Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZoneFX strategie per il trading automatico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by double_trader View Post
    Salve, molto interessante la tua discussione, sono andato a visitare il sito e poi su myfxbook la tecnica my reversal strategy. Però ho visto che l'attività si è fermata ad Aprile 2015.
    Ciao, quella era la vecchia strategia, denominata "2014-2015", interrotta gentilmente da Forex.com per eccessivo gain, è raro un incremento di quel tipo, ma a volte accade :01.smile_80_anim_gi

    L'evoluzione di quella strategia è quick reversal strategy, che con Fxprimus mi sta facendo faticare un pò come 'offset', ma sono sicuro che ne avrò ragione....
    con altri brokers, esempio Alpari, Fxglobe AU, Tallinex, Pepperstone, ICMarkets, vedi gi screenshots tallinex precedenti il risultato è stato interessante da subito;

    Nei prossimi giorni pubblicherò sia sul sito zonefx che su myfxbook, il link real del nuovo PAMM Tallinex.


    Comment


      #32
      Una piccola novità sul fronte IB :01.smile_80_anim_gi

      Ho spuntato delle condizioni interessanti con i brokers dei banners del mio sito zonefx, e credo ragionevolmente di poter fare altrettanto anche con altri brokers;

      Sto per adottare una formula di rimborso dei rebates 'generosa' rivolta ai traders che già dispongono di loro strategie, intenzionati a passare sotto i miei IB code su accounts nuovi o già esistenti;

      Se qualcuno fosse interessato può contattarmi tramite il solito form sul sito;

      Può essere una buona opportunità per abbattere una parte delle trades perdenti, a 'costo zero', perchè come sappiamo le condizioni di base di spread e commissioni non cambiano, sono sconti aggiuntivi che possono migliorare la gestione e il return di una strategia.


      Comment


        #33
        Originally posted by multizone View Post

        Ciao, quella era la vecchia strategia, denominata "2014-2015", interrotta gentilmente da Forex.com per eccessivo gain, è raro un incremento di quel tipo, ma a volte accade :01.smile_80_anim_gi

        .

        Questo dimostra per l'ennesima volta che si gioca contro il broker invece che contro il mercato.

        Comment


          #34
          Originally posted by m62 View Post


          Questo dimostra per l'ennesima volta che si gioca contro il broker invece che contro il mercato.
          Diciamo che bisogna pesare bene i pregi e difetti dei brokers retail, ti porto un piccolo esempio relativo a quanto accaduto a causa della SNB il 15/01/2015;

          Con i broker retail che giocoforza sono i nostri interlocutori, il vantaggio del processing interno degli ordini (B-Book), dichiarato o meno, ha permesso di abbuonare ai traders i saldi negativi in seguito alla botta di 7000 pips dovuta all'evento....viceversa i clienti di alcune banche che permettono il trading online sulle valute, a nulla è servita la tanta sbandierata leva minima, si sono sentiti chiamare in causa in causa per ripianare i saldi negativi, al momento fra ricorsi e arbitrati vari non so come sia andata a finire;

          Non sono solo svantaggi insomma, i brokers retail fortunatamente abbondano, e detto fra noi nessuno vieta di riaprire un account con forex.com....ha pagato quanto guadagnato, sono sicuramente decisioni che adottano caso per caso in base alle loro policy interne.



          Comment


            #35
            Grazie per la risposta professionale. Se decidessi un giorno di affidarmi a qualcuno anche se dispongo di una somma minima minima. Ti contattero' sicuramente.

            Comment


              #36
              Originally posted by m62 View Post
              Grazie per la risposta professionale. Se decidessi un giorno di affidarmi a qualcuno anche se dispongo di una somma minima minima. Ti contattero' sicuramente.
              Prego, più che altro posso mettere a disposizione le strategie, la gestione diretta da noi non è consentita.....è anche un bene devo dire, altrimenti in banca rischierebbero di non vendere più ottime obbligazioni subordinate, non so se si intuisce la velata allusione :05.wink_80_anim_gif


              Comment


                #37
                Ieri nel thread 'valutazione brokers ecn' si parlava appunto di quest'ultima categoria, nel prossimo post ne approfitto per evidenziare qualcosa che spesso può sfuggire :01.smile_80_anim_gi

                Last edited by multizone; 08-01-2016, 07:34.


