Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    ciao Davide,
    come vedi dai file contenuti nello zip allegato,
    per il test forward OOS su EURUSD e GBPUSD H1 dal 01/01/2017 al 01/01/2019
    entrambi gli EA hanno aperto trade su Metatrader4, correttamente.

    Allego anche un file di log con le prime righe del file per EURUSD, dove non si evidenzia alcun errore.

    Penso che la non apertura di trade della tua Metatrader4 sia dovuta al fatto o che hai usato un lotto che il broker non permette di usare (es. 0.01)
    oppure che non avendo da molto collegato la piattaforma al server del broker, la Metatrader4 non abbia alcune informazioni che gli servono per calcolare il valore di un trade: prova a fare il test collegato al server del broker.

    Se nessuna delle due opzioni risolve, dovresti trovare comunque qualche informazione nel Diario,
    che contiene le stesse informazioni del file di log dentro la cartella Metatrader4\tester\logs



    Attached Files
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      Originally posted by umbertosm View Post
      ciao Davide,
      come vedi dai file contenuti nello zip allegato,
      per il test forward OOS su EURUSD e GBPUSD H1 dal 01/01/2017 al 01/01/2019
      entrambi gli EA hanno aperto trade su Metatrader4, correttamente.

      Allego anche un file di log con le prime righe del file per EURUSD, dove non si evidenzia alcun errore.

      Penso che la non apertura di trade della tua Metatrader4 sia dovuta al fatto o che hai usato un lotto che il broker non permette di usare (es. 0.01)
      oppure che non avendo da molto collegato la piattaforma al server del broker, la Metatrader4 non abbia alcune informazioni che gli servono per calcolare il valore di un trade: prova a fare il test collegato al server del broker.

      Se nessuna delle due opzioni risolve, dovresti trovare comunque qualche informazione nel Diario,
      che contiene le stesse informazioni del file di log dentro la cartella Metatrader4\tester\logs


      Grazie Umberto, come lottaggio uso sempre 0.1 pure io (per calcolare meglio i pipis attesi), mentre pure io ho il broker IC Markets e il broker IG.. in nessuno dei due và su due piattaforme diverse, ho controllato dal tuo report della MT4 i settaggi che usi e sono uguali ai miei, quindi non riesco a capire cosa possa essere, anche leggendo in forum inglesi non trovo nulla del genere.. boh
      Allego il log come da tue indicazioni ma non ci sono errori in particolare.. semplicemente non apre operazioni
      log.zip

      Comment


        non comprendo davvero la ragione,
        in questi casi, quando non trovo soluzione io faccio così:

        metto sul grafico gli indicatori che realizzano l'apertura del trade,
        e lavoro con il Visualizzatore (in inglese il Visual mode):
        procedendo tick a tick o Open Bar su Open Bar, verifico quando gli indicatori mi dicono che deve aprirsi il trade e in genere scopro sempre perché non mi si apre il trade.

        Condisco il tutto con delle Print() per leggere le informazioni numeriche che mi servono per comprendere se un trade deve aprirsi o no.

        Ad esempio nel caso dell'EA su GBPUSD, il Buy avviene quando
        ((Open[17] > getHighestInRange(22, 0, 18, 0)) && (Close[17] < getHighestInRange(22, 0, 18, 0)))

        Quindi realizzo l'indicatore getHighestInRange(), lo metto sul grafico e verifico con il Visualizzatore
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          salve a tutti ciao umberto sono roberto mi sto affacciando ora al mondo sq tramite corso free di mazzuccato, leggero bene il tuo thread qui che mi sembri molto preso su questo programma

          Comment


            umberto ho letto il tuo primo post, per fare le strategie è ancora valido quel pc che avevi messo o meglio un altro piu potente' grazie per la risposta

            Comment


              Originally posted by umbertosm View Post
              non comprendo davvero la ragione,
              in questi casi, quando non trovo soluzione io faccio così:

              metto sul grafico gli indicatori che realizzano l'apertura del trade,
              e lavoro con il Visualizzatore (in inglese il Visual mode):
              procedendo tick a tick o Open Bar su Open Bar, verifico quando gli indicatori mi dicono che deve aprirsi il trade e in genere scopro sempre perché non mi si apre il trade.

              Condisco il tutto con delle Print() per leggere le informazioni numeriche che mi servono per comprendere se un trade deve aprirsi o no.

              Ad esempio nel caso dell'EA su GBPUSD, il Buy avviene quando
              ((Open[17] > getHighestInRange(22, 0, 18, 0)) && (Close[17] < getHighestInRange(22, 0, 18, 0)))

              Quindi realizzo l'indicatore getHighestInRange(), lo metto sul grafico e verifico con il Visualizzatore
              Grazie Umberto ora farò un pò di prove

              Comment


                Originally posted by roberto65 View Post
                umberto ho letto il tuo primo post, per fare le strategie è ancora valido quel pc che avevi messo o meglio un altro piu potente' grazie per la risposta
                RAM 32 gb ti bastano
                Processore piu potente è meglio ti trovi perchè ottimizzi i tempi di ricerca
                alimentatore da 800 watt in su
                e installerei Sq su un disco solido a parte (non dove hai il sistema operativo) visto che i costi si sono notevolmente ridotti

                Comment


                  paolo grazie delle risposte adesso guardo un attimo cosa ci sta in giro

                  Comment


                    Ciao ragazzi, dopo una serie ininterrotta di bug su StrategyQuant 3.8.1 (come gli EA che non aprivano trade sulla MT4 e questo con gli EA di SQX non succede), dopo aver scoperto un ennesimo bug durante la WFM, ho deciso di provare SQX, beh vi devo dire che mi sembra 10 volte superiore rispetto alle versioni precedenti, si è visto che c'è stato molto lavoro in questa nuova versione. Ora che l'ho provato non posso tornare indietro, adesso vado avanti con qualche periodo di prova direttamente proporzionale al mio numero di mail :38.giggle_80_anim_g. Attendendo una buona cura da qualche parte sul web :42.rofl_80_anim_gif

                    Comment


                      Beh, quando arriverà una cura un giro ce lo faccio anche io. 14 giorni di test non li prendo neanche in considerazione... certo che si fanno pagare questi ragazzi, stiamo parlando di 600€/anno

                      Comment


                        adesso non sò come siano i prezzi , comunque io a 1190 ho preso la licenza life time per SQ , Quantanalyzer ed Ea wizard

                        Comment


                          la licenza è lifetime per modo di dire, include un (o due) solo anno di upgrade e aggiornamenti. In paratica comunque ogni 1/2 anni la devi ricomprare. Il problema non è però il costo in se, ma la durata del trial. 15 giorni possono bastare se si fa solo quello, ma se non si ha tutto quel tempo in pratica serve a poco imho

                          Comment


                            beh non è proprio la stessa cosa...la licenza è lifetime e se pensi che il software abbia raggiunto una certa stabilità non hai bisogna di comprare nessun upgrade ... che poi è la stessa cosa che succede piu o meno quando hai una versione "curata"...
                            cmq gli upgrade dopo il primo anno sono mi sembra al costo di circa 30% della versione standard (penso sui 350 eur) e acquistarli è una scelta personale

                            Comment


                              Beh diciamo che non sono molto trasparenti e neanche particolarmente economici. Non sono i soli, sia chiaro.

                              Comment


                                salve a tutti ho letto sopra, come investimento se le strategie funzionano si ripaga in poco, sempre che quello che viene fuori non sia fuffa, io ho la demo di sq per un mese vedo cosa riesco a tirare fuori

                                Comment

                                Working...
                                X