Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziare con Zorro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    http://zorro-project.com/manual/en/trading.htm#update
    Da quello che leggo quì le strategie aggiornate riagganciano le trades esistenti, da quello che capisco non vedo differenze rispetto a quanto accade con mt4, aggiorni nel finesettimana a mercato fermo, e poi le trades vengono riagganciate dai rispettivi algoritmi.

    Tu ZorroS lo paghi mensilmente o l'hai comprato in unica soluzione? So che ha un prezzo variabile ma quando avevo controllato io costava circa 600 euro.
    www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

    Comment


      #62
      Comprato in un'unica soluzione.
      Quello che dici è corretto. Però non amo tradare al buio preferisco sbagliare convinto

      Comment


        #63
        Hai perfettamente ragione.
        C'è da dire che le strategie sono sviluppate e aggiornate da Lotter, il suo blog me lo sono sparato tutto e un certo affidamento me lo da.
        Io sono soddisfatto delle mie due strategie trend e contrarian, quindi non ho bisogno della z1 e della z2.
        Però mi sta frullando l'idea di provare la z7 col bridge mt4 su conto demo di Darwinex, non mi costerebbe nulla e verificherei sia la strategia che il bridge.
        Poi magari tra sei mesi o un anno se rispetta le aspettative compro e vado live, sappiamo quanto lavoro richiede sviluppare una strategie vera, e 600 euro sono bazzecole.
        E poi appoggiandomi a mt4 potrei seguirla su myfxbook, che per me e irrinunciabile per l'analisi forward.
        www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

        Comment


          #64
          Non è un brutto, programma. Io preferisco le API ma se per te è meglio il bridge, comne vuoi

          Comment


            #65
            Bisogna dare a Cesare qual che è di Cesare, 2 anni 24/5 e mai un problema, mt4 è leggero e stabile.
            Il discorso del plugin per fregare i clienti per me è più un problema di onestà del broker, che ti può fregare anche meglio con una piatta proprietaria, fxcm si è pure beccata una condanna.
            www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

            Comment


              #66
              Sono d'accordo anche su questo, ma l'occasione fa l'uomo ladro ed avendo diverse strategie, live posso usare una vps meno potente. Ma come sempre ognuno si organizza come meglio crede.

              Comment


                #67
                Sto provando Zorro, ma alcune strategie che zorro considera super vincenti, backtestate su Multicharts hanno risultati completamente differenti. Ovviamente la cosa mi preoccupa non poco

                Comment


                  #68
                  wfo o backtesting semplice?

                  Comment


                    #69
                    Backtest semplice...perché la strategia benchmark fa wfo automatico?

                    Comment


                      #70
                      Se hai settato l'apposito flag NumWFOCycles sì.
                      Per esperienza con Mt4 i risultati sono molto diversi: Gli indicatori danno risultati diversi. Zorro applica sempre, se non escluse esplicitamente, i costi di negoziazione.Se vuoi fare test comparativi ti suggerisco di partire con un sistema molto semplice . Se vuoi postare i due codici qui proviamo a guardarlli insieme, ma non voglio vendermi come esperto

                      Comment


                        #71
                        Originally posted by MatteoP View Post
                        Se hai settato l'apposito flag NumWFOCycles sì.
                        Per esperienza con Mt4 i risultati sono molto diversi: Gli indicatori danno risultati diversi. Zorro applica sempre, se non escluse esplicitamente, i costi di negoziazione.Se vuoi fare test comparativi ti suggerisco di partire con un sistema molto semplice . Se vuoi postare i due codici qui proviamo a guardarlli insieme, ma non voglio vendermi come esperto
                        Ciao MAtt,

                        se vuoi un confronto rapido ed immediato possiamo sentirci su skype.
                        Su Multicharts e Tradestation opero da anni e conosco bene se non benissimo le logiche del backtest.

                        Il sistema è semplicissimo ma i risultati indipendentemente dai costi di transazioni sono completamente differenti in termini di numero di trade, profittabilità, pf, e tutti i kpi del perfomance report.

                        Se ti va possiamo confrontarci face to face su skype che ne dici?

                        Comment


                          #72
                          ok, io ho però anche skype for business non so se va in conflitto. prova con: miconf su skype normale

                          Comment


                            #73
                            Originally posted by MatteoP View Post
                            ok, io ho però anche skype for business non so se va in conflitto. prova con: miconf su skype normale
                            il mio è: tradinginmarkets (in foto vedi un bull), ti ho aggiunto

                            Comment


                              #74
                              MatteoP
                              Rileggendo questo post mi sono accorto che quello che ci siamo detti su forexelate era già stato detto quì.
                              Avete scoperto qualcosa sulle discrepanze tra backtest di Zorro e di Multicharts?
                              Ripeto a me succedeva lo stesso con Zorro e MT4.
                              Capirei qualche leggera differenza in ingressi e uscite ma nel mio caso si parlava di quasi il doppio delle trades su Zorro.
                              C'è il discorso della barra incompleta su mt4 ma io lavoro considerando la barra precedente, e parliamo di RSI che è uno standard e dovrebbe avere la stessa formula su tutte le piattaforme.
                              www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

                              Comment


                                #75
                                Da quanto ho capito è bastato settare correttamente i vari parametri che le differenze si sono ridotte quasi a zero. Tradingest potrà poi confermare o meno. Mi sembra che qualcuno da qualche parte ha scritto che l'RSI di TALIB è basato su una media esponenziale quello di Mt4 su una media normale. L'RSI di TA-Lib è sicuramente basato su una EMA, lo confermo. Non so dirti di MT4.

                                Tradingest è però scatenato su Zorro, peggio di me ahahahahah

                                Comment

                                Working...
                                X