postazione... un'ora all'apertura! Oggi carico, non faccio errori... secondo la tradizione "semplice anche un :90.monkey_80_anim_g è in grado" :03.bigsmile_80_anim

                Comment


                  #53
                  Originally posted by g.a. View Post

                  Quello che però volevo capire è se c'è un modo, tra i vari grafici che si trovano in rete (yahoo finance, bloomberg, eurex, xetra, investing), di capire quali siano i reali prezzi anche senza avere un conto con una banca. Perchè io per esempio adesso, vedo quotazioni Volkswagen che partono da 119,60 fino a scendere a 101,10 del cfd ...
                  http://www.boerse-frankfurt.de/en/eq...z+DE0007664039

                  Comment


                    #54
                    eseguito il long su bnp ma in realtà non è mai arrivato :03.bigsmile_80_anim

                    ci divertiremo tanto :22.angry_80_anim_gi:29.lipssealed_80_an:03.bigsmi le_80_anim

                    Comment


                      #55
                      e pensa che a me invece risulta che sei dentro con Total!!!...

                      Comment


                        #56
                        si si, vero. Ma quello è corretto.

                        ed è anche un buon long considerando il quinto principio.

                        Comment


                          #57
                          vi devo ammettere che sono in conflitto d'interessi : :03.bigsmile_80_anim

                          sono short con oneday sul fib.
                          ma se scende vuol dire che sta scendendo tutta la borsa quindi anche la francia.
                          se sale prendo lo stop ma vanno bene i francesi.

                          :17.inlove_80_anim_g

                          Comment


                            #58
                            BAIDU
                            BUY 198,13 - STOP 194,7

                            DUPONT
                            BUY 64,87 - STOP 64,24

                            3M
                            BUY 160,11 - STOP 159

                            Comment


                              #59
                              Fatto... ma 3M così largo?

                              Come non detto... avevo un'altra scala temporale rispetto agli altri e quindi a vista mi sembrava troppo diverso!!!!!!!

                              Almeno oggi.... non ho fatto errori
                              Last edited by biofede; 04-11-2015, 15:11.

                              Comment


                                #60
                                Entrambi in stop, solo che uno non è corretto. Pazienza.

                                Comment

                                Working...
                                X