Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volatilità asset

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Volatilità asset

    Ciao a tutti.Mi piacerebbe sapere quali sono,secondo voi, i cross meno volatili(per volatili intendo oltre ad una effettiva minore volatilità un andamento a "zig zag" ovvero con trend tranquilli ed escursioni di prezzo non esagerate in breve tempo,per parlare spiccio che graficamente appaiono poco inclinati nei tf da h1 in su).Io mi sono basato al momento su questo sito http://www.myfxbook.com/forex-market/volatility e analizzando i dati dal tf daily in su ho "scelto" i seguenti 7 cross:aud cad,aud usd,eurchf,eurgbp,nzd cad,nzd chf,nzd usd.Come vi sembrano?Grazie in anticipo a tutti

    #2
    Ciao , la volatilità non c'entra assolutamente nulla con quello che stai cercando

    Comment


      #3
      grazie per la risposta.Secondo la tua esperienza quali sono gli asset che rispecchiano più quello che cerco?

      Comment


        #4
        Originally posted by shisui View Post
        grazie per la risposta.Secondo la tua esperienza quali sono gli asset che rispecchiano più quello che cerco?

        Ciao, periodi di alta volatilità possono essere seguiti da periodi di bassa volatilità. Trend sono alternati a periodi di laterale e congestione che si prestano meglio allo swing trading. Trend molto forti possono essere seguiti da trend più deboli, fasi di laterale poco volatili possono essere seguite da fasi di lateralità ad alta volatilità. E viceversa, tutto il contrario di tutto. I mercati sono fatti così. Questo vale per tutti gli strumenti.

        Comment


          #5
          Ciao , credo che più che volatile o meno tu stia cercando degli strumenti che come " carattere " tendano a formare trend persistenti e poco erratici . Molti titoli azionari ad esempio possono avere queste caratteristiche ( o almeno molto più che il forex in generale ) pur essendo mediamente molto più volatili del forex .
          In linea di massima ti consiglieri pertanto di non guardare al forex , quanto piuttosto azionario o obbligazionario , su grafici settimanali . Il forex è tendenzialmente un mercato che si muove in laterale , per cui credo sia il peggiore per le caratteristiche che vai cercando

          Comment


            #6
            Attualmente... puoi tradare il gbpusd che è tranquillo. Guarda lo usdjpy ma soprattutto i suoi incroci. Anche il usdcad è buono, parte come una scheggia... e una volta che è partito non sente legge... corre corre corre. ^_^

            Comment


              #7
              Originally posted by biofede View Post
              Attualmente... puoi tradare il gbpusd che è tranquillo. Guarda lo usdjpy ma soprattutto i suoi incroci. Anche il usdcad è buono, parte come una scheggia... e una volta che è partito non sente legge... corre corre corre. ^_^
              gbpusd tranquillo con il referendum brexit in arrivo?

              Comment


                #8
                Originally posted by gravio View Post

                gbpusd tranquillo con il referendum brexit in arrivo?
                Fino ad ora é stato tranquillo ed é una bella coppia da tradare, poi chiaramente con l'avvicinarsi del referendum le acque si agiteranno.

                Comment


                  #9
                  Okkio che è in arrivo una potenziale bomba sul GBP ... IG mi ha già comunicato un incremento del requisito di margine su GBP e FTSE100 per la settimana pre-brexit ... io ho già scollegato da un pò tutti gli EA che lavorano sul GBP fino a dopo il referendum

                  Comment

                  Working...
                  X