Announcement

Collapse
No announcement yet.

Probabilità.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie Elant per la tua risposta (ti sei salvato in corner).
    Io sono sempre più convinto che una scelta vincente sia tradare in contrarian ( mercato delle valute) per una semplice regola della parità d'acquisto fra le varie monete!!
    Purtroppo non conoscendo nessun INTERNO e nessuno che conosce le mosse degli interni, il contrarian sia una tecnica efficace .

    Comment


      #17
      E' molto interessante quello che scrivi..e il panorama che stai disegnando è di un mercato veramente ben più difficile da affrontare di come potrebbe apparire ad un ingenuo come me ad un prima impressione..
      Sono partito leggendo questo post pensando che alla fine il trader può vincere 'sempre' e solo questione di tempo perchè se riesce a far lavorare la probabilità dalla sua parte porta a casa il bottino..
      Ma ora non capisco più se la gestione della probabilità oltre che essere sicuramente necessaria sia anche sufficiente per battere un mercato come lo descrivi tu.

      Comment


        #18
        E' esattamente come dici tu, se un trader ha le probabilità dalla sua parte porta a casa il profitto a lungo andare.Il problema è che la probabilità non devi cercarla nella statistica o in altre cavolate che ti fanno credere.

        La probabilità dalla tua parte significa stare dalla parte di chi guadagna. Non di chi perde. Sono loro la tua probabilità.
        Esistono dei momenti,dei punti di equilibrio rotti in un determinato momento che sbilanciano il mercato.Quando il mercato è sbilanciato è perchè stanno facendo il loro gioco,si stanno muovendo.
        il mercato è sempre in equilibrio si sbilancia due volte al giorno,forse tre o quattro.In tutti gli altri momenti è un gioco a perdere,sei battuto prima ancora di iniziare.

        Meglio che ti dedichi ad altre tipologie d'investimento, aumenti gli orizzonti temporali, studi per bene la gestione del rischio,cambi mercati,sfrutti principi e dinamiche diverse e hai la soddisfazione di grattare qualcosa.
        Ma non puoi pretendere nulla e devi "subire" i tempi del mercato.

        Vado a nanna.

        Comment


          #19
          Il tuo discorso mi pare abbia valenza soprattutto per chi opera intraday ma per chi ricerca un trading daily o addirittura con timeframe superiore? Mi piacerebbe capire come e perchè avvengono queste 2-3-4 rotture giornaliere..ma immagino che si vada ad infrangere il confine tra quello che vuoi e puoi dire per cui mi limito a seguire con piacere i tuoi interventi futuri nel forum cercando di carpire qualcosa in più.. che sia utile alla mia operatività :05.wink_80_anim_gif

          Comment


            #20
            Originally posted by andreafox View Post
            Il tuo discorso mi pare abbia valenza soprattutto per chi opera intraday ma per chi ricerca un trading daily o addirittura con timeframe superiore? Mi piacerebbe capire come e perchè avvengono queste 2-3-4 rotture giornaliere..ma immagino che si vada ad infrangere il confine tra quello che vuoi e puoi dire per cui mi limito a seguire con piacere i tuoi interventi futuri nel forum cercando di carpire qualcosa in più.. che sia utile alla mia operatività :05.wink_80_anim_gif
            Questo discorso vale solo intraday. Se vuoi vivere di trading devi per forza lavorare intraday. Resti sempre una vittima dei tempi del mercato.
            Ma lavorando con un edge tu sai che dopo n eventi sei sopra, senza se e senza ma.La matematica lavora per te.

            Tanto per farti capire di cosa stiamo parlando...Estraggo solo un mese. Risultati netti. Immagine.png




            Un trading daily hai il difetto che non si può vivere di trading nel senso stretto del termine,e sfido chiunque anche i più grandi!
            perchè non puoi stare 4 mesi (quando va bene) senza stipendio se hai le bollette da pagare. Per questo finiscono per fare corsi ,non necessariamente perchè perdono ma perchè non guadagnano nei tempi e nei modi giusti per viverci!
            Un trader intraday difficilmente ti farà un corso, o te lo fà pagare 10mila euro oppure hai un fratello che non conoscevi, al massimo ti lasciano replicare se gli và.

            Questo non vuol dire che sul dailt non puoi far soldi, vuol dire che non ne fai in tempo per i "tempi umani" (perdona il gioco di parole).

