Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gruppo Trading Intraday e Scalping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by fran View Post
    Leggo solo ora... scusate il ritardo. Mi incuriosisce, essendo autodidatta, conoscere i metodi operativi dei professionisti, cioè di chi sta sul mercato da qualche anno. Da fuzzytrade leggo che mette stop di 5/8 pips sul Dax. Sarebbe interessante sapere se le entrate sono "a vista" o suggerite da indicatori specifici, oltre quelli tradizionali. Il broker? Unico o più broker? Utilizzo di Metatrader? Orientativamente, per obiettivi di 5/10 pips, che percentuale puntare del conto? Non il solito 2/3 per cento, credo. Certo, le domande si moltiplicano in maniera imbarazzante, ma se si propone un'idea accattivante...:04.cool_80_anim_gif


    Ciao Fran, sul dax lavoro sulle barre renko (box da 50 punti e 100 punti) in abbinamento a grafico a 1 min per intercettare le inversioni che in intraday sono bellissime molto di più che sulle valute. Sul dax non è propriamente corretto parlare di pips ma di punti. In genere dax cerco ingressi che non mi diano più di 10/15 punti di stop con target almeno pari a 2/3 volte lo stop. E quando arrivo a 2 rigorosamente stop a be, perchè la bestia nera (il dax) non fa prigionieri.

    Comment


      #17
      Ok grazie delle ulteriori notizie Fuzzytrade.

      Comment


        #18
        Scrivo per comunicare che il gruppo è stato creato. Ma a differenza di come è stato pensato inizialmente non ha nessun metodo selettivo,quindi è aperto sia a chi ha esperienza sia a chi sta iniziando.
        Sia chi fa intraday sia chi fa multiday. Di conseguenza non richiede neanche che chi partecipa viva di trading.

        Chiaramente non vuole sostituire il forum ne fare una cosa a parte, consideratela un aggiunta un approfondimento, quindi invito chiunque partecipa al gruppo di continuare a scrivere attivamente in questo forum e a farlo crescere
        perchè è un progetto importante e che merita il vostro supporto.

        Cosa facciamo in questo gruppo?. Molto semplice,si lavora insieme e si collabora.
        Si parte al mattino con la condivisione del numero maestro, un dato importante che servirà per tutta la giornata, da questo numero ci calcoleremo i vari derivati che descriveranno i movimenti che il mercato farà,come dico sempre,senza rimanere a bocca aperta

        Ogni mattina verrà condivisa la tabella dei livelli, che conterranno magicamente il minimo e il massimo di giornata.
        Ovviamente è ironico, non c'è nulla di magico ma solo un grande studio dietro.

        Ho già spiegato e codificato diverse regole per l'utilizzo di questi numeri, insomma sto pian piano introducendo gli utenti alla corretta visione intraday.

        Ma c'è di più, ho già condiviso un sistema totalmente completo sui titoli azionari, di medio periodo che potranno applicare per il resto della loro vita, facendo soldi anno dopo anno.
        Per adesso siamo al primo progetto,ancora neanche portato a termine. Poi ho in mente di condividerne un altro ma di lungo periodo, e poi un altro sulle materie prime.

        Ma questo solo con chi vedo realmente motivato perchè poi dovrà postare statements e risultati ! !
        Perchè da li poi ci confronteremo.
        Per esempio l'utente demcug non era interessato perchè più rivolto all'intraday e quindi non ha partecipato.

        Cioè ognuno deve partecipare in base a quello che ritiene utile e interessante, regalare cose per poi non essere applicate e non vedere/mostrare statements e risultati Non lo accetto!
        Bisogna lavorare!
        Sia intraday sia multiday,ognuno con il proprio tempo a disposizione MA Lavorare! impegnarsi,faticare,studiare.
        Io stimolo intellettualmente gli utenti, li invito a ragionare, perchè bisogna diventare trader, quindi lavorare lavorare lavorare! Con i principi corretti.

        Per esempio tra un pò di tempo dovranno creare con i principi imparati un sistema trend following.
        E poi lo vedremo insieme, miglioreremo, insomma si impara sbagliando,anche facendo una cavolata, o pensando una cosa scema non importa, ma bisogna darsi da fare.

        Bene questo è tutto.

        Ci vediamo in cima !

        Comment


          #19
          Ciao ragazzi io ci sono, come faccio a iscrivermi??
          Grazie

          Comment


            #20
            Ecco... si sono interessato anche io, come si fa ad iscriversi? Eravate spariti tutti -_-

            Comment


              #21
              Sarei interessato anche io,aspetto informazioni su come partecipare,thanks!

              Comment


                #22
                salve anchio sono interessato a partecipare!!!!

                Comment


                  #23
                  Sono ammessi anche Opzionisti? :-)

                  Comment


                    #24
                    Chiunque è ammesso perchè nessuno ha il potere di non ammettere qualcuno.


                    Last edited by Elant; 16-02-2016, 17:59.

                    Comment


                      #25
                      bene, come si fa a partecipare?

                      Comment

                      Working...
                      X