Announcement

Collapse
No announcement yet.

come backtestare ea in prova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    come backtestare ea in prova

    ciao ragazzi, gli ea del market prima di acquistarli o affittarli si possono backtestare, ma siamo sempre con mt4 con errori grafici e tick alla carlona, ho una piatta con tick downloader ma per questo scopo non si può usare.

    c'è qualche mt4 con dati esati? come posso fare altrimenti?

    #2
    I dati di Dukascopy sono ottimi, dalla mia esperienza questo vale almeno per le coppie di valute principali.

    Puoi verificarlo da te con il mio script che trova i buchi di candele nei dati storici.

    Tieni conto che sul mercato reale ogni tanto, in condizioni di bassa liquidità può mancare una o due candele ogni ora, quindi se lo script lo evidenzia è tutto ok.

    Io scarico dati con il metodo descritto e faccio backtest da anni con i dati di Dukascopy e la performance dell'EA ottimizzato in reale dipende non dalla bontà dei dati storici, che sono ottimi, ma dalla robustezza o meno del proprio EA.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      grazie davvero Umberto, con i tick reali e lotto fisso credo ci sia poco da scappare....

      Comment


        #4
        Io non uso più i tick reali, se il trading system non è uno scalper e quindi non fa uso di stoploss o takeprofit troppo piccoli, bastano anche le candele reali M1 di Dukascopy e la simulazione di tick di Metatrader4 per fare backtest veritieri.
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Originally posted by massimo492 View Post