Announcement

Collapse
No announcement yet.

EABUILDER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    EABUILDER

    Ciao qualcuno conosce qualche cosa di simile? Altrettanto facile ed intuitivo ? Soprattutto free :03.bigsmile_80_anim. Per cominciare credo non sarebbe male. Qualche programmatore sarebbe in grado di creare qualche cosa del genere collegato a questo forum dove chiunque,con qualche semplice mossa possa costruire degli indicatori a dei facili EA ? Proprio sullo stile di questo EAbuilder.

    #2
    Gratis non c'è nulla di decente in giro e il lavoro di scrittura software deve essere giustamente pagato e bene.

    Ad ottimo prezzo consiglio l'acquisto di questo software: http://www.strategyquant.com/eawizard/

    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Originally posted by umbertosm View Post
      Gratis non c'è nulla di decente in giro e il lavoro di scrittura software deve essere giustamente pagato e bene.

      Ad ottimo prezzo consiglio l'acquisto di questo software: http://www.strategyquant.com/eawizard/

      La penso come te, ed ho sempre pagato i lavori che ho fatto fare, anche se ho trovato questo post ed in effetti non ha tutti i torti :

      " ..io rimango sempre dell'idea che pagare per farsi programmare un trading system sia follia:
      1) se ho un trading system che funziona, non lo faccio programmare a qualcun altro, pagandolo per giunta del lavoro svolto (chi mi dice che non si tenga l'EA, remunerandosi due volte?! la sua professionalità?)
      2) considerando il primo punto, l'unica possibilità sarebbe "io ti do qualcosa (l'idea per il sistema che funziona) e tu me lo programmi a gratis". A quanto pare non funziona così -> evidentemente il programmatore professionista sa bene che è ben difficile trovare un sistema che funziona (vuoi vedere che con tutta l'esperienza accumulata non gliene è mai capitato uno sotto mano?!), quindi preferisce farsi pagare per il lavoro. Nulla di male, peccato che lo trovo contro etica, farsi pagare per qualcosa che si sa in anticipo essere poco utile/inutile (questo si può applicare per estensione a qualunque genere di "professionista" di questo settore che venda libri/corsi/sistemi miracolosi/metodi infallibi etc di dubbia validità -> l'unica cosa che si può legittimamente pagare per imparare nel mondo nel trading è qualcuno che ti dica che cosa NON fare, è l'unico aspetto che si può insegnare senza conflitti di interesse e quindi in modo credibile!).

      Sia ben chiaro che non voglio sminuire il lavoro di programmatore, so (almeno in parte) che non è una passeggiata. Voglio solo suggerire a chiunque voglia davvero realizzare un trading system automatizzato di imparare a programmare (non è poi così difficile e si può fare a costo zero (si può imparare con il materiale che si trova gratis su internet), escluso ovviamente il tempo da dedicare all'apprendimento). "

      l'ho trovato su questo forum . http://forum.forexup.biz/cercasi-pro...mql-t1086.html
      E' per quello che ho pensato ad un builder, altrimenti ci dovrebbe essere una specie di cooperazione tra chi ha un'eventuale idea valida e colui che la traduce in EA.
      Oppure, e sarebbe la miglior cosa, generare attraverso i forum, tipo forexfactory, così da mettere a disposizione di tutti qualsiasi creazione, anche quelle profittevoli.

      Comment


        #4
        Originally posted by Mosquetero View Post


        La penso come te, ed ho sempre pagato i lavori che ho fatto fare, anche se ho trovato questo post ed in effetti non ha tutti i torti :

        " ..io rimango sempre dell'idea che pagare per farsi programmare un trading system sia follia:
        1) se ho un trading system che funziona, non lo faccio programmare a qualcun altro, pagandolo per giunta del lavoro svolto (chi mi dice che non si tenga l'EA, remunerandosi due volte?! la sua professionalità?)
        2) considerando il primo punto, l'unica possibilità sarebbe "io ti do qualcosa (l'idea per il sistema che funziona) e tu me lo programmi a gratis". A quanto pare non funziona così -> evidentemente il programmatore professionista sa bene che è ben difficile trovare un sistema che funziona (vuoi vedere che con tutta l'esperienza accumulata non gliene è mai capitato uno sotto mano?!), quindi preferisce farsi pagare per il lavoro. Nulla di male, peccato che lo trovo contro etica, farsi pagare per qualcosa che si sa in anticipo essere poco utile/inutile (questo si può applicare per estensione a qualunque genere di "professionista" di questo settore che venda libri/corsi/sistemi miracolosi/metodi infallibi etc di dubbia validità -> l'unica cosa che si può legittimamente pagare per imparare nel mondo nel trading è qualcuno che ti dica che cosa NON fare, è l'unico aspetto che si può insegnare senza conflitti di interesse e quindi in modo credibile!).
        bellissimo post, ti ringrazio Mosquetero per questo assist che mi permette di dire quel che penso sulle persone che parlano come questo tizio!

