Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA MIA OPERATIVITÀ'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    RESOCONTO OPERATIVITÀ DEL 11 FEBBRAIO 2016

    USDCAD

    Operazione short, aperta il 9-02-16

    Il cambio USDCAD è in una fase ribassista, momentanea o da inversione, è ancora da stabilire tecnicamente.

    Lunedi sera 8 febrraio, si sono presentate le condizioni per un ingresso short.

    Ho impostato un ordine pendete short subito sotto il livello 1.3900.

    Il giorno seguente il cambio, ha preso la giusta direzione fino a sfiorare il primo dei tp, osto a RR 1:1.

    Con il senno di poi andava messo a break-even, in quanto il 10 febbraio la Presidentessa della FED Yellen, avrebbe tenuto la sua relazione semestrale in termine di politica monetaria.

    Le sue parole, complice il crollo del petrolio, hanno provocato un forte appezzamento del dollaro statunitense nei confronti del dollaro Canadese, portandomi a colpire lo stop loss per soli 5 pips, per pi vedere il prezzo scendere nuovamente.

    Rimane a mio avviso, ancora valida la tendenza short.

    perdita totale : 2 posizioni da -116 pips

    L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO


    NZDJPY

    Operazione short, aperta il 11-02-16 su TF H4

    Dopo la rottura della trend-line rialzista, al livello di 77,64, il cambio ha proseguito la sua corsa ribassista da prima rompendo 76.91, per poi andare a rimbalzare sul supporto 75,59 per formare nei giorni successivi, una flag ribassista da manuale.

    Il segnale short è stato dato dalla rottura della flag e del livello di supporto 75,59.

    Questa mattina l’acquisto di yen giapponese, considerato bene rifugio, è stato esplosivo, questo mi ha portato a chiudere velocemente l’operazione in profitto.

    Guadagno totale : 2 posizioni da +152 pips.

    L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
    My fxbook real

    Comment


      #62
      RESOCONTO OPERATIVITÀ DEL 16 FEBBRAIO 2016

      USDCAD

      Operazione short, aperta il 12-02-16 su TF DAILY

      A mio avviso, siamo ancora in una fase ribassista.

      Il prezzo, dopo aver rotto la prima trend-line rialzista, ha rotto la seconda, ed ha iniziato una breve fase correttiva.

      Il canale rialzista che si è venuto a formare, ha accompagnato il prezzo fino a ritestare la resistenza posta a 1.4000.

      Questo livello ha respinto il prezzo provocando la rottura del canale, e dandomi cosi l’opportunità di un ingresso short sicuro.

      Guadagno totale : 2 posizioni da +154 pips

      RR = 1: 1,2

      L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO

      My fxbook real

      Comment


        #63
        +66,12% RESOCONTO DELLA OPERATIVITÀ FOREX DELLA SETTIMANA DAL 7 AL 12 FEBBRAIO 2016

        Settimana difficilissima da lavorare. La volatilità l’ha fatta da padrona, un su e giù difficile da prevedere.

        Ogni notizia, è stata la scusa per movimenti senza giustificazione, massimi e minimi ripetuti più volte al giorno.

        Speculazione e basta, niente domanda e offerta, solo ed esclusivamente un mercato sporco e difficilissimo da lavorare
        .
        A VOI I DETTAGLI


        TRADE ESEGUITI : 2
        TRADE IN PROFITTO: 1
        TRADE A BREAK EVEN: 0
        TRADE IN PERDITA: 1
        GAIN%: +0,17%
        PIPS: +74
        My fxbook real

        Comment


          #64
          Tradare il prezzo senza indicatori - Webinar gratuito

          In questo webinar, scoprirai come Tradare il prezzo senza indicatori, e ottenere risultati di gran lunga superiori.

          PERCHE’ NON BISOGNA USARE INDICATORI?

          1) Un indicatore, si crea in funzione del prezzo, quindi per definizione arriva sempre in leggero ritardo.

          2) Un indicatore, distrae dal prezzo, se il grafico ti da un segnale di prezzo e l’indicatore no, ecco che subentra il dubbio, e si finisce per dare retta all'indicatore.

          3) Più indicatori, riducono lo spazio sul monitor, quindi il prezzo si vede sempre meno.

          4) SEMPLICEMENTE SERVONO A RALLENTARE L’APPRENDIMENTO

          5) Qualsiasi strategia basata sugli indicatori, funziona solo in una determinata fase di mercato. Quindi prima o poi è perdente per un certo determinato periodo di tempo.

          6) IL PREZZO NON MENTE MAI!

          Questi sono solo alcuni dei motivi, per cui non bisogna utilizzare gli indicatori, ma anzi, bisogna impegnarsi a imparare a leggere il prezzo, tra l’altro in questa maniera, inconsciamente, si imparerà il comportamento di ogni singolo strumento finanziario, quindi lo si conoscerà, cosa indispensabile in questo lavoro.

          Buona visione a tutti.

