Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA MIA OPERATIVITÀ'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    AGGIORNAMENTO OPERATIVITÀ' FOREX, DEL 20 OTTOBRE 2015

    EURNZD

    Operazione short, aperta il 20-10-15

    Ingresso short su TF Daily

    La rottura della trend-line rialzista di lungo periodo, ci ha dato indicazione di un possibile inizio di trend short.

    Il prezzo ha formato una trend-line ribassista che per due volte è andato a toccare.

    L’ingresso, mi è stato dato dalla rottura della piccola trend-line, dopo che si sono verificate le condizioni necessarie.

    Il prezzo, ha preso subito la direzione da me ipotizzata, percorrendo oltre il 70% della distanza che mi separava dal Take Profit.
    Poi improvvisamente, ha invertito, dando inizio ad una forte correzione.

    A mio avviso, i dati usa hanno notevolmente influito su tale correzione.


    Avendo preventivamente messo l’operazione in sicurezza, ossia spostando lo stop-loss a Break-Even, sono stato buttato fuori dal mercato, senza accusare perdite, e guadagnando +2 pips

    Come sempre RR 1:1.

    L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
    Last edited by millioner; 22-10-2015, 08:29. Reason: Sistemazione layout
    My fxbook real

    Comment


      #17
      RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 21 OTTOBRE 2015
      USDCHF
      Operazione long, aperta il 21-10-15

      Ingresso long su TF Daily

      Eravamo in presenza di una conformazione grafica, tipica da inversione long.

      Il prezzo, è stato respinto 2 volte dal livello 0.9473, che era una confluenza di un supporto e di una trendline di medio periodo.

      A livello 23.6 di Fibonacci, ho avuto il segnale per l’ingresso long.

      Il segnale, mi è stato dato dalla rottura della piccola trendline.

      Una conferma in più, è stata la tenuta dell’area 0.9525 – 0.9545

      Il trade è durato due giorni, e mi ha dato un guadagno totale di + 175 pips.

      Ho provato a lasciar correre l’operazione durante il discorso del governatore della BCE Mario Draghi, spostando lo SL , 10 pips sotto al TP, il prezzo ha pero’ ritracciato di quel tanto, sufficiente a chiudermi l’operazione.


      Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

      L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO

      My fxbook real

      Comment


        #18
        RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 23 OTTOBRE 2015

        AUDUSD


        Operazione long, aperta il 23-10-15

        Ingresso long su TF Daily

        Siamo in presenza, di un inizio probabile di trend rialzista.La conferma è data dalla rottura delle due trend-line di lungo periodo.

        L’ingresso, mi è stato dato, dalla tenuta del supporto 0.7215, e dalla rottura della piccola trend-line.

        Il trade mi ha dato un profitto di +45 pips.

        Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

        L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO


        GBPAUD


        Operazione short, aperta il 23-10-15

        Ingresso short su TF Daily

        Il trend ribassista, evidenziato dalla trend line di lungo periodo, sembra essersi preso una pausa.

        La rottura delle due trend line di lungo, il ritracciamento successivo, sul livello 61.8% di Fibonacci, e la tenuta della resistenza posta al prezzo di 2.1360, mi hanno consentito di effettuare un ingresso short, sulla rottura della piccola trend-line.

        Il trade mi ha dato un guadagno di + 320 pips (2 operazioni da +160 pips)

        Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

        L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO

        My fxbook real

        Comment


          #19
          +108.28% - RESOCONTO OPERATIVITÀ' FOREX DELLA SETTIMANA DAL 19 AL 23 OTTOBRE 2015

          SETTIMANA DAL 19 AL 23 OTTOBRE 2015

          Questa settimana, ci ha visto eseguire, trade tutto sommato puliti.

          Nel senso che il mercato, ci ha concesso situazioni facili da individuare dal punto di vista grafico.

          Nonostante la presenza di eventi macroeconomici di una certa rilevanza, il mercato è sembrato scontare in anticipo i movimenti dovuti alle news, questo ha reso un po’ più semplice, l’individuazione delle occasioni di trading.

          ECCO I DETTAGLI

          TRADE ESEGUITI : 8( 4 trade da 2 posizioni )
          TRADE IN PROFITTO: 6
          TRADE A BREAK EVEN: 2
          TRADE IN PERDITA: 0
          GAIN%: +15.46%
          PIPS: +544.90
          My fxbook real

          Comment


            #20
            RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 28 OTTOBRE 2015

            EURUSD


            Operazione short, aperta il 28-10-15

            Ingresso short su TF Daily

            Dopo la forte accelerata del 22 e del 23 ottobre, il prezzo ha ritracciato formando una flag.

            Ho posto l'ordine pendente short sulla rottura della piccola trendline.

            Durante la sessione asiatica, si è mosso dalla parte da me decisa, per poi invertire all'apertura della sessione europea.

            Purtroppo, è andato a colpirmi lo stop loss, per soli due pips, causando una perdita di -91 pips (2 posizioni da 46 pips).