        Chiunque sia così delirante da pensare che la propria strategia sia vincente e che il programmatore si arricchirà dalla sua idea in quanto oltre ai soldi del software, potrà sfruttare anche le geniali intuizioni del trader...

        è un classico aspirante trader che non ha mai fatto un soldo dal trading, che si illude non sapendo programmare che il suo paper trading non sia affetto da bias cognitivi: il classico errore di chi non sa che il proprio cervello tende a vedere i pattern che vuole vedere perché sono vincenti e non vede quelli perdenti per non dare colpi alla propria autostima.

        All'inizio del mio percorso di programmatore creavo gratuitamente molti trading system da chi me lo chiedeva, sia perché volevo esercitarmi e verificare quanto fossi in grado di tradurre un'idea in codice automatico, sia perché pensavo anche io, per le stesse ragioni di ignoranza, che l'idea/erba del vicino fosse migliore della mia idea/erba...

        Non ho mai trovato una strategia che tradotta in codice abbia dimostrato di vincere, con quel setting dell'ideatore...
        Semmai si riusciva ad avere un backtest decente era solo grazie all'ottimizzazione, con un setting a cui l'ideatore non aveva mai pensato! ...ed era comunque overfitting :03.bigsmile_80_anim

        In sintesi, io programmo saltuariamente le idee altrui gratuitamente soltanto nel rarissimo caso che mi aspetti qualcos'altro da lui in cambio, come la condivisione di corsi, altre conoscenze, scambio di favori, ecc.
        In tutti gli altri casi, rarissimi, in cui ho chiesto un compenso per scrivere EA o indicatori ...prima pagare, poi codificare! :05.wink_80_anim_gif
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Originally posted by umbertosm View Post

          bellissimo post, ti ringrazio Mosquetero per questo assist che mi permette di dire quel che penso su chi dichiara quanto ha scritto il tizio!

          Chiunque sia così delirante da pensare che la propria strategia sia vincente e che il programmatore si arricchirà dalla sua idea in quanto oltre ai soldi del software, potrà sfruttare anche le geniali intuizioni del trader...

          è un classico aspirante trader che non ha mai fatto un soldo dal trading, che si illude non sapendo programmare che il suo paper trading non sia affetto da bias cognitivi: il classico errore di chi non sa che il proprio cervello tende a vedere i pattern che vuole vedere perché sono vincenti e non vede quelli perdenti per non dare colpi alla propria autostima.

          (...)

          E cosa ne pensi del fatto di un builder, o qualche cosa di similare facile da utilizzare da tutti coloro che frequentano il forum magari costruito da voi stessi esperti programmatori, che permetta ai novellini di cimentarsi in costruzioni semplici di indicatori o EA ? Mettere a disposizione uno spazio nel forum dove ci sono vari mattoncini pre assemblati di EA o indicatori. Tu saresti in grado di fare una cosa simile? Io non so come si mantenga un forum, cosa lo sponsorizzi, ma una iniziativa simile porterebbe sicuramente molti più iscritti.

          Comment


            #6
            Il lavoro per costruire un software che unisca pezzi di codice per costruire trading system sulla base di intefacce intuitive...
            - è enorme e non lo farei neanche se mi pagassero
            - già ne esistono: a 190$ c'è il software professionale che ho postato sopra.

            Un piccolo investimento per tante soddisfazioni nel costruire i propri santo graal di trading system: tanto poi saranno tutti trading system vincenti... che ci vuole a recuperare pochi miseri 190 $ ?
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              #7
              Originally posted by Mosquetero View Post
              Io non so come si mantenga un forum, cosa lo sponsorizzi
              il forum si mantiene con i soldini miei, di Damiano e di Marco: non c'è alcuna pubblicità, non c'è alcuno sponsor.

              lo scopo del forum è creare una rete di relazioni e condivisione di conoscenze per crescere nel trading e diventare sempre più profittevoli.

              ciao
              Umberto
              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

              Comment


                #8
                Buona sera Mosquetero, ti immagino come un baldo giovine pronto a fare fuoco e fiamme, ma a parole è facile, a farle è tutta un'altra storia.
                (è come imparare l'inglese a una certa età, diverso se lo apprendi in tenera età),

                Programmare è prima di tutto una passione come qualsiasi altro lovoro o hobby, e sia gli uomini che i computer hanno dei limiti.

