Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ohiii... è arrivato Elant ^_^ Statti con noi, c'hai messo tanto a farci entrare due principi dentro la testa, che ci vuoi abbandonare proprio adesso!!!! hahahaha

    Intendo di tradurre il metodo matematicamente, in modo da automatizzarlo ulteriormente. In modo che otteniamo due risultati. Il primo è che nel compilare/programmare questo foglio excel facciamo il sistema nostro, lo interiorizziamo...il secondo risultato è l'oggettività operativa. Non sarà cosa facile, ci vorrà del tempo. Per iniziare io ho da mettere sul tavolino un po' di idee, anche concrete. Poi ognuno potrà valutare se è un buon inizio o no! Il progetto è da portare avanti nelle ore non di trading o quando uno meglio crede.

    Poi se a Elant piace pure, ci aiuta ^_^

    Quello che mi piacerebbe, è che non verrà postato il foglio excel già pronto, ma nei post le spiegazioni che tutti noi elaboreremo per compilarlo. Non è una cosa facile, mi sto spaventando io stesso... ma è una scommessa, un modo per mettersi in gioco.

    PS: non potevo che scriverlo qua, visto che il sistema ce lo ha insegnato Elant... lui approverà o non approverà la cosa. La mia è una forma di rispetto.

    Comment


      #32
      Sarà il forte mal di testa di oggi, ma non ho capito.
      Cosa vorresti fare?

      Comment


        #33
        Dicevo... sarebbe interessante, riuscire a tradurre su un foglio excel il tuo sistema sul tsi+pullback, così da renderlo ancora più oggettivo. -_-
        Anche io ho il mal di testa... secondo me è questa ondata di caldo ^_^ che da un po' alla testa. Non è che vorrei fare... è un'idea.

        Comment


          #34
          Ok,diciamo un modo per tenere traccia dell'operatività?
          quindi segnali,risultati e altro.

          Comment


            #35
            Più che altro un consigliere... se dividiamo il mercato in due parti (sopra lo zero e sotto lo zero) avremo una zona long e una zona short, con sopra 25 e sotto -25 zone long/short con forte direzionalità. Noi suddividiamo una coppia come eur/usd in 2d, 1d, 12h, 6h, 3h. Di volta in volta mettiamo il valore letto sul tsi per i vari TF e lui come responso dirà in quale TF vendere o comprare. Si può fare in modo che si immette il valora del Tsi oppure una dicitura Up, Down, VeryUp, VeryDown.
            Questo può aiutare... per primo mi viene in mente che può far riconoscere in modo più oggettivo una inversione o un pullback, il quale/la quale può essere più o meno profondo a seconda dell'importanza del TF. Inoltre se ben fatto aiuta il processo decisionale. Dici/dite, basta saper leggere l'indicatore... io rispondo, che a volte non è facilissimo.

            Logicamente questo è solo il primo steps... poi la cosa si può migliorare, e di gran lunga.

            E' un mezzo sogno... un passo in avanti... Ditemi/dimmi. -_-

            Comment


              #36
              Ho capito cosa intendi,ma il sistema è cosi semplice che perdi paradossalmente più tempo a compilare il foglio.

              Però se ti aiuta o ti serve come esercizio fai bene.Però siccome non ci sono calcoli da fare e quindi un processo iterativo che può essere noioso farlo ogni volta a mano penso che sia mooolto più semplice osservare e scrollare i vari grafici.

              Comment


                #37
                Originally posted by biofede View Post
                Più che altro un consigliere... se dividiamo il mercato in due parti (sopra lo zero e sotto lo zero) avremo una zona long e una zona short, con sopra 25 e sotto -25 zone long/short con forte direzionalità. Noi suddividiamo una coppia come eur/usd in 2d, 1d, 12h, 6h, 3h. Di volta in volta mettiamo il valore letto sul tsi per i vari TF e lui come responso dirà in quale TF vendere o comprare. Si può fare in modo che si immette il valora del Tsi oppure una dicitura Up, Down, VeryUp, VeryDown.
                Questo può aiutare... per primo mi viene in mente che può far riconoscere in modo più oggettivo una inversione o un pullback, il quale/la quale può essere più o meno profondo a seconda dell'importanza del TF. Inoltre se ben fatto aiuta il processo decisionale. Dici/dite, basta saper leggere l'indicatore... io rispondo, che a volte non è facilissimo.

                Logicamente questo è solo il primo steps... poi la cosa si può migliorare, e di gran lunga.

                E' un mezzo sogno... un passo in avanti... Ditemi/dimmi. -_-
                Se ti può aiutare ben venga, io personalmente ho velocizzato un pò il controllo delle chiusure candele con un semplice layout che però mi consente di scandagliare velocemente i grafici dicendomi a colpo d'occhio come siamo messi su tutti i timeframes da monitorare, chiaramente va sempre aggiornato, altrimenti non avrebbe senso!. eurusd%20layout.png

                Questo per esempio, per come lo utlizzo io, avendo tutti i grafici "master" con impostazioni long, sarebbe stato uno strong buy, se non fossi già dentro long su h6, avrei comprato all'attraversamento dello 0 su h3...
                Attached Files

                Comment


                  #38
                  Lo si può affinare mettendoci i valori del Tsi. Per esempio sul daily quando il Tsi ha un valore minore rispetto a quello del giorno prima, tale valore viene confrontato con il valore attuale sui TF inferiori... il responso potrebbe essere molto interessante. Quindi, magari creare un sistema che correli il concetto di frattalità da te esposto con l'indicatore nei vari TF così da ripulire i segnale. Non tutti i tagli dello zero hanno lo stesso peso, è questo quello che voglio dire. Soprattutto del 6h ore in giù.


