Announcement

Collapse
No announcement yet.

DATI STORICI per Metatrader4: fractal interpolation, scaricamento e importazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • centesimo
    replied

    Grazie Umberto per l'utilissima guida di Downloader, ho provato a scaricare l"M1 per il DAX ma nei dati noto una cifra in più nelle quotazioni.
    A cosa è dovuto?

    schermata.JPG

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    I dati scaricati con TickDataDownloader vanno esportati con l'orario UTC del tuo broker con cui traderai in reale.
    Per sapere cosa è UTC cerca su google
    L'orario del tuo broker lo leggi a mercato aperto su una qualsiasi coppia di valute del tuo broker: vedi l'orario italiano e vedi l'orario del tuo broker e scopri che offset c'è e quindi di conseguenza l'orario UTC del tuo broker.

    Quando scarichi i dati, li scarica in automatico TickDataDowloader quindi fa tutto lui.

    Quando importi i dati su una piattaforma che ha già dei dati precaricati di una coppia di valute, verranno automaticamente aggiornate soltanto le candele M1 che non sono già presenti nel centro storia.

    Leave a comment:


  • alberto7460
    replied
    Ciao,
    ho scaricato la mt4 demo dal sito della metatrader e il broker associato mi sembra risieda nelle isole vergini inglesi (IFCMarkets)
    che utc devo scegliere?
    quando scarico i dati in piu' file, devo cominciare con quelli piu' recenti o con quelli piu' vecchi? oppure e' indifferenrte?
    se voglio scaricarli su una piattaforma MT4 che uso gia' cosa devo fare perche' i dati non vadano in conflitto con quelli preesistenti?
    saluti

    Leave a comment:


  • alberto7460
    replied
    Ciao,
    grazie dell'aiuto, l'ho trovata finalmente....:25.facepalm_80_anim:25.facepalm_80_ anim

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    sul mio PC il software viene installato nella seguente cartella



    Leave a comment:


  • alberto7460
    replied
    ciao,
    quando dici che si forma durante l'installazione del software cosa intendi precisamente?
    che si trova all'interno del programma tickdownloader? e dove?
    oppure si deve formare da qualche altra parte

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    Alberto, la cartella si forma durante l'installazione del software... se non riesci a trovarla non so come aiutarti

    Leave a comment:


  • alberto7460
    replied
    Ciao,
    non riesco a trovare la cartella TickDataDownloader, il software l'ho scaricato ma l'unica che trovo e' questa (vedi allegato)
    Attached Files

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    Ciao Alberto, premessa...

    - Quello che hai scritto è il tuo primo post, sarebbe carino che ti presentassi nella sezione Presentazione nuovi utenti
    - Non scrivere tutto MAIUSCOLO, è stranoto che su Internet scrivere in maiuscolo equivale a gridare :29.lipssealed_80_an


    Rispondendo alla tua domanda... scrivi "NON RIESCO A TROVARE I FILE NEI DOWNLOAD"

    Non comprendo cosa avresti scaricato nel generico "NEI DOWNLOAD"...
    il software che permette di scaricare i dato storici si chiama Tick Data Downloader
    e nel post dove spiego la procedura, scrivo
    Al termine dell’esportazione, che può impiegare molto tempo, nella cartella
    C:\TickDataDownloader\tickdata
    troveremo diversi file, tra cui i seguenti....
    (...)

    A noi interessa soltanto il file EURUSD_M1_UTC+1_00.csv
    che contiene i dati storici del broker Dukascopy, relativi alle candele M1 con tempo GMT+1
    con i soli 4 valori che individuano una candela M1: Open, High, Low, Close


    Se rileggi tutto con attenzione scopri dove si trovano il file excel dei dati storici che hai scaricato con il software.

    Leave a comment:


  • alberto7460
    replied
    bUONGIORNO,
    HO SEGUITO TUTTA LA PROCEDURA PER SCARICARE I DATI STORICI, SOLO CHE QUANDO DEVO IMPORTARLI DALLA MT4 NON RIESCO A TROVARE I FILE NEI DOWNLOAD (ANCHE GUARDANDO I FILE RECENTI SCARICATI NON RISULTANO) SBAGLIO QUALCOSA?

    Leave a comment:


  • Cristian
    replied
    Adesso leggo l'articolo Umberto.

    Tutto quello che hai scritto sino ad adesso è stato utilissimo,
    Grazie 1000 ancora, anche per le risposte velocissime!!
    :05.wink_80_anim_gif

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    Originally posted by Cristian View Post
    Ho pero' notato un problema, ovvero le candele settimanali e mensili anziché iniziare dal lunedì o dal primo del mese, iniziano da un giorno diverso. Nella visualizzazione giornaliera e sui time frame ridotto sembra invece tutto ok
    Qualche consiglio?
    Bravo Cristian, anche io l'ho notato qualche mese fa ed ho risolto
    PeriodConverter corretto per calcolare le candele settimanali e mensili dai dati M1

    Leave a comment:


  • Cristian
    replied
    Ciao Umberto.

    Ho provato la procedura precedentemente descritta per l'intrabar ed è tutto ok.
    Ho pero' notato un problema, ovvero le candele settimanali e mensili anziché iniziare dal lunedì o dal primo del mese, iniziano da un giorno diverso. Nella visualizzazione giornaliera e sui time frame ridotto sembra invece tutto ok?

    Qualche consiglio? Dove Sbaglio?

    Grazie
    Ciao

    PS: Se puo' essere d'aiuto aggiunco che ho esportato in UTC+1 (Roma) è importo simulando un broker (Activ) che ha la candela della domenica.

    Leave a comment:


  • Cristian
    replied
    Grazie Umberto è un ottimo consiglio.
    Ci provero' e ti faro' sapere.

    Grazie 1000 ancora.

    Ciao

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    è così Cristian, Metatrader4 ha un limite di 4 o 6 GB del file .FXT (dipende dalla versione 32 bit e 64 bit)

    Non c'è soluzione per un backtest in modalità ad ogni tick di 10 anni, se non nel modificare preventivamente tutte le candele M1 con un volume basso, ad esempio = 4.
    Ma per far questo devi usare Excel.

    Poi con queste candele importate dentro Metatrader4 generare tutti i timeframe.

    il volume delle barre M1 = numero di tick che Metatrader4 considera nella barra M1.

    Leave a comment:

Working...
X