                A meno che tu non sia un vero genio, hai da perdere anni e ore prima di poter riuscire a far qualcosa di realmente funzionante con tutti i crismi che dovrebbe avere un EA (almeno per come li considero io, test ritest, prova in demo, correzioni varie ed eventuali). Se poi vogliamo solo dire all'ea entra e esci all'incrocio delle medie ci vogliono due secondi.

                Per un software le aziende che fanno solo quello, ci impiegano anni con un team composto di svariate persone e di diversa professionalità.

                Se c'è un qualcosa anche... a pagamento che può aiutare a studiare la tua strategia è meglio usare quella ma alla fine ci sbatterai, ripeto sbatterai..... sempre tu la testa e sarai costretto a imparare il codice se veramente lo vuoi capire o forse sei disposto a buttarti dal burrone se qualcuno ti dicesse di buttarti?

                Se hai già delle basi di programmazione sarai avantaggiato in alcune cose ma comunque hai da prendere pezzi di codice trovati in rete e usarle per i tuoi scopi e/o per capire come ragiona la metatrader.

                Se non hai mai fatto programmazione ti consiglio veramente di pensare se veramente sei portato a restare dietro il pc ore ed ore in piu' in aggiunta a quelle del trading e a non dormire per risolvere un errore stupido di programmazione o di bug del programma di compilazione.

                Se sei disposto a far questo, allora per iniziare qui nel forum ci sono persone che insegnano, con ritengo una modestissima cifra a pagamento e ti possono dare le basi e un iniziale supporto, altrimenti sul sito di mql e anche nella guida del metaeditor trovi tutto e osservando i codici che trovi in rete dovresti riuscire a capire il linguaggio. (P.s.Ti sconsiglio di acquistare un certo libro venduto ritengo a carissimo prezzo per quel che vale creato dal gestore dell'altro forum)

                Programmare è come convertire, per farla breve, una frase italiana in inglese e/o viceversa, devi tradurre il tuo italiano nella forma e nel modo che capisce il pc.

                " ..io rimango sempre dell'idea che pagare per farsi programmare un trading system sia follia:
                1) se ho un trading system che funziona, non lo faccio programmare a qualcun altro, pagandolo per giunta del lavoro svolto (chi mi dice che non si tenga l'EA, remunerandosi due volte?! la sua professionalità?)
                2) considerando il primo punto, l'unica possibilità sarebbe "io ti do qualcosa (l'idea per il sistema che funziona) e tu me lo programmi a gratis". A quanto pare non funziona così -> evidentemente il programmatore professionista sa bene che è ben difficile trovare un sistema che funziona (vuoi vedere che con tutta l'esperienza accumulata non gliene è mai capitato uno sotto mano?!), quindi preferisce farsi pagare per il lavoro. Nulla di male, peccato che lo trovo contro etica, farsi pagare per qualcosa che si sa in anticipo essere poco utile/inutile (questo si può applicare per estensione a qualunque genere di "professionista" di questo settore che venda libri/corsi/sistemi miracolosi/metodi infallibi etc di dubbia validità -> l'unica cosa che si può legittimamente pagare per imparare nel mondo nel trading è qualcuno che ti dica che cosa NON fare, è l'unico aspetto che si può insegnare senza conflitti di interesse e quindi in modo credibile!).

                Proprio come c'è scritto in questo messaggio programmare è utile e non è semplice. Ritengo che l'idea di un trader per quanto valida, è un'idea.
                La collaborazione tra le due figure è quella che a mio avviso porterebbe a miglior risultati da entrambe le parti. Come magari puoi essere disposto a pagare per avere una strategia di trading puoi anche pagare per avere L'EA che lavori su quella strategia.

                Un programmatore alle prime armi con la meta, magari ti puo' aiutare e tu aiuti lui a valutare alcune situazioni, poi ci sono quelli che richiedono un compenso e che quindi dovrebbero velocemente comprendere e realizzare la tua idea preoccupandosi di verificare eventuali bug.

                il mondo è bello perchè è vario e riprendo questo thread sempre dall'altro forum, e qui ritengo ci si sia scritto tutto

                "
                Salve a tutti,


                thread interessante, programmo da tanti anni per istituzioni e privati, conosco bene Dainesi e conosco bene i clienti che la pensano (o pensavano) cosí come accennato nel thread.

