Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Modalità analisi : di tutto di più

    Continuo qui il topic.
    Pensieri in libertà, qualche analisi,qualche spunto operativo ecc.Sereni e senza impegni.

    Intanto Euro di medio termine siamo sempre long.

    #2
    confermo, oggi è proprio EURUSD longhissimo :127.WAsmile:

    Comment


      #3
      Buongiorno arditi e ostinati cultori della martingala! scherzo

      Oggi posterò dei livelli di uno studio che sto portando avanti, quello che mi aspetto quando il prezzo arriva su questi livelli è una reazione contraria.
      A volte il prezzo inverte completamente, ma non è questo l'obiettivo, esso è semplicemente la ricerca di una reazione opposta all'andamento del prezzo.

      Quindi andiamoci piano,perchè in teoria si dovrebbe fare il contrario.

      I livelli individuati saranno sia su Euro sia sul Fib.

      Sul fib abbiamo
      21630
      22015

      Su euro sono
      1,1278
      1,1374

      Comment


        #4


        Comment


          #5
          bentrovati amici... bentrovato elant... ^_^ finalmente vi ho scovato... sentivate la mia mancanza, lo so lo so!!!!! hahahaha

          Comment


            #6
            Ciao picciotto! dajjjeee

            Comment


              #7
              Allora, mi sono intromesso in un post di un altro forum che parla di eurusd... e cerco di scrivere la modalità di analisi che mi hai/ci hai insegnato... vorrei farti leggere quello che scrivo, scrivendolo qui, ma questo è il post tuo, quindi... Elant, facci il punto della situazione su eurusd, ne sento la mancanza ^_^ - Comunque, se vuoi/volete copio incollo quello che ho scritto di là!!!! ^_^

              Comment


                #8
                Originally posted by biofede View Post
                se vuoi/volete copio incollo quello che ho scritto di là!!!! ^_^
                copia copia, scrivi di qua ::
                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                Comment


                  #9
                  Vi sparo questo...
                  A livello daily eravamo in uno swing short... ma poi venerdì il nostro max di controllo è stato violato di una manciata di pips. Questo lunedì ci si aspettava una conferma ulteriore di questo movimento long, ma come abbiamo potuto vedere, è stato fatto un nuovo max ma poi sia la sessione londinese che quella di NY è stata short.
                  In definitiva, un mercato incerto che da una parte conferma ma dall'altra ha aperto la strada a nuovi dubbi ed una navigazione a vista (almeno per me). Tant'è che il rialzo di questi giorni visto dal TF6h da long è passato flat. Per adesso quindi con questi dati alla mano, non possiamo che dire che la struttura di breve è long. Ma siamo al limite, parecchio dipende da come andrà la sessione serale e quella orientale.
                  Sono necessarie conferme per far viaggiare le posizioni, o qualcosa che io non so... perciò qualche consiglio?

                  Comment


                    #10
                    E alura, questa la situazione, stasera è possibile comprare l'euro.

                    Medio periodo sempre long, punto di controllo minimo a 1,0809

                    Breve periodo long con la violazione del massimo dell'8 settembre.
                    Adesso riparlano la stessa lingua.
                    Punto di controllo minimo 1,1132. Violato il quale di breve si torna short.

                    Comment


                      #11
                      Ecco... cosa non mi riportava, non avevo visto il massimo dell'8 settembre... capita! Ma scusa... a questo punto il minimo del 3 settembre non è diventato un minimo di medio termine? ^_^

                      Modifica: infatti hai detto 1,1132 ma non l'hai disegnato. come non detto. -_- scusa!

                      Grande elant ^_^

                      Comment


                        #12
                        Esattamente il minimo del 3 settembre è il nuovo minimo di medio termine! Ho dimenticato di disegnare la linea blu.
                        E se lo fai potrai vedere una meravigliosa struttura rialzista, minimi e massimi crescenti.

                        Se invece guardi solo quello di breve i molti risvolti short potevano ingannare, invece in questo modo uno sa che la tendenza di fondo finchè non vengono violati minimi di medio
                        è al rialzo.
                        Sempre se accettiamo la definizione : un movimento al rialzo altro non è che un susseguirsi di minimi e massimi rialzisti.

                        Comment


                          #13
                          Presente!

                          Comment


                            #14
                            Per chi volesse vedere le operazioni intraday in tempo reale sul fib le scrivo su un profilo facebook creato da poche settimane.
                            https://www.facebook.com/profile.php?id=100010227930638

                            Comment


                              #15
                              Manca poco di mezza ora a una serie di news che riguardano gli usa... come il Core Retail Sales m/m e Empire State Manufacturing Index. Da non sottovalutare il Capacity Utilization Rate tra un'oretta. ^_^

                              Comment

                              Working...
                              X