            Contro hai il pregio che è meno stressante emotivamente e mentalmente (immagina con quale stato d'animo mi sono svegliato il 24 del mese scorso )
            lo puoi unire al tuo lavoro principale (con il quale vivi), avrai una varianza maggiore,ma con quei soldi non devi mangiare quindi lo affronti serenamente.

            Poi a fine anno chiaramente si contano i soldi e te li godi. Se hai un buon sistema chiaramente.

            Il vantaggio del daily è che lo puoi affrontare in tanti modi, non c'è nessun interno che muove i prezzi. I prezzi si muovono per mille cose, dati macro, politiche monetarie, scie emotive, casualità, ma è troppo grande per essere manovrato da pochi.
            Questo ti permette il lusso di poterlo approcciare in modi diversi. E qui devi rispettare le classiche regole : diversificazione,gestione del rischio, controllare le perdite, non tagliare i profitti quindi solo trailing stop seguendo il mercato ecc.

            Comment


              #21
              Dopo molti contatti e chiacchierate con gente che lavora nei vari broker (persone serie che ti spiegano chi guadagna e chi non guadagna) la statistica è la seguente

              Il 98% di chi guadagna lavora sul daily o timer frame maggiori, chi lavora intraday è un bagno di sangue!!!

              Credo ci sia molto da riflettere su questa statistica!!!

              la mia è che se non hai un sistema come ELAN che conosce determinati concetti degli interni , lavorare intraday sia quasi da scartare viste la statistica.

              Buon trading e buone feste

              Comment


                #22
                Si penso anche io che per ottenere quei risultati postati soprattutto con la certezza matematica penso sia possibile solo se sai come si muove il mercato prima e per questo o hai la sfera di cristallo o conosci qualcuno che muove le redini del gioco e che sa prima..

                Comment


                  #23
                  "Basta" comprendere quando è sbilanciato il mercato da una parte piuttosto che dall'altra.

                  Ripeto due,tre volte al giorno. I punti d'equilibrio si conoscono, studiate la reazione del prezzo attorno a questi in particolari momenti della giornata (è normale che all'inizio dovete osservare tutta la giornata,poi pian piano il cerchio si stringe fino a che...)

                  Tutto qua, il difficile è questo : queste cose non vanno cercate nel mercato che volete tradare.
                  Si lo so che stravolge tutto e complica le cose ma purtroppo è cosi : X non vi può dire il futuro di X solo Y può.

                  Mi fermo qua.

                  Comment


                    #24
                    Grazie Elan delle tue info. Ma quali sono i punti d'equilibrio dal momento che forse sono l 'unico che non li conosce? ,

                    Comment


                      #25
                      minimo massimo apertura chiusura.

                      Comment


                        #26
                        Lezione sul valore.
                        https://www.youtube.com/watch?v=yypj-aYtp9c

                        tratto dal film commedia "I soldi degli altri"

                        Comment


                          #27
                          Originally posted by Elant View Post
                          Tutto qua, il difficile è questo : queste cose non vanno cercate nel mercato che volete tradare.
                          Si lo so che stravolge tutto e complica le cose ma purtroppo è cosi : X non vi può dire il futuro di X solo Y può.

                          Mi fermo qua.
                          Ciao Elant, scusa se chiedo troppo ma per capire per lo meno il concetto..le reazioni dei prezzi nei d'intorni dei punti d'equilibrio che dici non le dovremmo cercare all'interno del grafico su cui vogliamo operare..
                          ma questo Y allora
                          1) sono notizie particolari relative a X
                          2) sono altri cambi Y in relazione con X
                          3) pura analisi tecnica?
                          Mi è piaciuto molto il tuo post su altro forum relativo all'analisi del mercato con semplici medie mobili..lo ritieni un buon punto di partenza per l'analisi o l'analisi di cui parli qui è lontano anni luce da quello?

                          Comment


                            #28
                            2) sono altri cambi Y in relazione con X
                            Cercare un vantaggio sul forex è come cercare di rubare a casa di Lupin mentre sta leggendo.

                            Ma potrebbe tranquillamente essere ignoranza e incapacità mia!

                            Quindi il forex io l'ho sempre affrontato in altri modi, quel topic ne racconta uno.
                            Poi mi sono evoluto ho abbracciato il metodo frattale creando quello che secondo me molto umilmente è il sistema definitivo.
                            Un pò come dire : signori più di cosi,è davvero arduo.

                            Comment


                              #29
                              ......

                              Comment

                              Working...
                              X