                Senza cercando di convincere nessun potenziale cliente, vorrei dare la possibilitá di far vedere le cose da un´altro punto di vista a chi ha l´intenzione di far programmare un EA. Sarebbe davvero un peccato che qualcuno legga il thread e si faccia un quadro sbagliato dell´utilitá, prezzi, programmatori, vantaggi ecc.

                Penso che in questo caso si tratta di qualcuno che abbia un buon trading system discrezionale e offre ai programmatori una "specie di cooperazione".
                A questo punto ti offro che se il tuo trading system é davvero qualcosa di speciale, che non fá perdere solo tempo, é autonomo, che giá da tanto tempo regolarmente ti fá guadagnare, profittevole a lunga durata, testabile nei backtest, non rischia troppo e che sia tecnicamente programmabile, te lo programmo io gratis.

                Vorrei particolarmente mettere in evidenza che le esigenze dei trader o gestori patrimoniali in un´EA non sono per niente uguali, esistono vari gruppi di trader ed ognuno ha bisogno di un´EA individuale per lui. Penso che prima di parlare generalmente di EA e programmatori si debba chiarire di cosa si sta parlando... un EA automatico oppure semiautomatico che aiuta a gestire oppure ad aprire le posizioni, quanto capitale si vuole gestire ecc.

                Ovviamente se si tratta di un piccolo conto e giá un semplice EA costa 1000,-€ sono giá ca. il 20% di investimento, certo che in questo caso la prontezza di farsi programmare un´EA quasi svanisce, ma se si é convinti che il sistema é vincente al piú tardi nel secondo anno andrebbe in vincita.

                Considerazione... la programmazione non é stata solo una perdita di tempo e il programmatore ha adesso il tuo "infallibile" EA e guadagna soldi con la tua "rarissima idea" di trading che lui ha programmato per te che tui hai pagato. Anche se lui diventa milionario lo diventi anche tu !!! Cosa ti toglie?

                Esempio 1
                Un trader che apre una posizione puó gestirla solo se é davanti ad un pc, prima o dopo peró dovrá dormire oppure occuparsene di altro, il fatto di avere un´EA che la gestisce consente che durante la sua assenza evita perdite. Queste perdite sono piú alte dei costi di un ´EA. Senza considerare che fá anche bene alla salute e famiglia, secondo me gli EA li dovrebbe passare la mutua e noi programmeremo per le farmacie

                Esempio 2
                Se un trader ha un capitale importante e gestisce il suo patrimonio, bacia le mani ai programmatori che gli hanno reso la vita piú bella e tranquilla e tutto ció gli costa una frazione del loro capitale.

                Esempio 3
                Un gestore patrimoniale é costretto ad aprire in vari mercati piú posizioni, giá solo per diversificare come prescritto dalla legge per gestire queste sarebbe impossibile farlo senza gli EA.

                Consiglio a tutti quelli che hanno l´intenzione di dare incarichi di programmazione di parlarne e scriverne con il programmatore di quello che si desidera e specialmente analizzare se l´idea del trading é intuitivo, conosco bravissimi trader che aprono e gestiscono posizioni con un´intuizione che non sanno sempre spiegare veramente il perché adesso aprono la posizione o perché adesso spostano gli stop o chiudono tutto, é come se "fiutassero" le cose, io la chiamo esperienza umana.

                Se tradate intuitivamente non vi aspettate che un programmatore possa programmare ció, un EA non potrá mai fiutare niente... gli manca il naso.... questa programmazzione sarebbe solo una perdita di tempo..... il resto peró é fattibile.

                Spero di non avervi annoiati, saluti e buon trading,
                frlaspina
                "


                Aggiungo la descrizione di questa richiesta di gianniko dell'altro forum

                Originally posted by gianniko
                Ciao, avrei bisogno di un semplice indicatore composto di , una slope per il trend e un CCI, seguendo il trend della slope quando il prezzo passa lo 0, l'indicatore manda una mail, e un alert.Ho messo nel grafico anche l'opzione, eventualmente che avvisa quando il prezzo è in ipercomprato -ipervenduto superando il 100. Contattatemi pure in privato e ditemi quanto costa grazie.

                Sulla base di quanto scritto in queste due righe, sarà forse per la mia fresca esperienza di mql, sinceramente non capisco di cosa abbia bisogno gianniko e figuriamoci quindi se è possibile quantificare un qualcosa che non si capisce.


                Last edited by Exploit; 16-04-2016, 00:40.

