Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gruppo Trading Intraday e Scalping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Gruppo Trading Intraday e Scalping

    Io e il grande Fuzzytrade tentiamo di nuovo la creazione del gruppo di trading intraday e scalping.
    Il nostro scopo è migliorare le nostre conoscenze condividendo spunti,analisi,idee,operazioni,tecniche con altri trader.
    Nella convinzione che non c'è crescita senza condivisione.
    Questa parola non indica necessariamente regalare nei dettagli un sistema o una metodologia operativa che è costata sudore sacrificio ma offrire anche solo come idee,spunti per stimolare l'intelletto e la curiosità e quindi approfondire ed eventualmente applicare provare nuove idee.

    I requisiti fondamentali,non per arroganza,ma per parlare la stessa lingua sono :

    -Essere trader intraday : eseguire un'operatività giornaliera,seguendo il mercato nelle sue dinamiche mostrando vivo interesse per tutta la seduta delle contrattazioni.
    -Fare trading come professione : Diceva un grande floor trader "Non ho mai visto un trader occuparsi di neurochirurgia durante il weekend" . La battuta di spirito contiene una grande verità, nessuno può comprendere un trader se non un altro trader.Cosa significhi confrontarsi combattere e sopravvivere contro i professionisti del loro stesso gioco lo può capire solo un trader.
    Questo requisito quindi non è un qualcosa di banalmente economico,è normale che come conseguenza ci sia vivere dei profitti ricavati, ma quello che a noi interessa non è questo, è sapere cosa significa andare in guerra per 8 ore al giorno senza fare prigionieri e senza nessun alleato a guardarti le spalle.

    Fuzzytrade è specializzato sul forex intraday,anche se non disdegna una bella scalpata sul faro d'europa il dax.Tecniche proprietarie,correlazioni matematiche e sopratutto lui è l'esperto dei cicli.
    La dimostrazione vivente che esistono e che si possono sfruttare a livello operativo.Non facile il suo è un trading molto veloce,frenetico ma ormai negli anni ha sviluppato una sensibilità eccezionale in particolare su Eur/usd.

    Io sono specializzato negli indici e titoli,anche se faccio forex come swing trading,ma più per divertimento.Il mio campo di battaglia è il Ftse mib.
    Come direbbe l'attore che recita nel film "Al bar dello sport" : "Il derivato italiano è il mio pane io lo mozzico!"
    Applico una metodologia tradizionale che io chiamo per fare i buoni, e una metodologia più particolare che io chiamo per fare i cattivi. (caccia agli stop,errori,margini ecc)

    Bene è tutto.
    Buon trading

    ps: se non soddisfate i requisiti tanto vale non scrivere,è poco carino per noi cancellare,sia eticamente sia come educazione.Semplicemente non scriveteci.

    #2
    vai boss....apri le danze!

    Comment


      #3
      Elant, se non erro, un utente nell'altro forum ha riscritto il tuo indicatore per la mt4, ne hai una copia? Potresti ripostarlo?

      Ciao

      Comment


        #4
        Ciao Marco ,di quale indicatore parli?

        Comment


          #5
          Elante Channe Volatility

          Comment


            #6
            A parte gli errori da t9, penso tu abbia capito.
            Ah, sai che ho perfezionato il mio modo di operare geazie ad alcuni tuoi spunti?
            Appena posso, se per te va bene, posto qui i miei risultati da giugno in poi... è solo un excel, ma tra breve collegherò un conto reale a myfxbook e lo inserirò in firma.
            Ciao Antony

            Comment


              #7
              Ottimo sono molto contento.

              Sinceramente non ricordo di aver scritto il codice dell'indicatore,non che ci sia qualcosa di ultra segreto.

              Comment


                #8
                si vero....l'ho trovato...si chiama Elant_volatility_channel?
                Se Elant è d'accordo posso postarlo....

                Comment


                  #9
                  Ciao elant come si partecipa?

                  Comment


                    #10
                    Cia a tutti, sono nuovo Penso si possa solo imparare discutendo sugli indicatori visto che ce ne stanno a migliaia

                    Comment


                      #11
                      Originally posted by Zero View Post
                      Ciao elant come si partecipa?

                      Semplice,appena arriviamo al numero, direi 4,5 più siamo meglio è ovviamente
                      apriamo un gruppo su skype.Una conferenza audio iniziale e si parte..!

                      Se vuoi partecipare ti conto.

                      Comment


                        #12
                        si caro

                        Comment


                          #13
                          Ciao a tutti.

                          Condivido le performance di questo mese in questo micro account real che considero da "gara". Quindi mi sono "concesso" leve eccezionalmente alte. La mia operatività ha sempre stop molto piccoli (nell'ordine di 5/8 pips) e generalmente tassativi.

                          https://gyazo.com/0375aec39f570e90de115932f8298db4

                          In un paio di occasioni, ho preferito non stoppare e raddoppiare con un secondo ingresso su un punto che ritenevo "nevralgico" in modo da salvare il primo trade che altrimenti sarebbbe stato stoppato. Questo ha causato il DD del 60%.

                          Ribadisco è un conto che considero da "gara" sul quale mi concedo l'uso di leve alte.

                          Sconsiglio vivamente l'uso di leve folli come queste !!.

                          L'operatività su questo conto è solo intraday su grafico 1 minuto. Eurusd e soprattutto Dax. Una media di 15/20 operazioni al giorno circa.

                          Sono volutamente partito da un micro conto di 220 euro e arrivato alla percentuale di gain che avevo come obiettivo ho interrotto l'operatività su questo conto.
                          Last edited by fuzzytrade; 27-09-2015, 19:04.

                          Comment


                            #14
                            Vabè lui è un alieno ragazzi, altri livelli.

                            Solo cicli, quando qualcuno vi dice che sono tutte str....te presentategli fuzzytrade :_lol:

                            Comment


                              #15
                              Leggo solo ora... scusate il ritardo. Mi incuriosisce, essendo autodidatta, conoscere i metodi operativi dei professionisti, cioè di chi sta sul mercato da qualche anno. Da fuzzytrade leggo che mette stop di 5/8 pips sul Dax. Sarebbe interessante sapere se le entrate sono "a vista" o suggerite da indicatori specifici, oltre quelli tradizionali. Il broker? Unico o più broker? Utilizzo di Metatrader? Orientativamente, per obiettivi di 5/10 pips, che percentuale puntare del conto? Non il solito 2/3 per cento, credo. Certo, le domande si moltiplicano in maniera imbarazzante, ma se si propone un'idea accattivante...:04.cool_80_anim_gif

                              Comment

                              Working...
                              X