Announcement

Collapse
No announcement yet.

Backtest e ottimizzazione Ea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Backtest e ottimizzazione Ea

    Salve ragazzi volevo un consiglio su quanti anni backtestare un ea per ogni time frame per avere dei risultati affidabili, e su quanti anni fare un ottimizzazione per trovare degli input affidabi
    per ogni time frame.
    Ringrazio anticipatamente

    #2
    Io non ragiono a periodi ma a segnali. Il periodo quindi è variabile. Se ad esempio devo backtestare l'incrocio di due medie mobili, seleziono un periodo che contenga 100 o 200 segnali.
    L'ideale sarebbe poi, una volta ottenuti gli output di media e varianza ritestare tutto con una simulazione di tipo montecarlo. Io almeno faccio così

    Comment


      #3
      Cos'è una simulazione di tipo Montecarlo??

      Comment


        #4
        Originally posted by fvtrade View Post
        Io non ragiono a periodi ma a segnali. Il periodo quindi è variabile. Se ad esempio devo backtestare l'incrocio di due medie mobili, seleziono un periodo che contenga 100 o 200 segnali.
        L'ideale sarebbe poi, una volta ottenuti gli output di media e varianza ritestare tutto con una simulazione di tipo montecarlo. Io almeno faccio così
        Hi guys

        The approach you described, where you think in signs rather than periods and use a variable period based on the number of signals, is an interesting way to approach backtesting trading strategies.


        Comment

        Working...
        X