                Comment


                  #9
                  Voglio vincere un gran premio di F1.
                  Sono un grande pilota mi cerco una buona macchina. So progettare auto vincenti, mi cerco un ottimo pilota. So fare tutte e due le cose, faccio tutto da solo.
                  Va tutto bene, purche si vinca il gran premio!

                  Comment


                    #10
                    La mia esperienza con https://fxdreema.com/ a pagamento è stata negativa.
                    Non so quanto per colpa di fxDreema e quanto di MT4. Troppi dettagli da dover gestire a mano comparate a poche funzioni adatte a sperimentare strategie. Ho parzialmente risolto passando a una piattaforma che mi permettesse di scrivere strategie di trading utilizzando un linguaggio più ad alto livello nato per quello.
                    Capisco però Mosquetero. Approcciare contemporaneamente alla programmazione e al trading automatico contemporaneamente utilizzando il linguaggi mql e mt4 è veramente un'impresa ardua!
                    Come più volte e stato detto bisogna essere bravi con Mt4 per tirarci fuori qualcosa di buono. Solo dei programmatori bravi ci riescono. Ci sono quindi 3 strade:
                    1) Impari a programmare molto bene in mql
                    2) paghi un programmatore per scrivere del codice corretto e che funzioni
                    3) Passi a una piattaforma che ti permetta di essere un po' più trader e meno programmatore.


                    Comment


                      #11
                      mi spiace Matteo che tu abbia avuto problemi con la programmazione di una strategia su Mt4: è la piattaforma più diffusa che ci sia e il numero di programmatori è elevatissimo.

                      Metaquote language 4 permette di tradurre in codice pressoché qualsiasi idea oggettiva che uno abbia.

                      In questo forum un ottimo programmatore su Mt4 di lunga esperienza è Damiano cadddami.
                      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                      Comment


                        #12
                        Grazie Umberto del tuo conforto, ma ho superato il trauma e non ho dubbi che Damiano sia bravissimo!

                        Concordo che vi sia una base di utenti e di programmatori MT4 molto vasta, di gran lunga la più grande, ho commissionato un EA a un professionista indiano "assoldato" su MQL che mi è costato veramente poco in rapporto alla quantità di codice che ha prodotto.

                        Ad ogni modo rimango della mia idea: MT4 è la peggior piattaforma per il trading automatico che ho sperimentato, non tornerei mai indietro. Nessuno dei trader automatici di cui ho letto Chan, Tommasini, Giusti,... anche Unger, utilizzano Mt4. Ci sono dozzine di motivi per abbandonare MT4, poi come sempre ognuno sceglie gli strumenti che preferisce.
                        In altri post hai scritto che sei un trader e fai profitti con MT4, complimenti. Credimi ne faresti molti di più se utilizzassi una piattaforma più adatta!

                        Comment


                          #13
                          Originally posted by umbertosm View Post
                          Il lavoro per costruire un software che unisca pezzi di codice per costruire trading system sulla base di intefacce intuitive...
                          - è enorme e non lo farei neanche se mi pagassero
                          - già ne esistono: a 190$ c'è il software professionale che ho postato sopra.

                          Un piccolo investimento per tante soddisfazioni nel costruire i propri santo graal di trading system: tanto poi saranno tutti trading system vincenti... che ci vuole a recuperare pochi miseri 190 $ ?
                          Questo è vero, e se mi dici che quel software è il migliore ti credo e ci penserò.

                          Comment


                            #14
                            Originally posted by umbertosm View Post
                            mi spiace Matteo che tu abbia avuto problemi con la programmazione di una strategia su Mt4: è la piattaforma più diffusa che ci sia e il numero di programmatori è elevatissimo.

                            Metaquote language 4 permette di tradurre in codice pressoché qualsiasi idea oggettiva che uno abbia.

                            In questo forum un ottimo programmatore su Mt4 di lunga esperienza è Damiano cadddami.
                            Concordo anche su Damiano, è grandissimo e sono anni che affido quasi tutte le mie idee a lui e le trasforma in EA o indicatori.

                            1.JPG

                            Compreso questa che sto usando in real e che ad oggi mi ha fruttato 1100 euro di guadagno.

                            Comment


                              #15
                              mmm... felice che tu sia in profitto, ma questo è un backtest non un risultato real e a una equity così in real non ci credo. Vedo poi che usi in lotti variabili. Martingala? Griglia? mah...
                              Last edited by MatteoP; 16-04-2016, 14:24.

                              Comment

                              Working...
                              X