Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno umbertosm, che i risultati non sono reali si capisce direttamente durante la ricerca di strategy quant, se hai notato dalle immagini che ho inserito il profitto netto e il drawdown sono, secondo me, fuori da ogni logica considerando che il capitali utilizzato è fisso a 0.1 lotti.
    Credo che il problema sia in qualche impostazione diversa da fare sui cross dove c'è lo jpy, perche succede anche con usdjpy.

    Comment


      Non puoi dire che non sono reali, bisogna vedere trade per trade cosa sta facendo il trading system che stra-guadagna e questo lo puoi vedere con Metatrader4 nel Visual tester, andando avanti barra a barra: solo così sai con certezza se SQ ha dato numeri a caso (molto poco probabile) oppure il takeprofit è estremamente elevato o la logica della strategia chiude i trade soltanto a fine sessione il venerdì sera e quindi fa centinaia di pip a trade.

      Se invece (molto probabile) il problema è in qualche impostazione diversa da fare sui cross dove c'è lo jpy, va scoperto facendo prove modificando i valori di Pip/Tick Step: 0.001 e Pip/Tick Size: 0.01
      e poi verificando il valore dei trade con Mt4

      Un lavoro lungo di verifica del bug che io non ho mai fatto perché non uso SQ con JPY
      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

      Comment


        Ok grazie per i consigli, si ho testato alcune strategie anche con Mt4 e gli unici dati che sono abbastanza simili ai risultati di SQ sono il numeto di trade, operazioni consecutive in perdita o guadagno e poco altro. Adesso provo a modificare i valori di Step-size...altrimenti eviterò di utilizzare SQ con jpy

        Comment


          Sarebbe interessante descrivere nello specifico le varie voci della Weighted Fitness...non trovo infatti come ranking criterium %win e cercando di simularlo con altro mi sono reso conto che molte di quelle voci non mi sono abbastanza chiare

          Comment


            Originally posted by Roby View Post
            Sarebbe interessante descrivere nello specifico le varie voci della Weighted Fitness...non trovo infatti come ranking criterium %win e cercando di simularlo con altro mi sono reso conto che molte di quelle voci non mi sono abbastanza chiare
            Strategy Quant è privo di documentazione professionale, quello che ho trovato e che mi ha permesso di scrivere il tutorial di questo thread, è sparso sul forum di SQ, sul PDF interno all'installazione, sul sito di Mark Fric in vari articoli.

            Anche io non so come vengano calcolate alcune variabili della Weighted Fitness... non c'è modo di saperlo.

            Se mancano alcune variabili che invece vorresti usare nella Weighted Fitness, con questa versione di SQ non ci puoi far nulla ...

            puoi solo aspettare la versione 4 di SQ che prima o poi uscirà, nella quale SE sai programmare in JAVA potrai inserire le formule delle variabili di fitness che più desideri.
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              la stiamo aspettando tutti....speriamo
              ci vorrà almeno un anno di correzione bug...che poi faremo noi utonti.

              Comment


                Salve, non tutti mi conosceranno, o si ricorderanno di me, comunque sono felice di vedere che non avete abbandonato l'argomento.
                Mi riferisco alle 10/15 persone a cui ho spiegato qualcosina a riguardo sull'argomento :P
                Credo che ormai abbiate fatto passi da gigante. Qualcuno avrà visto, io non ho più potuto seguirvi, mi dispiace veramente tanto. Mi sono trasferito a Londra perchè sono stato contattato da una famosa holding di cui non farò il nome, e mi hanno offerto di lavorare con loro.
                Dalla mia esperienza personale posso assicurarvi che strategyquant o software simili sono solo la punta dell'iceberg, c'è davvero molto altro.
                Ovviamente non sono strumenti alla portata di un privato, comunque vi faccio davvero i miei complimenti, continuate così. Un grosso saluto. Ciao ragazzi.

