Announcement

Collapse
No announcement yet.

ANALISI GRAFICA " TFT "

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    ANALISI GRAFICA " TFT "

    Ho deciso di presentare per la prima volta in esclusiva su questo Forum, una mia metodologia di lettura grafica molto potente per probabilità di successo, frutto di almeno 20000 ore passate in discrezionale davanti ai monitor in multiframe.
    Già in questa prima fase di apprendimento, spiegherò nei dettagli tre di alcuni miei segreti personali che non si trovano in nessuna pubblicazione per aiutare nella progressione chi vuole abbracciare questa tecnica .

    Le prime tre lezioni saranno presentate su Skype.
    Mentre, i relativi commenti, spiegazioni e feedback dei partecipanti in risposta al sottoscritto solo ed esclusivamente su questo Forum.
    Dal vostro interessamento, deciderò ( Tempo permettendo ) se continuare sempre, gratuitamente a disposizione dei membri di ForexDream la spiegazione di questa metodologia.

    Vediamo come si articolerà il percorso base.

    PRIMA LEZIONE :

    A) Come si muove il mercato;
    B) Gli strumenti per attaccarlo; Barre OCHL, VIL, VIP, CONG, I punti 2 primari e secondari.
    C) I motori e gli acceleratori dei movimenti; Come individuarli e sfruttarli.
    D) Cenni generali del sistema con le varie tecniche di trading.
    E) Allenamento alla visione grafica.

    SECONDA LEZIONE :

    F) Ripasso e metabolizzazione dei concetti precedenti;
    G) Il Trend;
    H) Individuare le barre che comandano i movimenti;
    I) Come attaccare queste barre che influenzano i movimenti ;
    L) Dove posizionare esattamente i Target, i Pivot;
    M) Allenamento visivo dei dettagli.

    TERZA LEZIONE :

    N) Ripasso e metabolizzazione dei concetti precedenti;
    O) Un segreto svelato; Le VILJAMP con gli acceleratori
    P) Un segreto svelato; RDT con le barre OCHL per aggiustare il timing in attacco
    Q) Un segreto svelato: RDT in Multiframe
    R) Allenamento visivo nella lettura dei dettagli per accrescere la sensibilità

    Contatto Skype : Maurizio Ruschi
    A breve la data della prima lezione con l'orario in questo Forum ( Direi le 21.00 ).

    Nota:
    Trattandosi di una metodologia privata l'ho chiamata TFT.
    TFT sta per Tit for Tat " letteralmente " , Pan per focaccia : Questa espressione viene utilizzata nella teoria dei giochi per indicare una reazione in risposta ad una azione, proprio come nel nostro caso di un' ipotetica partita a scacchi con il mercato.
    Last edited by Cray; 11-05-2016, 16:22.

    #2
    Ciao cray io sono interessato al progetto!! facci sapere

    Comment


      #3
      Il bello di questa tecnica di lettura grafica e' che si puo' usare come rafforzativo in supporto ad altre metodologie per avere un'analisi migliore della situazione che si sta formando.
      Ad esempio, per attaccare in Scalping oppure, in Swing per testare una maggiore probabilita' di rimbalzo del prezzo sui livelli di resistenza e supporto.
      Ma anche, con l'analisi fondamentale una volta selezionate le societa' con i numeri giusti per comprarle a dei livelli di prezzo migliori se la tendenza della lettura e' ribassista... Ma non solo!
      Last edited by Cray; 09-05-2016, 18:29.

      Comment


        #4
        Ciao Maurizio, rinnovo il mio interesse e ti ringrazio per la tuà disponibilità a condividere.

        Comment


          #5
          Posso partecipare? ci provo.... ^_^

          Comment


            #6
            Ciao, anche a me piacerebbe partecipare.

            Comment


              #7
              anche a me piacerebbe partecipare

              Comment


                #8
                Eccomi, ciao Cray, come già detto nell'altro thread , sono sicuramente interessato a partecipare, grazie mille

                Comment


                  #9
                  Ciao Cray anche io confermo per partecipare al tuo corso. Grazie.

                  Comment


                    #10
                    Sono curioso Cray ho pochissimo tempo ma sono curioso.

                    Comment


                      #11
                      Siccome desidero migliorare in questa tecnica, ciascuno degli iscritti : Accetto, solo altre due prenotazioni per concentrarmi meglio su ogni partecipante.
                      Le iscrizioni successive, saranno inserite in caso di qualche ritiro.

                      Indicativamente, inizieremo Lunedì o Martedi sera dalle ore 2100

                      Grazie dell'attenzione a presto.

                      Comment


                        #12
                        Scusa Cray, ma se il corso si terrà in diretta, chi non può partecipare in quei giorni può avere comunque uno scritto, un link, una registrazione o altro magari qui su forexdream o altrove? Mi intriga la tua idea e non vorrei perderla.

                        Comment


                          #13
                          Originally posted by fran View Post
                          Scusa Cray, ma se il corso si terrà in diretta, chi non può partecipare in quei giorni può avere comunque uno scritto, un link, una registrazione o altro magari qui su forexdream o altrove? Mi intriga la tua idea e non vorrei perderla.
                          Fino alla terza, quarta lezione solo di sera dalle ore 21.00. per comprendere quello che dovremo usare, ma sono a disposizione nel fine settimana per un ripasso se i miei impegni lo consentono.
                          Non mancheranno le occasioni per vedere insieme le tecniche in piccoli gruppi max di due, tre persone in RT quando sarà il momento.
                          Credo che sarà naturale commentare sul forum, anche con l'introduzione di immagini le varie tecniche apprese gradualmente.

                          Intanto, iniziamo per piccoli gradi... Poi vedremo come migliorare l'apprendimento se con immagini o video.





                          Comment


                            #14
                            Ciao,

                            se c'e' ancora posto mi piacerebbe partecipare , anche perchè leggendo il programma mi sembra che ci possano essere dei punti in comune sull' approccio al trading che già utilizzo

                            Comment


                              #15
                              Perfetto Luca, Bentrovato
                              Da questo momento un solo posto a disposizione .

                              Comment

                              Working...
                              X