Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impatto overnight di fine serata su backtest

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Impatto overnight di fine serata su backtest

    Umberto,
    ti vorrei porre un quesito che, anche se non prioritario nel calcolo di un equity, credo abbia la sua importanza soprattutto quando i capitali cominciano a crescere.
    Facendo i backtest e le simulazioni storiche di un TS dovrei calcolare l'impatto dell'overnight maturato a fine serata da pagare/riscuotere.
    Essendo il calcolo puntuale un pò lungo e non immediato per una simulazione, soprattutto in termini di dati da reperire come i tassi interbancari e i prezzi delle divise, dovrei stimare un impatto (non so in che termini, pip/euro o cos'altro?) per ogni operazione eseguita sapendo i pip guadagnati o persi, il saldo all'apertura del trades, e la durata dell'operazione simulata e quindi per quanti giorni applicare il calcolo dell'importo giornaliero.
    Come potrei procedere prudenzialmente e che ipotesi potrei fare nella mia simulazione storica?

    #2
    Metatrader4 quando fai un backtest inserisce nel profitto di un trade che ha passato la notte, anche lo swap, positivo o negativo che sia, ma il Tester non lo evidenzia specificamente.

    Ad esempio con un takeprofit fisso e lotto fisso, nel backtest ci saranno molti trade che chiudono in takeprofit a 100 € e altri trade che chiudono a 97 o 102 perché viene conteggiato automaticamente lo swap positivo o negativo.

    Non so però tecnicamente come andare a calcolare il peso dell'impatto overnight come valore totale di un backtest.... l'ho sempre ritenuto un valore trascurabile, a meno di non operare con un broker che esageri con i valori di swap.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment

    Working...
    X