                Comment


                  Originally posted by DarkHope View Post
                  Salve, non tutti mi conosceranno, o si ricorderanno di me, comunque sono felice di vedere che non avete abbandonato l'argomento.
                  Mi riferisco alle 10/15 persone a cui ho spiegato qualcosina a riguardo sull'argomento :P
                  (...) continuate così. Un grosso saluto. Ciao ragazzi.

                  Ciao Antony :06.surprised_80_ani ben ritrovato!
                  Dalla Sicily alla City :51.yes_80_anim_gif:

                  Riguardo SQ diciamo che il grosso dello sforzo l'ho fatto io con questa mega guida dettagliata in lingua italiana,
                  mettendo per iscritto e quindi non disperdere tutto quello che ho imparato da te, primo grande Maestro di SQ :41.bow_80_anim_gif: poi dal forum di Mark Fric e infine dalle centinaia di ore sopra questo potente ma ancora migliorabile software.

                  Antony se hai chicche nuove su questo argomento, e in generale su qualsiasi altro software o riflessioni riguardo la programmazione genetica di trading system :04.cool_80_anim_gif
                  mi fai e ci fai un grande onore a scriverle qui così da tenere vivo l'argomento e aumentare la nostra conoscenza.

                  un caro saluto e spero di rileggerti presto.
                  Umberto
                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                  Comment


                    Ciao Antony,

                    Come stai? Spero di rileggerti presto anch'io, ciao da Maurizio

                    Comment


                      Ciao Antony bentornato
                      Mi sa che questo è meglio di sq.
                      Che sia una piccola parte di ciò che è sotto la punta dell'iceberg?


                      http://manual.zorro-project.com/zsystems.htm

                      Comment


                        Affermare che un software è meglio di un altro, si può dire soltanto DOPO aver studiato a fondo le potenzialità dei due software e aver fatto pratica per centinaia di ore con entrambi.

                        Ne avevamo già parlato superficialmente di Zorro, all'inizio di questo thread, ma non è stato dettagliato per nulla,
                        perciò se qualcuno vuole studiarselo e testarlo ben venga, dettagliandolo in un nuovo thread apposito, extra StrategyQuant, e con l'approfondimento che merita.

                        ...altrimenti si fa pura speculazione ipotetica. :05.wink_80_anim_gif
                        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                        Comment


                          Mi sa 😆

                          Comment


                            Zorro, è una piattaforma per il trading automatico (gratuita, sino ad un certo livello) con i controc... meglio o peggio di SQ, non lo so. Di certo ha un approccio diverso da SQ. Idealmente più potente di SQ, grazie al bridge con il linguaggio R, certamente meno user friendly,
                            Una finestra con tre slider, tre bottoni, indicatori, un editor e un compilatore è quello che passa il convento, ma ha una libreria di funzionalità per il trading, veramente da primo della classe.
                            Il tutorial di Zorro in sei lezioni dovrebbe essere reso obbligatorio per tutti i trader .
                            Il blog http://www.financial-hacker.com/ di uno dei adepti è una miniera di idee per il trading. D'altra parte se non si sa programmare, non si conosce l'inglese e non si è deciso di fare del trading algoritmico puro è meglio starci alla larga...

                            Comment


                              Ciao Antony. Bentornato:01.smile_80_anim_gi

                              Comment


                                Originally posted by umbertosm
                                Tempo un paio di settimane che installo SQ su un nuovo computer che sto comprando solo per farci girare esclusivamente questo software

                                e potrete contattarmi in privato per ... la "cura del trial" :28.nerd_80_anim_gif

                                cosicché tutti possano provare questo eccellente software e dare il loro contributo in questo thread.
                                Salve
                                Credo di aver già mandato in altra data, la mia richiesta, ovvero di voler far parte del gruppo che sta usando Strategy Quantum ed Ea wizard. Sto al momento usando quest'ultimo...Battete un colpo se vi siete
                                Tonino

                                Comment

                                Working...
                                X