Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fine 2015. Resa dei conti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Fine 2015. Resa dei conti.

    Signori.

    Una domanda seria.

    E' fine anno ed è ora di tirare le somme.

    Quanti soldi avete perso, con il trading, nel 2015?
    https://tradingduepuntozero.com

    #2
    Per ora solo 1000 euro di un corso e devono ancora mandarmi un EA più qualche centinaio di euro in esperimenti di EA personali e forse altri 500 euro di un corso che ho intenzione di fare. E tu cosa racconti.

    Comment


      #3
      Ciao SerSer, ma che domande...
      Ti pare che su un forum qualcuno possa perdere con il trading???

      Ops, Mosquetero ha perso, ma ha solo pochi messaggi all'attivo, col tempo...

      Comment


        #4
        Tecnicamente non ha perso.
        Se non ha tradato, al massimo ha perso il valore dell'inflazione e se vogliamo il costo-opportunità dei Titoli di Stato vari.
        https://tradingduepuntozero.com

        Comment


          #5
          In effetti non posso ritenere la mia sia una perdita. Diciamo che per il momento ho accettato l'idea di perdere del denaro per un investimento futuro. Non sono abituato a gettarmi in pasto ai leoni senza prima conoscerli. Se è possibile entrare nell' arena armato lo preferisco.:18.evilgrin_80_anim

          Comment


            #6
            Originally posted by SerSer View Post
            Se non ha tradato, al massimo ha perso il valore dell'inflazione e se vogliamo il costo-opportunità dei Titoli di Stato vari.
            Che vuoi dire Serghey? Meglio i titoli di stato che il forex?
            E magari anche le sicure e redditizie obbligazioni delle banche locali.. :14.wondering_80_ani

            Comment


              #7
              Leggi bene: zero vincita e zero perdita in realtà una perdita del valore del denaro (inflazione) e eventuale costo opportunità (Titoli di Stato ecc).

              E' scienza finanziaria, non "trada il ForEx e Opzioni Binarie per avere anche tu indipendenza economica". LOL

              E magari anche le sicure e redditizie obbligazioni delle banche locali..
              Beh, queste almeno il 50% del tuo capitale lo restituiranno in un modo o in un altro.
              https://tradingduepuntozero.com

              Comment


                #8
                Non capisco..la tua domanda mi pare una chiara provocazione a tutti coloro che vogliono fare forex.. o sbaglio?

                Comment


                  #9
                  Più che a tutti che vogliono fare ForEx, a tutti quelli che lo hanno fatto quest' anno.

                  E non c'è provocazione, affatto. LA stragrande maggioranza dei traders perde su base annua (statistiche rese pubbliche dei broker e altri indizi molto chiari, come l'evento CHF di quest'anno, altrimenti prova a vedere il rapporto partecipanti / percentuale vincenti di un qualche contest della durata di un anno).

                  Parliamo della quasi totalità 95 - 59%.

                  Che senso ha chiedere, quindi, "quanti soldi avete vinto"?

                  Faccio prima a rivolgermi a quel 90 e rotti su 100.

                  Logico, vero?
                  https://tradingduepuntozero.com

                  Comment


                    #10
                    Mah..io personalmente ho tradato veramente poco sono in attivo di circa 200 euro..ma sinceramente direi "chissenefrega dei 200 euro?" e tra la'ltro mi reputo uno dei possibili potenziali perdenti..ma continuo a studiare!
                    Non penso che in un forum così trovi tutti quei 95-59% (strano range!) di trader perdenti a dirti sissi hai ragione ho perso un sacco di soldi..
                    Penso che ci siano anche tanti che seguono il trading per pura passione..e comumque il fatto che il 90% perda non vuol dire che non si guadagna in modo assoluto!
                    Quindi non vedo molto produttivo iniziare un post con una domanda:
                    "..ma quanti soldi avete perso??"
                    Tra l'altro tra i perdenti potresti trovare anche chi non è interessato a farti sapere quello che ha perso e magari ti potrebbe rispondere ..
                    "Ma a te chette frega?"
                    Se proprio sei interessato alla sconfitta della maggior parte dei trader io inizierei il post con
                    "Come avete perso i vostri soldi nel forex?"
                    sarebbe più costruttivo soprattutto da te che hai dimostrato di voler insegnare agli altri con passione e soddisfazione per raggiungere lo scopo di guadagnar soldi e non perderli..non trovi?

                    Comment


                      #11
                      Ritengo che uno dei principali motivi per cui la gente mediamente perde è che usa leve troppo alte. Piccoli conti + leve alte = cocktail micidiale.
                      Con leva 1 o leva mezza puoi sopportare movimenti avversi e con i dovuti accorgimenti (capacità.... conoscenza.... ecc ecc) trasformare un'operazione in perdita in una operazione a risk free o con danno minore. Non è semplice ma non è nemmeno impossibile.

