Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indicatore che misura la Velocità e l'Accellerazione di una Media Mobile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    avevo visto:01.smile_80_anim_gi e anche stamani era così.
    io lavoro con Fibonacci su H4 eTf sotto come livelli.
    E l'uso di medie mobili è quasi d'obbligo, come tragitto indicato uso le BB20/2 su tf30... e sto cercando da anni di implementare sempre su tf30 medie mobili che al tocco di una delle tre ( la + veloce) mi faccia fermare con l'operatività, sia che si vada a nord che a sud.
    Sono sempre con ma 8 / 9 / 10 scalpando pesante... lineari ma sempre roba del secolo scorso... di nuovo trovo poco in web.
    Ciao e complimenti per il lavoro fatto :10.kiss_80_anim_gif
    DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

    Comment


      #17
      provato, ma pur usando le medie, assieme a livelli e fibonacci non riesco a "muovermi" e interpretarlo istantaneamente.
      In ogni caso complimenti
      DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

      Comment


        #18
        l'indicatore va usato soltanto su una sola media, non su due

        poi si sceglie la soglia di velocità o accelerazione che si ritiene essere significativa e si legge in alto sui commenti al grafico se c'è un trend o no; infine si decide come operare di conseguenza.
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #19
          Ciao umbertosm
          complimenti per il lavoro svolto.
          :01.smile_80_anim_gi

          Comment


            #20
            Originally posted by umbertosm View Post
            Ho scritto -ed allego- un indicatore che calcola la velocità e l'accelerazione di una media mobile.

            Per farvi comprendere come funziona l'idea vi dettaglio come è costruita.

            (...)


            La velocità di un trend è misurata come la variazione di pip / numero barre

            L'accellerazione di un trend è misurata come la variazione della velocità / numero barre


            La VELOCITA', che è la variazione di spazio in funzione nell'unità di tempo (distanza percorsa/tempo), è misurata come la variazione di pip tra due punti della media mobile, diviso il numero di barre che intercorrono tra i due punti.
            Viene imposta una soglia di minima velocità della media mobile al di sotto della quale si ritiene che il trend sia in laterale.


            L'ACCELERAZIONE, che è la variazione di velocità positiva o negativa nell'unità di tempo, è misurata come la variazione della velocità tra due punti della media mobile, diviso il numero di barre che intercorrono tra i due punti.
            Viene imposta una soglia minima di accelerazione della media mobile perché si consideri che il mercato stia dimostrando una forza di accelerazione in grado di far partire un trend.
            Bel lavoro. Nell'EA che ho postato, le ultime due voci volevano riferirsi ad una cosa del genere, proiettando in avanti una possibile direzione di trend. Potresti provare ad implementare il tuo sistema nell'EA.

            Comment


              #21
              Aggiornato l'indicatore allegato al primo post di questa discussione, alla versione 2.1

              Come aveva scoperto fran l'indicatore dava errore al cambio di barra quando si sceglieva la media mobile DEMA, era corretto invece per tutte le altre medie mobili.

              Ora funziona bene con qualsiasi media mobile.

              L'indicatore l'ho allegato al primo post
              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

              Comment


                #22
                Buongiorno Umberto, vorrei riprendere l'iniziativa di Mosquetero per poterlo integrare in un EA. Per la tua esperienza e anche per guadagnare tempo di prove etc. come lo usi in un 'iCustom'? Grazie

                Comment


                  #23
                  l'indicatore è certamente richiamabile da un EA con il classico iCustom()

                  ma io quando uso la velocità ed accelerazione di una media mobile, integro il codice sorgente direttamente dentro l'EA.
                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                  Comment


                    #24
                    Ok grazie.

                    Comment


                      #25
                      Il tuo indicatore Umberto a me piace molto. Lo sto utilizzando e mi aiuta a capire quando attivare o disattivare l'ea che adesso sto utilizzando. Vi ricordate quello del post del conticino di poche centinaia di euro? Ho ritirato in 3 momenti un totale di 800 euro dal mio conto Pepperstone fino ad ora.Grande.

                      Comment


                        #26
                        Originally posted by Mosquetero View Post
                        Il tuo indicatore Umberto a me piace molto. Lo sto utilizzando e mi aiuta a capire quando attivare o disattivare l'ea che adesso sto utilizzando. Vi ricordate quello del post del conticino di poche centinaia di euro? Ho ritirato in 3 momenti un totale di 800 euro dal mio conto Pepperstone fino ad ora.Grande.

                        Bravissimo! :012.WAsmile: con che logica usi l'indicatore?
                        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                        Comment


                          #27
                          Originally posted by umbertosm View Post


                          Bravissimo! :012.WAsmile: con che logica usi l'indicatore?
                          Praticamente l'ea lavora sul TF M1 , nella meta apro tutti i TF del cros dove lavora l'EA. Quando sul m1 il trend diventa laterale, sul m5 mi indica trend decrescente con poca forza,sul 15 crescente ma con accellerazione negativa, anche se sugli altri tf mi da trend crescente, per come lavora l'ea è già sufficiente per attivare l' expert con operazioni solo sell. L'opposto lo faccio per le operazioni solo buy . Risultato, a fine mese scorso ho portato a casa 800 euro e questo mese 2 volte 22 euro (per ora :12.fingerscrossed_8). Complimenti a Pepperstone come broker, 2 giorni e ho i soldi sul conto paypal a costo 0.

                          Comment


                            #28
                            Dimenticavo. Il mio sistema di tradare è: appena guadagno porto a casa, appena sono in crisi per dd aiuto il conto a non esserlo e riporto tutto a casa più il guadagno appena ho recuperato. Praticamente quando va bene faccio giorni portando a casa 20/30 euro. quei 100 sono arrivati a 1000 in questo modo, ho portato a casa 800 ed ora sto tradando con i 200 che ho lasciato ed ho con questi, fino ad ora portato a casa 44 euro dal 1 aprile.

                            Comment


                              #29
                              Ora ho tre posizioni aperte, su queste traccio i miei pronostici ( un sistema tutto mio :03.bigsmile_80_anim) e in teoria per le ore 23 dovrei andare in profit....Forse anche no, ma non importa. Se invece è così mi porto a casa qualche euro anche oggi altrimenti sarà per domattina.
                              pronostici.JPG

                              Comment


                                #30
                                Complimenti Mosquetero! Una domanda: Pepperstone non ha il Dax vero? Mi confermi?

                                Comment

                                Working...
                                X