Announcement

Collapse
No announcement yet.

MT4 Discontinued

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • cadddami
    replied
    Con l'importazione dei dati storici la MT5 non avrà nulla di meno della MT4.
    Anzi, la MT5 ha molte funzionalità in più rispetto alla MT4.
    Non solo, l'interfaccia della MT5 è quasi uguale a quella della MT4 quindi tutto questo impatto per il trader manuale non c'è.
    L'unico problema che si potrebbe riscontrare nel passaggio da MT4 a MT5 è la conversione degli EA/indicatori personalizzati.

    Attualmente non mi viene in mente nemmeno una sola piattaforma che potrebbe fare da alternativa per una eventuale migrazione forzata.
    Fortunatamente io uso MT5 già da diversi anni e per me non sarà un problema.
    Ma credo che sarebbe meglio iniziare a prepararsi perché sono convinto che è solo questione di tempo.

    Leave a comment:


  • ilgrigio
    replied
    quello che dite è verissimo... ma la realtà è che mt5 è superiore in quasi tutti i settori.... (velocità in primis....poi hanno pure permesso l'hedging....!!! e questo era un chiaro segnale...!).... ora se io fossi un programmatore mi affretterei a programmare delle interfacce/programmi che aiutino il normale trader a costruirsi i propri sistemi mt5.... in maniera semplice ed intuitiva (ne esistono già.... per mt4.... non so se esistono pure per mt5...)....
    ....che dire sarà una grandissima scocciatura per quelli come me che conoscono solo mt4.... un bel vaffa.... se lo meritano proprio

    Leave a comment:


  • MatteoP
    replied
    Sempre per sentito dire e non per prova provata, Il valore di Mt4 sta nella componente server che consente una certa "manipolazione" dei prezzi. Non credo che un broker userebbe un software non supportato. Ci sono alcuni broker che forniscono una sorta di ticket per dimostrare che non usano queste pratiche... Insomma se Metaquotes ha deciso di usare la carta: "broker non ti supporto se non passi di versione" dubito che ci sarà molto da fare...

    Leave a comment:


  • multizone
    replied
    Mah, a questo punto mi verrebbe da pensare che metaquotes venda la licenza client e server una tantum, e che i brokers non ricorrano più di tanto all'assistenza gestendo tutto in casa.....sembrerebbe un tentativo di rivendere le licenze MT5 al parco brokers, considerato il parco EA MT4 i mano ai traders retail, se come sembra non è prevista la retrocompatibilità è proprio harakiri puro.....considerato che ormai i broker vedono nuovi clienti con il lumicino.

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    per me e migliaia di appassionati di MT4 è ben più di una semplice curiosità :05.wink_80_anim_gif

    Leave a comment:


  • MatteoP
    replied
    Era giusto per curiosità, grazie delle info. Ciao

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    come spiegato qui

    Are you ready to give up MT4 for MT5 ?
    Sei pronto a rinunciare a Mt4 per Mt5 ?

    La Metaquotes
    - sta sollecitando i broker ad adottare MT5,
    - sta migliorando il linguaggio metaquote language 5 e la piattaforma Metatrader5 per realizzare tutte le funzonalità mancanti che impediscono il passaggio a MT5 da MT4
    - ha cominciato a lavorare sull'importazione di dati storici propri, per rendere disponibile questa funzionalità su Mt5 nei prossimi mesi.


    Mia riflessione: forzare il definitivo passaggio a MT5 comporterà la fine della Metaquotes... se i broker non forniranno più la Mt4, la gente si rivolgerà su altre piattaforme dal linguaggio snello (e non ad oggetti) decretando il fallimento della società russa.

    D'altronde... come mai la Multicharts che adotta il "preistorico" easylanguage, continua a vivere e a prosperare alla grande?
    E poi Multicharts ha anche la versione .NET per trader sviluppatori che vogliono programmare in C++ i loro trading system.

    Quindi la scelta della Metaquotes di forzare il passaggio lo trovo davvero un harakiri annunciato :03.bigsmile_80_anim

    Leave a comment:


  • MatteoP
    replied
    Grazie delle Info,
    Avevo letto che la cosa non sarà così indolore. Di fatto anche i broker saranno "costretti" a migrare. Il più grande broker russo, ha smesso di aprire nuovi conti con Mt4. Se manca la manutenzione della componente server di MT4 i broker "devono" migrare. Non credo che sia ipotizzabile far gestire dei soldi a una componente software non supportata.
    Sai qualcosa se Mt5 è stato in qualche modo aperto ai dati esterni?

    Ciao

    Leave a comment:


  • umbertosm
    replied
    Originally posted by MatteoP View Post
    cercando di scaricare Mt4 si viene infatti re-indirizzati a Mt5. Vi risulta?
    si, Metatrader4 è scaricabile soltanto dal proprio broker, dal sito originale si viene reindirizzati a scaricare un mt4setup.exe dal nome finto: è invece una Metatrader5

    Non ho trovato nulla di ufficiale, ma penso che la Metaquotes abbia smesso di aggiornare la Metatader4, un po' come la Microsoft con Windows 7 o prima con Windows XP.

    Investirà le proprie energie per Metatrader5, ma la Metatrader 4 rimane viva per le centinaia di broker che continueranno a pagare la licenza alla Metaquotes per avere trader che tradino con loro con la Metatrader4.

    Leave a comment:


  • MatteoP
    started a topic MT4 Discontinued

    MT4 Discontinued

    Ciao su un altro forum straniero ho appreso che Metratrader sta per dismettere Mt4 a favore di Mt5. cercando di scaricare Mt4 si viene infatti re-indirizzati a Mt5. Vi risulta?

    Qualche anno fa avevo guardato anche Mt5 reputandolo anche peggiore di Mt4 per il trading algoritmico non permettendo di utilizzare i dati che non fossero quelli scaricati dal broker. Sono stati rimossi questi limiti? Ci sono state novità?

    Ciao
Working...
X