          My fxbook real

          Comment


            #65
            RESOCONTO OPERATIVITÀ DEL 19 FEBBRAIO 2016

            NZDJPY

            Operazione short, aperta il 18-02-16 su TF H4

            Il cambio, a prima vista, può’ sembrare trovarsi in una fase di lateralità.

            Ponendo attenzione al grafico, notiamo che i prezzi si stavano incuneando tra la trend-line ribassista e il supporto posto al prezzo di 74.416

            Il ritest della trend-line ribassista, concomitante alla resistenza posta a 76.000, mi hanno dato lo spunto per l’ingresso short

            La vicinanza del supporto 74.416, mi hanno fatto optare per un R:R 1:1

            Guadagno totale : 2 posizioni da +80 pips

            RR = 1:1

            L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
            My fxbook real

            Comment


              #66
              RESOCONTO OPERATIVITÀ DEL 23 FEBBRAIO 2016

              CADJPY

              Operazione short, aperta il 23-02-16 su TF H4

              Il cambio, si trova in una fase a mio avviso ribassista.

              Possiamo notare una trend-line ribassista di lungo periodo, che il presso ha testato più volte. Questo le conferisce una buona affidabilità.

              Dopo aver rimbalzato sul livello di supporto posto al prezzo di 81.500, abbiamo assistito al formarsi di un piccolo canale rialzista, che nel contesto di un trend di fondo ribassista, ho considerato un normale ritracciamento.

              La tenuta della trend-line ribassita, unita alla rottura del canale e alla violazione del supporto 82.160, mi hanno dato il segnale per entrare short.

              A pochi pips dal tp , ho deciso di sacrificare una manciata di pips per cercare di raggiungere un target più elevato, ho spostato lo stop loss sopra il livello 81.540, garantendomi cosi almeno un 3,8% di guadagno.

              Purtroppo il prezzo ha ritracciato di quel tanto, che è bastato a farmi estromettere dal trade, non consentendomi così di andare a colpire il livello di Tp da me auspicato.

              Guadagno totale : 2 posizioni da +58 pips

              RR = 1:1

              L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
              My fxbook real

              Comment


                #67
                RESOCONTO OPERATIVITÀ DEL 26 FEBBRAIO 2016

                EURAUD


                Operazione short, aperta il 26-02-16 su TF Daily

                Il cambio, dopo aver rotta la trend-line rialzista al livello di 1.5500, ha continuato la sua corsa ribassista fino a testare il supporto posto in area 1.5250.

                La sua tenuta per 3 giorni consecutivi, ma soprattutto la conformazioni delle barre, mi hanno fatto ipotizzare una possibilità di ingresso short.

                Sono entrato sulla rottura della piccola trend-line, abbinata alla rottura del supporto 1.5250.

                Dopo aver preso la giusta direzione per una quarantina di pips, ha bruscamente invertito, e raggiunto il livello di 1.5300, ho preferito liquidare la posizione in anticipo, riducendo cosi la perdita.

                Lo stop-loss iniziale era di 186 pips, e la conseguente perdita massima del 5%, sono cosi state contenute.

                Con il senno di poi, l’ingresso short, doveva essere abbassato sotto il livello di 1.5150, sull'eventuale rottura dei minimi del 23 febbraio.

                Perdita totale : 2 posizioni da -69 pips

                RR = 1:1

                L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO



                NZDCAD

                Operazione long, aperta il 26-02-16 su TF H4

                Abbiamo assistito ad una fase ribassista iniziata a dicembre 2015.

                Il prezzo si stava incuneando tra la trend-line ribassista e il livello di supporto 0.9025.

                in data 22 febbraio il supporto ha coinciso con la trend-line di lungo periodo (TF Daily) abbiamo assistito alla nascita di un’onda rialzista. Il ritest del livello 0.91000, unito al terzo ritest della trend-line di lungo periodo, mi hanno dato il segnale long.

                Guadagno totale : 2 posizioni da +44 pips

                RR = 1:1

                L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO

                My fxbook real

                Comment


                  #68
                  +82,74% RESOCONTO OPERATIVITA’ FOREX DAL 21 AL 26 FEBBRAIO 2016

                  Settimana povera di notizie macro-economiche di rilievo per il mercato delle valute.

                  Trend inesistente, e sedute che si sono rimangiate per diversi giorni, il movimento della giornata precedente.

                  Poche le occasioni di trading. Nel video il dettaglio delle operazioni su CAD/JPY, NZD/CAD, EUR/AUD

                  A VOI I DETTAGLI

                  TRADE ESEGUITI : 3
                  TRADE IN PROFITTO: 2
                  TRADE A BREAK EVEN: 0
                  TRADE IN PERDITA: 1
                  GAIN%: +4,91%
                  PIPS: +74,95


                  Ti ricordo, che il mio trading si basa sull’esclusiva osservazione del prezzo.

                  Non utilizzo indicatori tecnici di nessun genere.

                  Non considero l’analisi fondamentale.


                  VIDEO ANALISI SETTIMANALE
                  My fxbook real

                  Comment

                  Working...
                  X