Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indicatore per Metatrader: GENE SWING FOREX LEVELS v1.00

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ottimo studio.
    Hai uno statements demo di un anno dell'applicazione oggettiva meccanica dell'indicatore ?

    grazie

    Comment


      #17
      no...per un motivo molto semplice:il cerchio ti fornisce il tempo esatto dell'inversione ma non ti dice di quanto possa salire e per quanto tempo.
      io abbino una "particolare" analisi ciclica per fare una stima di ciò....vista la mia ignoranza in materia di programmazione non saprei nemmeno come fare x automatizzare il tutto.....e di solito l'argomento di "tracciare linee" viene sempre preso ad hoc da coloro che desiderano avere in mano qualcosa di "verificabile" in un trading system....e non si può fare....sorry.
      Se ho ben capito la domanda,mi stai chidendo se applicando SEMPRE il cerchio ad ogni swing che si forma,ottengo un punto di inversione? la risposta è sì!...tenendo ben a mente che tale inversione potrebbe durare anche solo una barra...ma in quel Tempo l'inversione la fa!

      Comment


        #18
        Ok.

        Anche se non ho capito :13.blushing_80_anim:03.bigsmile_80_anim

        Comment


          #19
          a titolo puramente dimostrativo dell'importanza di avere un grafico in scala...aggiungo il grafico di usdcad a 5 min in cui si vede che la circonferenza ricavata dal movimento di uno swing precedente mi ricava il target della discesa successiva
          Attached Files

          Comment


            #20
            usdcad a 15 min....ricavo l'angolo di discesa dello swing a sinistra.....disegno il quadrato (lati inclinati di 90° rispetto allo swing di partenza) e mi ricavo la diagonale
            ora..se tu riesci a programmare la costruzione del quadrato a partire da uno swing.....sono disposto a collaborare...
            c'è un problema....dovrei fornirti i fattori di conversione x mettere un grafico in scala...avendo quelli ci vuole un secondo a ricavare gli altri parametri ....ma a quanto dovrei venderli?????
            in ogni caso con l'indicatore del cerchio che fornisce il punto esatto dell'inversione,penso che ogni buon trader sappia abbinare le sue proprie tecniche per entrare su un pattern che si crea proprio in quel Tempo.
            Attached Files

            Comment


              #21
              Ok. Ho chiesto perchè credevo avessi codificato e applicato un sistema attraverso questo studio, quindi basato su questo indicatore/lettura non so come chiamarlo.

              Il grafico in scala è un intuizione importante in un mercato totalmente manipolato da algoritmi.

              Comment


                #22
                la tua domanda è + che lecita e giusta.....

                ecco cosa mi piacerebbe realizzare:sulla metatrader.... forme geometriche da disegnare in automatico a partire da 2 click con il mouse (anzichè a mano con relativa perdita di Tempo...) come riesce a realizzare l'autore del video tramite il Market Analyst....ecco il link:https://www.youtube.com/watch?v=ThDPrqNe43A


                p.s. i cicli (e quindi la geometria) esistono a prescindere da tutto...notizie e manipolazioni......ma questa è una mia idea ....................

                Comment


                  #23
                  interessante il discorso, anche il video (anche se non segue sempre lo stesso sistema per tracciare i punti di S/R, una volta usa un metodo la volta dopo un altro...)
                  coinvolgente la musichetta, pero' come dice gordon le chiacchiere stanno a zero...
                  considerando l'investimento ci vorrebbero dati alla mano un po' piu' sostanziosi che non un paio di grafici, non si puo' automatizzare con un EA?, nessun problema un bello storico in real di circa 6 mesetti dell'indicatore vanno bene lo stesso
                  bacioni