                      Parlo dei mercato del forex in cui vi è una più frequente attitudine del prezzo a muoversi in range di tipo medio (salvo occasionali marcati trend vedi eurusd nel periodo fine 2014).
                      Qui sotto il grafico settimanale eurusd. Si contano sulle dita di una mano: 4 marcati impulsi in 9 anni riassorbiti totalmente o parzialmente successivamente. Per chi usa Eliott sul forex sui timeframe alti... c'è da meditare

                      In ogni caso come sempre il timing è la parte più difficile.

                      Per citare le parole di uno spietato broker di un famoso film: "il segreto del trading??? Come per la comicità: i tempi". eur usd weekly.PNG







                      Quindi a prescindere.... leve basse sempre.
                      Last edited by fuzzytrade; 18-12-2015, 13:26.

                      Comment


                        #12
                        Quindi tirando le somme e facendo due conti, visto che io mi accingo a chiudere l'anno 2015 con una perdita complessiva di ben 54,27 euro (però quanto mi sono divertito :01.smile_80_anim_gi:01.smile_80_anim_gi:01.smile_ 80_anim_gi), possiamo definitivamente affermare che le dicerie relative a percentuali di forex traders retail perdenti superiori al 90% sono false!

                        Il campione statistico che abbiamo potuto analizzare parla chiaro:

                        - traders vincenti 50% (andreafox)
                        - traders perdenti 50% (gransasso)

                        Chiedo scusa a Mosquetero ma alla luce dei fatti non risulta statisticamente valido!

                        Buone feste a tutti... e siate più buoni! :30.hi_80_anim_gif:

                        Comment


                          #13
                          Salve, la maggior parte dei di quelli che si mettono a fare trading perde soldi, perchè si buttano a capofitto senza avere un minimo di conoscenza, senza mettere STOP LOSS e senza avere un minimo di money management ( con 1000€ di capitale, aprire trade di 1 lotto). Comunque ho conosciuto un trader (professionista) che guadagna e anche molto, rende pubblici i suoi guadagni e spiega (senza chiedere soldi) le sue (poche e semplici) strategie. Quindi, con la dovuta preparazione, guadagnare si può!

                          Comment


                            #14
                            Buon Anno a tutti,
                            chiudo il mio primo anno completo di trading con un -170,71€. Ho trade aperte in profitto di 220,90€. Il mio trading capital è di 4.000€
                            Nei primi 6 mesi dell'hanno scorso ho perso 411,59€. Nei secondi sei mesi ho recuperato per 261.69€
                            Ho effettuato 724 trade per un totale 39,76 lotti su 18 strumenti diversi. Ho lasciato al Broker 221€ di commissioni (nessuno o quasi le calcola) oltre allo spread.

                            Vanno aggiunti i costi relativi all'acquisto di diversi EA circa 200€ (ora non più utilizzati) oltre ai costi per una vps (150€ annui circa).
                            Non considero i costi relativi alla piattaforma di trading (350$) oltre a circa 250€ per libri perchè li considero investimenti da spalmarsi su più annui.

                            Non ho mai aperto un ordine manualmente, ho usato solo sistemi automatici ho invece chiuso diverse posizioni automatiche per "tremarella". Pentendomene dopo averlo fatto.
                            Non ho mai pagato un "corso di trading" perché non ne ho mai trovato uno adatto al trading automatico, fatto sulla mia piattaforma.

                            Non sono molto bravo a scrivere codice, ma ho scritto e modificato alcuni EA in MT4 abbandonandolo per le limitazioni intrinseche che la piattaforma ha per il trading automatico.
                            Ho provato a codificare alcune delle strategie più popolari su forex factory senza riuscirci in quanto tutte più o meno contenevano elementi non completamente definiti e quindi non si poteva arrivare a una conclusione per decidere se una strategia è profittevole o meno. Ho codificato una mia strategia che in backtest dava ottimi risultati su 9 valute, miseramente naufragato una volta messo in produzione per un "bug" della piattaforma, che generava risultati troppo ottimistici in backtest.

                            La lezione che ho imparato quest'anno è che parlare di trading è diverso che fare backtest di TS. Fare backtest è diverso che fare trading su un conto Demo. Fare Trading su un conto Demo è diverso che fare trading in reale.

                            Ho tre propositi per il 2016.
                            1) migliorare la mia capacità di scrivere codice e di utilizzo della mia piattaforma di trading
                            2) imparare le basi dell'analisi dei segnali
                            3) imparare le basi delle reti neuronali

                            Il mio sacro graal è trovare un portfolio di almeno 5 strategie che lavorano su almeno 10 strumenti Forex, Metalli ed Indici azionari generino un annual return del 75% su un periodo di test OOS di almeno 5 anni.

                            Il mio principale limite il tempo, il mio principale rammarico di non trovare una community abbastanza ampia sulla mia piattaforma per sviluppare insieme il sacro graal

                            Ciao

                            Comment


                              #15
                              Ciao...ma di che piattaforma si tratta?

                              Comment

                              Working...
                              X