            Successivamente, sui dati USA, il prezzo ha continuato la sua discesa, spinto dall'esito della notizia, e dal discorso della FOMC.

            Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

            L'OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
            My fxbook real

            Comment


              #21
              RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 29OTTOBRE 2015

              GBPJPY

              Operazione long, aperta il 29-10-15

              Ingresso long su TF Daily

              Il grafico, mostra una tendenza di lungo termine, decisamente rialzista.

              Dopo aver creato una prima onda rialzista, sono entrato sulla seconda onda, quando il prezzo ha rimbalzato due volte sul supporto 183.94.

              La rottura della piccola trend-line, mi ha dato il momento esatto per entrare a mercato.

              Ho chiuso in anticipo la posizione, il 29 ottobre, alle 22.30, per via del dato macroeconomico delle 7.00 di questa mattina, ossia il rilascio del tasso d'interesse Giapponese.

              Il tradare i dati, è sempre come lanciare una monetina.

              Il trade, mi ha comunque consentito, di realizzare un guadagno di + 124 pips (2 posizioni da 62.3 pips)

              Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

              L'OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
              My fxbook real

              Comment


                #22
                RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 30 OTTOBRE 2015

                GBPUSD

                Operazione long, aperta il 30-10-15

                Ingresso long su TF Daily

                La coppia, sta attraversando una fase non molto chiara, anche se il trend di fondo, rimane rialzista.

                Dopo un ritracciamento profondo, che ha visto testare la trend-line di lungo periodo, sul livello di di 1.5100,

                Il prezzo ha iniziato una nuova fase rialzista.


                Il successivo ritracciamento, sul livello di Fibonacci 61.8,

                E la rottura della piccola trendline, mi hanno dato l'ok per l'ingresso a mercato long.


                l'operazione mi ha generato un profitto di + 170 pips (due posizioni da +85 pips)

                Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                L'OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
                My fxbook real

                Comment


                  #23
                  +113.48% - RESOCONTO OPERATIVITÀ' FOREX DELLA SETTIMANA DEL MESE DI OTTOBRE 2015

                  Il mese di ottobre, è stato difficile, perchè mi ha visto subire 3 Stop Loss consecutivi.


                  Nonostante questo avvenimento, il mantenimento di un corretto Money Management, mi ha consentito di chiudere il mese con un +3,98% sul capitale.

                  Bisogna saper aspettare, mantenere la calma, e accettare le operazioni in perdita.

                  ECCO I DETTAGLI

                  GAIN: +3.98%
                  TRADE CHIUSI: 35
                  TRADE VINCENTI: 24
                  TRADE PERDENTI: 11
                  PIPS GUADAGNATI: +438
                  My fxbook real

                  Comment


                    #24
                    RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 10 NOVEMBRE 2015

                    CADJPY

                    Operazione short, aperta il 10-11-15

                    Ingresso short su TF Daily

                    Sono entrato short, sulla tenuta della resistenza posta a 93.22.

                    Il segnale, mi è stato dato dalla rottura della piccola trend-line.

                    La mancanza di volatilità, che ha caratterizzato tutta la settimana, ha fatto si, che ci siano voluti 4 giorni, per arrivare a raggiungere.+ 63 pips di profitto.

                    Venerdi 13 novembre, ho deciso comunque di chiudere l’operazione, rinunciando a qualche pip di guadagno.

                    Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                    L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
                    Last edited by millioner; 23-11-2015, 17:37.
                    My fxbook real

                    Comment


                      #25
                      RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 12 NOVEMBRE 2015

                      EURUSD


                      Ingresso shorts u TF Daily

                      Dopo il break al ribasso del canale rialzista, la coppia, ha dato inizio ad una fase ribassista.

                      Sono entrato short, al break della piccola trendline, come da mia operatività.

                      Le notizie macroeconomiche, hanno provocato un piccolo rally, che ha portato il prezzo a colpire il mio sl, per poi vederlo riprendere la direzione da me ipotizzata.

                      Succede, fa parte del trading prendere gli Stop Loss, sono i costi dell’attività.

                      L’operazione mi ha causato una perdita di -58 pips

                      Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                      L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
                      My fxbook real

                      Comment


                        #26
                        RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 13 NOVEMBRE 2015

                        GBPNZD

                        Ingresso short Su TF Daily

                        Il prezzo, dopo aver formato un triplo massimo in area 2.3360, ha formato una configurazione ribassista, lo spazio fino alla trend line di lungo periodo, era sufficiente per consentire al prezzo di raggiungere il livello di Take Profit.

                        Sono entrato short sul break della piccola trend-line.

                        Fin da subito, ha preso la direzione contraria a quella da me ipotizzata, tale movimento, mi ha portato a decidere di chiudere in anticipo il trade, riducendo così la perdita.

                        Nel totale, ho perduto 2 posizioni da -85.4 pips.

                        Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                        L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO


                        GBPUSD
                        Ingresso short Su TF Daily

                        La direzione del cambio, a mio avviso era ancora in una fase ribassista.

                        La barra che ha dato il segnale, ha chiuso la giornata appena sotto al livello 38.2 di fibonacci, molto vicino alla trend-line ribassista.