                Comment


                  #38
                  Qualche post indietro, dicevo:

                  Originally posted by multizone View Post
                  L'evoluzione di quella strategia è quick reversal strategy, che con Fxprimus mi sta facendo faticare un pò come 'offset', ma sono sicuro che ne avrò ragione....
                  con altri brokers, esempio Alpari, Fxglobe AU, Tallinex, Pepperstone, ICMarkets, vedi gi screenshots tallinex precedenti il risultato è stato interessante da subito;
                  L'account Fxprimus che mi sta dando noia è quello del myfxbook qrs ufficiale, risultati totalmente fuori dalla media e strategia che non decolla neanche a calci, con conseguente impressione che l'ideatore sia ormai pronto per l'ospizio :30.hi_80_anim_gif:

                  Bene, mi correggo: con questo account non ne avrò ragione, mi è capitato spesso in passato con questo o quel broker, esiste e può capitare il conto sfigato hostato sul server della mutua!

                  Qualche screenshot delle trades di stanotte, questo è quello che in misura più o meno evidente accade dal primo giorno su questo account, non è nemmeno un discorso di broker che fa il furbo perchè Fxprimus è un ottimo STP con slippage quasi inesistente;

                  Il primo è il conto myfxbook ufficiale, il secondo uno dei miei altri primus, non so se mi spiego......stesso setup, stesso server dedicato, stiamo parlando dello stesso evento:

                  Qrs primus myfxbook.png

                  Qrs primus unofficial.png





                  Comment


                    #39
                    Seguono Tallinex, Alpari, FxGlobe, anche Axitrader con un conto standard, non proprio l'ideale....negli ss successivi le differenze sugli stessi broker sono dovute a settings leggermente diversi:

                    Qrs New Tallinex.png

                    Qrs Tallinex.png


                    Qrs Alpari 1.png

                    Qrs Alpari 2.png





                    Comment


                      #40
                      FXGlobe e Axitrader:

                      Qrs FxGlobe.png

                      Qrs Axi.png



                      Comment


                        #41
                        Morale: può capitare anche questo, e in questi casi l'unica soluzione è sostituire l'account con uno nuovo, sempre sullo stesso broker :16.dull_80_anim_gif


                        Comment


                          #42
                          Il messaggio vuole essere che è raro, ma per ottenere risultati non bisogna mai limitarsi a un approccio superficiale....quindi ogni strategia real va testata su almeno due accounts dello stesso tipo con lo stesso broker, perchè se ci si ferma a un solo riscontro si potrebbe magari cestinare la strategia dopo i primi due-tre mesi di real....mentre invece è l'account, che è marcio!


                          Comment


                            #43
                            Questo è quick reversal con un setup leggermente differente attualmente in test, giornata di oggi, lo stop loss per ciascuna trade è sempre 8 pips come nel setup standard;

                            Qrs Tall.png


                            Comment


                              #44
                              Ciao Massimiliano,
                              intanto complimenti per l'ottima strategia da te messa a punto.
                              Se mi permetti volevo farti alcune domande anche se non sei tenuto a rispondere.
                              Per quando riguarda i BT eseguiti con questa strategia (sempre se da te eseguiti), sono stati corrispondenti o coerenti con quanto riscontrato in reale, in termi di drawdown e profit factor?.
                              Sono stati eseguiti con un 99% di qualità, visto gli stop così stretti (8 pips)?
                              Grazie e buon trading

                              Comment


                                #45
                                Ciao Sergio,

                                perbacco, rispondo più che volentieri e lo considero anzi doveroso;
                                I backtest sono tutti tick by tick 99.9%, alcuni su dati Dukascopy altri direttamente con i ticks reali dei broker interessati (registrati con tick recorder);
                                In particolare sono eseguiti simulando condizioni di spread discretamente sfavorevoli, per cercare di allinearsi il più possibile a quanto accade in real.....la corrispondenza con le trades real, ho l'abitudine di ripassare in backtest le giornate di trading, è di oltre il 90%.....gli open price e gli stop loss price sono quasi perfetti.


                                Comment

                                Working...
                                X