Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema debug MT4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Problema debug MT4

    Ciao a tutti, vorrei sapere come posso avviare un debug sui dati storici per la MT4. Grazie a tutti Luca
    Attached Files

    #2
    non credo si possa fare il debug del codice sui dati storici... il debug nel MetaEditor avviene solo sulla correttezza del codice come linguaggio di programmazione.

    Se vuoi verificare che il tuo codice funzioni correttamente sui dati storici, devi riempire il codice del trading system di Print() nei punti che vuoi tu
    e mandare avanti tick a tick o barra a barra l'EA con il Visual Tester (Collaudatore in italiano) e vedere cosa ti stampano le Print() nella scheda Journal (Diario in italiano)
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Ok.... quello che immaginavo cavolo... grazie mille. ciao Luca

      Comment


        #4
        Ciao a tutti. Non capisco, ma allora il pulsante nel MetaEditor che nella foto è indicato con la freccia rossa a che cosa serve esattamente?
        Grazie,

        Comment


          #5
          Quel pulsante non fa altro che aprire il Terminal di Metatrader 4 nella modalità Visual testing sui dati storici, cioè ti permette di verificare come performa il tuo EA sui dati storici (coppia di valute da te scelta, timeframe, date di inizio e fine, barre ad every tick o ad open price, ecc.), simulando un backtest passo passo.
          Ma più che un debugger è un modo per vedere come sta funzionando il tuo EA sui dati storici. l'EA ti stampa a video quello che tu gli hai detto all'EA di stampare a video, e cerca di aprire trade quando ci sono le condizioni che tu hai codificato.
          Il pulsante del Metaeditor io non lo clicco mai, vado direttamente dentro il Visual tester e avvio autonomamente da me la simulazione dell'EA (che scelgo dal'elenco), sui dati storici.





          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

          Comment


            #6
            Capito.
            Molte grazie!

            Comment

            Working...
            X