Announcement

Collapse
No announcement yet.

come backtestare ea in prova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    comunque la qualità del backtest è pessima, stai usando un timeframe H1 e dovrebbe venirti un backtest di qualità al 90%: se non la ottieni
    - stai usando dati non sufficientemente buoni,
    - oppure più probabilmente NON hai generato dalle candele M1 tutti i dati correttamente fino al timeframe H1, come dettaglio al link che ho scritto qualche post prima.

    Inoltre se usi soltanto 2 pip di sl e di tp, il backtest non ha alcuna valenza statistica: 2 pip sono un valore troppo piccolo perché sia affidabile, verrebbe completamente invalidato dallo slippage o dal requote con i dati reali in live.

    I backtest vanno fatti con almeno 10 pip di takeprofit e/o stoploss.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #17
      ciao Umberto, in che senso generare? le candele di ducascopy non sono già pronte?

      comunque ho alzato tp e sl a 10 pips cosi tanto per curiosità, il dd è rimasto invariato e il gain aumentato del 200%

      Comment


        #18
        Te l'ho scritto che ho postato un link, post n.2 di questa discussione
        Il primo link
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #19
          i tick di dickdownloader, li ho in una piattaforma, ma se lo ricollego al server vengono persi,giusto?

          Comment


            #20
            Riscontro anch' io differenze di valori tra indicatori su Metatrader ed altri su altre piattaforme ( Prorealtime ad esempio ) ... mi riferisco a semplici indicatori di uso comune e nativi delle piattaforme .... non ne so il motivo ma tra i valori ci sono differenze e talvolta nemmeno così trascurabili , anche fino al 20% circa di differenza

            Comment


              #21
              Massimo, vorrei capire.... stai backtestando su metatrader un EA proposto dal mercato, cioè a pagamento? E quelli sono i risultati?

              Comment


                #22
                Originally posted by fran View Post
                Massimo, vorrei capire.... stai backtestando su metatrader un EA proposto dal mercato, cioè a pagamento? E quelli sono i risultati?


                si esatto, e il topic è riferito a come fare un bt reale e veritiero per sapere prima di acquistarlo se buono o meno

                Comment


                  #23
                  Originally posted by umbertosm View Post
                  Te l'ho scritto che ho postato un link, post n.2 di questa discussione
                  Il primo link


                  forse intendi che dalle candele m1 di FTT dovrei formulare i tf successivi?

                  ho fatto pure questo ma il risultato non cambia :09.speechless_80_an
                  Last edited by massimo492; 16-04-2016, 12:14.

                  Comment


                    #24
                    Ovviamente non puoi vedere il codice perchè sarà compilato, ma tu sai su cosa si basa oppure ti interessa solo che funzioni bene. Ha una martingala o è a lotto fisso?

                    Comment


                      #25
                      Originally posted by fran View Post
                      Ovviamente non puoi vedere il codice perchè sarà compilato, ma tu sai su cosa si basa oppure ti interessa solo che funzioni bene. Ha una martingala o è a lotto fisso?
                      esatto il codice non puoi aprirlo

                      come ragiona lo puoi vedere facendo il bt con la "visualizzazione"

                      Comment

                      Working...
                      X