                  Comment


                    #24
                    ci siamo quasi....il grosso dell'indicatore è stato realizzato.
                    PREMESSA:
                    se io desidero disegnare un cerchio sulla metatrader devo poter avere un fattore di conversione prezzo-tempo.....non posso moltiplicare kilometri x litri in quanto ho 2 grandezze diverse
                    la mia distanza di prezzo è il raggio del cerchio e sappiamo che il raggio è costante ......quindi se il mio raggio verticale (prezzo) lo traslo in orizzontale....esso mi converte all'istante la mia distanza di prezzo in distanza di tempo.
                    Questo è possibile SOLAMENTE se il grafico è in scala ...ovvero se assegno un certo numero di punti ad un certo numero di barre...e questo cambia x ogni time frames.
                    Questo fattore di conversione dve essere poi inserito nella finestra INPUT della funzione CERCHI della metatrader...altrimenti si otterrà una specie di ellisse.....e infatti nei vari forum di tutto il mondo tutti chiedono come si fa ad usare correttamente tale funzione!!!!
                    In pratica cosa abbiamo realizzato:
                    abbiamo creato un'indicatore al cui interno ci sono i fattori di conversione per ogni time frames....non solo...oltre al cerchio di raggio 1 abbiamo inserito i vari ratios....ad esempio 1.4142 (diagonale del quadrato)...piuttosto che 1.618 oppure radice di 5 (2.236)
                    NON ESISTE NIENTE DI SIMILE AL MONDO e solamente coloro che hanno letto i libri di MICHAEL JENKINS capiscono l'importanza di poter disegnare cerchi sul grafico.
                    Nei 2 grafici allegati potete vedere AUDUSD a 15 minuti giorno 25 ottobre swing dalle 9.45 alle 10.45
                    quello arancione è il grafico in scala con i cerchi...l'altro è un normalissimo grafico NON in scala con il nosro indicatore.
                    Nella finestrella sotto al grafico compaiono delle righette verticali corrispondenti al raggio dei vari ratios del cerchio originale.
                    PROBLEMA: ci stiamo scontrando con il problema del weekend....se io disegno l'indicatore al venerdì sera ,i i ratios cadono la settimana successiva in maniera errata....ci stiamo lavorando
                    Quando tutto sarà pronto nel modo corretto aprirò un 3d apposito grafico in scala.png grafico normale.png

                    Comment


                      #25
                      metto questo grafico x Elant ...in risposta al suo post n 18
                      allora....AUDUSD oggi alle ore 8.40 ,dopo la sparata ,si è fermato proprio nel Tempo indicato dal cerchio di raggio pari allo swing in discesa 4.30--5.30 ed è iniziato a scendere
                      domanda: posso sapere di quanto scenderà? NO..non lo so! adesso.png

                      Comment


                        #26
                        però sul tf a 15 minuti avevo il setup d'inversione del cerchio
                        sul minuto ha fatto la barra lunga delle 8.40 e poi 3 barre inglobate...rotte le quali ha iniziato a scendere
                        ognuno poi gestisce la posizione come meglio crede....ma ,ripeto x correttezza,allo stato attuale non sono in grado di sapere di quanti punti o per quanto tempo durerà la discesa.
                        L'analisi ciclica però mi viene in aiuto:
                        sappiamo ad esempio che un ciclo giornaliero sul forex dura all'incirca X...e questa X è contenuta in una certa finestra temporale che va da A a B.....ebbene se ho certo setup del cerchio che cade proprio tra A e B ...allora le probabilità che in quel Tempo parta proprio un ciclo giornaliero diventano molto ma molto alte in quanto si restringe sempre più la finestra temporale di partenza del ciclo in esame.

                        Comment


                          #27
                          per sfizio ho aperto adesso il tf a 5 min sempre su audusd....lo swing della sparata dalle 2.25 alle 2.35 ha determinato il top delle 9.30 (il raggio mi ha indicato le 9.25..una barra prima....
                          La mia domanda è questa: sono le notizie o la geometria a determinare le inversioni?

                          la mia risposta è questa: il prezzo si muove in funzione del tempo...ovvero è il tempo che fa sì che il prezzo inverta! 5 minuti.png
                          non è una mia scoperta...sono uno dei tanti idioti sulla faccia della terra.....ma una persona nel 1875 che tradava titoli di stato francesi aveva già capito questo concetto

                          Comment


                            #28
                            fine.png è fatta...abbiamo risolto il problema dei weekend e delle chiusure straordinarie del forex
                            abbiamo creato 5 indicatori diversi con all'interno diversi ratios...in modo tale da vedere nella sua totalità l'espansione dello swing originale
                            l'indicatore dà la possibilità di disegnare i setup dei cerchi partendo da 3 swing diversi sia in salita che in discesa con 3 colori diversi
                            nell'immagine c'è USDCAD orario con 3 swing con ratios 1.382 e 1.618 del raggio originale...a voi le considerazioni......

                            Comment


                              #29
                              sapendo che in quegli orari ci sarebbe stata un'inversione, chi di voi,usando le proprie tecniche, non avrebbe preso delle decisioni di long o short?
                              a priori io non sò se il mercato andrà al rialzo o al ribasso...ma sò che in quel Tempo invertirà la direzione precedente....quindi se stava salendo scenderà...se stava scendendo salirà.

                              Comment


                                #30
                                p.s.
                                tutti gli indicatori che si trovano sul web riguardano l'andamento del prezzo (incrocio di medie....breackout di livelli....ipercomprato/ipervenduto.....) questo è l'unico che riguarda il fattore Tempo!

                                Comment

                                Working...
                                X