                  Possiamo addirittura creare un indice di frattalità... lo chiamiamo "EFI" Elant Fractal Index ^_^ (secondo me l'hai già inventato sta nel cassetto top-secret) Scherzo ^_^
                  Scusa... ma son fatto così, penso sempre in grande e a volte a un grande più grande di me. E anche se l'idea non è male, non è facile a farlo, ci vuole tempo. Questo è da metterlo in conto.

                  --- Interessante Giuseppe... per avere il colpo d'occhio. Metti quindi, la linea orizzontale verde dove i vari TF hanno passato il +25 in questo caso.
                  Pero' c'è anche da dire che ci sono molti tagli degli zeri nel periodo considerato... anche il daily ha tagliato lo zero! Quindi strada facendo sono tante le cose da considerare. cerco solo qualcosa che filtra un poco il sistema, tutto qua.
                  Last edited by biofede; 18-09-2015, 17:54.

                  Comment


                    #39
                    Originally posted by g.a. View Post

                    Se ti può aiutare ben venga, io personalmente ho velocizzato un pò il controllo delle chiusure candele con un semplice layout che però mi consente di scandagliare velocemente i grafici dicendomi a colpo d'occhio come siamo messi su tutti i timeframes da monitorare, chiaramente va sempre aggiornato, altrimenti non avrebbe senso!. [ATTACH=CONFIG]n494[/ATTACH]

                    Questo per esempio, per come lo utlizzo io, avendo tutti i grafici "master" con impostazioni long, sarebbe stato uno strong buy, se non fossi già dentro long su h6, avrei comprato all'attraversamento dello 0 su h3...


                    Come va con il metodo? come ti stai trovando? Bei soldini?

                    hai preso il bellissimo long e short di euro?

                    dovresti essere di nuovo long con metà posizione già chiusa in profitto e l'altra lasciata per tentare lo sbarco sulla luna.

                    Comment


                      #40
                      sempre se non ho sbagliato persona. ahahah

                      Comment


                        #41
                        Ohiii... ben inteso Elant, il 99,9% delle cose le ho imparate da te. Non smetteremo mai di dirti grazie e forse ci vorrebbe anche qualcosa di più. Non volevo mettere in discussione niente, magari solo fare un approfondimento insieme a te e agli altri. Non vorrei ti fossi offeso.

                        Comment


                          #42
                          Ma di cosa! Devi mettere sempre in discussione tutto.
                          Comunque sviluppa la tua idea

                          Comment


                            #43
                            Io seguo e cerco ancora di imparare il metodo ma avrei bisogno di certezze perchè son pieno di insicurezze ......(tsi + pullback)...........ho aperto in long (demo) al taglio dello zero (h4) ma se vogliamo confrontarci e avere una oggettività dovremmo avere anche gli stessi grafici e stessi valori del tsi.....(ad esempio io devo trovare una piattaforma con ora di settaggio londra altrimenti avrei delle chiusure Daily e superiori all'h1 diverse e quindi TSI diversi.
                            Se Biofede o g.a. avete un'account SKYPE potremmo confrontarci per cercare di parlare la stessa lingua (stessi settaggi) e poi scrivere qua per avere il responso di ELANT.
                            Last edited by demcug; 19-09-2015, 08:29.

                            Comment


                              #44
                              X Elant;

                              il metodo ormai l'ho sposato credendo sui concetti sul quale si basa e lo porterò avanti tirando le somme a fine trimestre. E' un pò presto per dire come va, e utilizzando l'esposizione minima (ovvero se sono long su eur/usd e ho segnali short su usd/cad o dax non li prendo in considerazione perchè rischierei di essere sovra esposto, e se gira male... bagno di sangue!) si hanno pochi segnali, ma non è detto che sia un male, anzi.

                              Ho un pò di dubbi sul money menagement, ma per capire se siano fondati o meno mi serve vedere come il sistema si comporti nel lungo periodo.

                              Per rispondere alle tue domande:
                              - si sono ancora long dall'8 settembre con la seconda metà di posizione su segnale h6.
                              - lo short invece no, l'ho tradato su h3 con l'altro metodo ma l'operazione mi è andata in stop.

                              X Demcug;
                              considerando che di "certezze" nel trading ce ne sono ben poche, quali e quanti timeframes stai prendendo in considerazione? E quanti e quali strumenti stai monitorando?

                              Comment


                                #45
                                Puoi arrivare a trattare un solo mercato, restando per brevi momenti flat, e la maggior parte o long o short, continuamente, o quasi.Invece di unire più mercati.

                                Comment

                                Working...
                                X