Announcement

Collapse
No announcement yet.

Excel- Problemi nel suo utilizzo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Excel- Problemi nel suo utilizzo.

    CIao a tutti.
    Premetto che avendo usato pochissimo excel, sono poco bravo nel suo utilizzo.
    Ho due tipi di problema che non riesco a risolvere, ho anche googlato su internet ma ancora non trovo la soluzione :
    • convertire un numero con punto "." in numeri con virgola "," ( esempio 0.75432 in un numero con virgola 0,75432)
    • avendo un numero che varia nel tempo, vorrei registrare il suo massimo e minimo ( esempio la quotazione EURUSD)
    Qualcuno può darmi una mano? grazie.

    #2
    Per utilizzare le virgole al posto del punto nei decimali, dovrebbe esserci un'apposita funzione tra le opzioni di Excel.:47.nod_80_anim_gif:
    Non mi ricordo precisamente dove (mi sembra Opzioni > Impostazioni avanzate > Opzioni modifica > Separatore decimale).

    Per quando riguarda la registrazione dei massimi e minimi, credo potresti farlo con la classica funzione SE.
    Se il numero che varia è nella casella A1 e io voglio avere sempre il massimo nella casella B1, nella casella B1 ci andrà qualcosa tipo:
    Code:
    =SE(A1>B1;A1;B1)
    Ovviamente questa, essendo una formula a riferimento circolare, funziona solo se hai il calcolo iterativo attivato nelle opzioni di Excel (Opzioni > Formule > Attiva calcolo iterativo).:05.wink_80_anim_gif
    Skype: cadddami

    Comment


      #3
      Io ho il computer già settato per la notazione decimale nel formato inglese, che adotta il punto come separatore decimale.

      Con Windows 7 si fa così:

      Start - Pannello di controllo - Paesi e lingua





      Formato: Inglese (Regno Unito)





      e se clicchi sul pulsante Impostazioni aggiuntive leggi che c'è il punto come separatore decimale

      D'ora in poi ogni mio Excel gestirà i dati degli statement di Metatrader4 sempre correttamente









      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

      Comment


        #4
        Puoi anche fare anche un "trova e sostutuisci" sostituendo il punto con la virgola se sono dati statici (non vengono importati continuamente ma solamente una volta). Io importavo i dati come tipo "testo", facevo la sostituzione del punto con la virgola e poi li trasformavo in numeri.

        Comment


          #5
          Originally posted by cadddami View Post
          Per utilizzare le virgole al posto del punto nei decimali, dovrebbe esserci un'apposita funzione tra le opzioni di Excel.:47.nod_80_anim_gif:
          Non mi ricordo precisamente dove (mi sembra Opzioni > Impostazioni avanzate > Opzioni modifica > Separatore decimale).

          Per quando riguarda la registrazione dei massimi e minimi, credo potresti farlo con la classica funzione SE.
          Se il numero che varia è nella casella A1 e io voglio avere sempre il massimo nella casella B1, nella casella B1 ci andrà qualcosa tipo:
          Code:
          =SE(A1>B1;A1;B1)
          Ovviamente questa, essendo una formula a riferimento circolare, funziona solo se hai il calcolo iterativo attivato nelle opzioni di Excel (Opzioni > Formule > Attiva calcolo iterativo).:05.wink_80_anim_gif

          Ieri ho fatto alcune prove, la formula è la stessa che utilizzavo anche io, ma non funzionava!
          Come te hai spiegato bisognava abilitare il calcolo iterattivo.
          Facendo dei test su pc diversi ho i seguenti risultati:
          • windows xp excell funziona solo cambiando ogni volta un parametro al primo avvio del dile DLL
          • windows 7 open office calc funziona perfettamente. **
          ** Rispondendo a umberto.... parlando di punti e virgole, si questa è la configurazione che ho usato nel pc dove tutto funziona ( leggermente diversa la mia configurazione è : English( United States) )

          Rispondendo a Dangemini: si avevo provato a risolvere in questo modo con excel ,ma non ha risolto la cosa.
          Forse appunto perchè sono dati dinamici importati in real time dalla metatrader.

          Preciso che di base mi importava i dati che come separatore decimale avevano il punto "." per le valute che il cui prezzo iniziava con zero "0"
          Mentre per le altre valute le importava con la virgola","

          Grazie a tutti comunque!
          Ci risentiamo al prossimo intoppo :03.bigsmile_80_anim

          Comment


            #6
            Originally posted by serzac72 View Post
            CIao a tutti.
            Premetto che avendo usato pochissimo excel, sono poco bravo nel suo utilizzo.
            Ho due tipi di problema che non riesco a risolvere, ho anche googlato su internet ma ancora non trovo la soluzione :
            • convertire un numero con punto "." in numeri con virgola "," ( esempio 0.75432 in un numero con virgola 0,75432)
            • avendo un numero che varia nel tempo, vorrei registrare il suo massimo e minimo ( esempio la quotazione EURUSD)
            Qualcuno può darmi una mano? grazie.
            Ciao, dipende da che Office hai.
            Ti posto lo screen di Office 2010, che è quello che uso io.

            Per gli altri Office, è la stessa cosa

            2015-10-17_1823.png
            My fxbook real

            Comment

            Working...
            X