                        Il prezzo ha preso subito la giusta direzione, ma non ho messo a Break Even prima della notizia macroeconomica, riguardante gli usa.

                        Come spesso capita, la notizia ha provocato un forte movimento rialzista, che mi ha portato a prendere lo Stop Loss.

                        Successivamente, esaurita la momentanea spinta causata dalla notizia, il prezzo, ha ripreso la sua direzione originaria, raggiungendo il livello di Take Profit che avevo inserito.

                        Ho predicato bene e razzolato male; ho dato comunicazione ai corsisti e agli iscritti ai segnali, di mettere Break Even prima della notizia, e io non l’ho fatto!

                        Perdita totale di 3 posizioni X -37 pips.

                        Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                        L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
                        My fxbook real

                        Comment


                          #27
                          RESOCONTO OPERATIVITÀ', DEL 16 NOVEMBRE 2015

                          AUDUSD

                          Operazione short, aperta il 16-11-15

                          Ingresso short su TF Daily

                          La coppia AUDUSD, sta attraversando una fase ribassista, ben evidenziata dalla trend-line ritestata più volte.

                          Ho avuto la conferma del segnale, perché il prezzo ha toccato per la 4 volta la trend-line ribassista, confermando ulteriormente la direzione.
                          Il segnale mi è stato dato dal break della piccola trend-line.

                          Ho chiuso l’operazione in anticipo, per via dei dati usa del 17 novembre.

                          Profitto totale, due operazioni da +25 pips

                          Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                          L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
                          CADJPY

                          Operazione long, aperta il 16-11-15

                          Ingresso long su TF Daily

                          Il cross CADJPY, sta attraversando una fase rialzista, ben evidenziata dalla trend-line ritestata più volte.

                          Ho avuto la conferma del segnale, perché il prezzo ha toccato per la 4 volta la trend-line rialzista, confermando ulteriormente la direzione.
                          Il segnale mi è stato dato dal break della piccola trend-line.

                          Profitto totale, due operazioni da +44 pips.

                          Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                          L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO


                          GBPUSD

                          Operazione short, aperta il 16-11-15

                          Ingresso short su TF Daily

                          Il cambio GBPUSD, ha formato un canale ribassista regolare ed evidente, che conferma la fine del ritracciamento, e la continuazione del trend principale, decisamente short.

                          Il prezzo, ha avuto una profonda accelerata, e l’ingresso mi è stato dato dalla tenuta della trend-line di breve periodo, e dalla rottura della piccola trend-line .

                          Ho preferito chiudere il trade con un piccolo loss, perché da li a pochi minuti, ci sarebbero stati i dati USA.

                          Perdita totale: due posizioni da -7 pips.

                          Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                          L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
                          My fxbook real

                          Comment


                            #28
                            +95,03% RESOCONTO OPERATIVITA' FOREX, DELLA SETTIMANA DAL 09 AL 13 NOVEMBRE 2015

                            Settimana caratterizzata dalla totale assenza di volatilità.

                            Trend poco definiti, con mercati particolarmente laterali.

                            La settimana mi ha visto chiudere in negativo.

                            A VOI I DETTAGLI

                            GAIN: -8.65%
                            TRADE CHIUSI: 10
                            TRADE VINCENTI: 3
                            PIPS PERSI: -269.5
                            My fxbook real

                            Comment


                              #29
                              RESOCONTO OPERATIVITÀ' DEL 20 NOVEMBRE 2015

                              EURAUD

                              Operazione short, aperta il 19-11-15

                              Ingresso short su TF Daily

                              Il cross EURAUD, dopo aver brekkato short la trend-line rialzista, ha decisamente preso una direzione al ribasso.

                              Il ritestare continuo della trend-line ribassista, mi ha portato ed effettuare l’operazione, al verificarsi delle mie condizioni.

                              L’operazione è durata 3 giorni, e mi ha concesso la possibilità di lasciar correre oltre al Take-Profit originali, poiché al momento del discorso di Mario Draghi, ero già abbondantemente a profitto, quindi ho potuto spostare lo stop-profit a pochi pip dal TP originale.

                              Profitto totale: due posizioni da -133 pips e da 107 pips.

                              Come sempre RR 1:1.(MINIMO)

                              L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO
                              My fxbook real

                              Comment


                                #30
                                +121,83% RESOCONTO OPERATIVITÀ’ FOREX DELLA SETTIMANA DAL 15 AL 20 NOVEMBRE 2015

                                Settimana caratterizzata da numerose notizie macroeconomiche, che hanno provocato una forte volatilità, dopo le due precedenti settimane quasi prive di movimenti.

                                La volatilità, mi ha fornito diverse occasioni per poter entrare a mercato.

                                ECCO I DETTAGLI

                                GAIN%: +13,73%
                                TRADE CHIUSI: 8

                                TRADE VINCENTI: 6
                                TRADE PERDENTI: 2
                                PIPS GUADAGNATI: +364.8
                                My fxbook real

                                Comment

                                Working...
                                X