Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duracell il ritorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Duracell il ritorno

    ciao a tutti ero un newbie una decina di anni fa, quando al tempo di Carlo, della piatta pathfinder, dainus, damiano etc... quando ancora questo sito non esisteva nemmeno... eravamo sul forum di carlo...
    tutta gente che sapeva programmare tranne io.

    causa problemi di vista non posso più stare davanti ai monitor per troppe ore 8-10h...
    e quindi devo imparare a programmare il linguaggio mt4 perchè uso ancora la mt4.

    avrei bisogno di un vostro aiuto.

    per creare un EA che abbia:

    1) in primis un ottimo money management che sposti in breakeven lo stoploss (senza generare errori) il trailing etc...
    che calcoli le commissioni, lo swap etc.. che si possa parzializzare le chiusure...
    un money management robusto.
    2) che nasconda gli stoploss, ma che vengano visti tramite linea e che si sposti allo spostare dello stato.
    3) che calcoli la pendenza della curva del canale tipo MM o envelope
    4) che calcoli la supply per la price action multitimeframe, orderblock, imbalance tutta roba da price action, x me importante.
    5) e poi la strategia che faccia sia scalping, sia posizione intraday. x il multy non mi interessa.
    6) che abbia la capacità di adattarsi al mutare del mercato, che sappia riconoscere i trend, quando in range, quando long/short e anche quando si chiude o apre una struttura.
    7) che usi la curva gaussiana per inserire ordini più statisticamente significativa della popolazione. tradotto, invece di aprire con una posizione, magari ne apre 5, a diversi livelli di prezzo. x esempio.
    8) gestire gli errori, se c'è disconessione tra me ed il broker, oppure altre problematiche che non mi vengono in mente.

    x esperienza la strategia è l'ultimo dei miei problemi, visto che nessuna è 100% profittevole.
    la mia idea, è ovviamente di avere da tutto questo un ottimo drawn down spalmato su più mercati.
    in ogni caso la mia strategia, parte sempre dall'individuare il trend da tf maggiori per poi scendere a quelli inferiori prendendo posizione.

    ok devo imparare a programmare.
    so che la mt4 ha un sacco di problemi, dovuto a slippage, gestione degli ordini etc.. e ho bisogno di una mano
    capire la logica.

    mano a mano che il progetto si evolverà, inserirò i vari moduli così che anche un futuro newbie potrà costruirsi un suo ea basico con poche modifiche.


    #2
    Originally posted by Duracell View Post
    ciao a tutti ero un newbie una decina di anni fa, quando al tempo di Carlo, della piatta pathfinder, dainus, damiano etc... quando ancora questo sito non esisteva nemmeno... eravamo sul forum di carlo...
    tutta gente che sapeva programmare tranne io.
    ciao Duracell, si, tutti nomi noti.

    Damiano poi era uno dei tre che portava avanti questo sito, e ad oggi sono rimasto solo io.
    Il trading è calato come appassionati fruitori di forum, se anni fa era un continuo di commenti e scambi informativi, oggi sono pochissimi che scrivono: sarà stato il rendersi conto che non è così profittevole come si voleva far credere e quindi pian piano moltissimi dopo aver bruciato i conti si sono allontanati dal trading.

    Se vuoi imparare a programmare in metaquote language, Internet è piena di tutorial anche in italiano, e moltissimi video gratuiti su Youtube.
    Ma devi iniziare dall'inizio, la strategia in 8 punti che hai descritto va benissimo, ma saper programmare viene prima e dovresti concentrarti sull'ABC della programmazione per Metatrader4.
    Io mi sono trovato bene con il manuale in inglese anni fa quando iniziai: https://book.mql4.com/ perché è pieno di esempi e ti fa capire a fondo la logica.
    Ma va bene qualsiasi testo, purché si segua il percorso in modo graduale senza saltare le fasi di apprendimento.
    Solo dopo qualche mese, se avrai studiato bene come si programma, potrai iniziare a codificare una strategia di trading.


    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      ciao umberto, si mi ricordo di te.

      io le basi basi le conosco. tipo variabili, operatori etc... so dichiararle etc..
      tanto è vero che ero riuscito a creare un qualcosa che spostava delle linee simulando sl, tp... all'epoca.
      digiamo che ho tutto annebbiato...

      io imparo attraverso esempi di codice, ma ho bisogno di chiedere perchè così, perchè cosa...
      spero che qualcuno mi possa aiutare.

      Comment

      Working...
      X