Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Si è un pò triste ...
    Per carità il software magico non esiste ma nemmeno pagare 1000 a Mark Frik per fare betatesting.
    Io non l'ho usato personalmente ma ho letto parecchio a riguardo sia quì che altrove.
    La mia impressione è che si tratti di un progetto un pò troppo ambizioso.
    Forse era meglio mettere meno funzioni ma anche meno bugs.
    www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

    Comment


      Sono d'accordo.
      Da sviluppatore, personalmente, avrei scelto un'altra modalità. Ad esempio, per citarne solo una in ambito Linux: Fedora (free) - RedHat (commercial).
      Fedora è gratuita e libera. Chi la usa sa di usare una versione "beta" di RedHat (che è a pagamento). In questo modo lo sviluppo e il testing è enormemente più rapido.
      Ecco, se proprio non voleva creare un progetto totalmente open (in stile Debian che uso da circa un ventennio), avrebbe potuto emulare il progetto Fedora-RedHat.
      Le vendite sarebbero state più consistenti e il bug fixing più efficiente
      "Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità."
      Sherlock Holmes (Arthur Conan Doyle)

      Comment


        Come si importano,gl'indicatori di Mt4?
        Ho provato ma mi dà Sola lettura
        qualche info?

        Comment


          SQ è un software complesso, oltre a questa guida italiana di questo thread,
          va letto anche il manuale in PDF di SQ, nativo con il software
          StrategyQuant_Help.pdf di circa 8 MByte
          A pagina 93 c'è il paragrafo
          7.7 Import new custom indicator from MT4

          Io non ho mai usato questo metodo, quindi non ho mai usato indicatori extra oltre a quelli nativi di SQ.

          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

          Comment


            Come risolvere " OrderSend error 4107"?

            ​​​​​​Quando lancio il Backtest su MT4 appare sul Diario.
            l 'EA è compilato correttamente con Metaeditor.
            Il Backtest non produce nessuna operazione.
            qualche suggerimento?

            Comment


              Grazie Umberto

              Comment


                Originally posted by Gianfranco View Post
                Come risolvere " OrderSend error 4107"?
                Hai cercato il significato di questo errore?

                basta che lo cerchi con google e ti leggi le soluzioni, tutto naturalmente in inglese

                https://www.earnforex.com/blog/order...7-backtesting/

                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                Comment


                  Ormai sono trascorsi 6 mesi da quando le ho messe e quindi faccio un aggiornamento su quel portafoglio di STR DAX che avevo creato con SQ.


                  In genere ,per prassi, dopo aver caricato tutto in demo ,di volta in volta, analizzo

                  - andamento delle singole STR su MYFXBOOK
                  - la correlazione delle STR sia su MYFXBOOK sia su QA per valutare l'inserimento in un eventuale portafoglio
                  - la corrispondenza dei risultati che mi restituiscono MT4-SQ-MYFXBOOK

                  -----------------------------------------------------------------------------------------------------

                  Questa al momento è la situazione portafoglio (6 mesi DEMO)

                  1.png

                  Queste le singole STR , al momento abbastanza scorrelate , del portafoglio (6 mesi DEMO)

                  2.png
                  ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



                  Ora vi sintetizzo la corrispondenza dei risultati tra MT4-SQ-MYFXBOOK che utilizzo per convalidare strategie/portafoglio prima di metterle in reale
                  (sintetizzo...altrimenti devo caricare troppi grafici)


                  Le STR M15 nella maggior parte dei casi funziona, tipo questa:

                  1. esatta corrispondenza fra MT4 e SQ in tutto l'arco temporale (dal 2010)
                  2. esatta corrispondenza dei risultati nei 6 mesi DEMO tra MT4 - SQ - MYFXBOOK

                  7.png






                  In altri casi , purtroppo non và cosi, o meglio
                  - l'intero arco temporale corrisponde (dal 2010)
                  - mentre i risultati degli ultimi 6 mesi DEMO sembra abbiano una corrispondenza random... tipo questa

                  5.png


                  -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



                  In tema di corrispondenza, in verità ,la nota più dolente riguarda le STR che girano su M5

                  MYfxbook conferma dei discreti risultati...

                  6.png

                  tuttavia su MT4 non corrisponde nulla... non carico i grafici perchè mi fanno schifo pure a livello ottico

                  comunque immaginatevi due discese negli inferi, nonostante da 6 mesi girino in netto attivo...

                  Comment


                    Ciao Paolo, speriamo che almeno il portafoglio si porti con un guadagno superiore al 10% annui, altrimenti non vale la candela.

                    Comment


                      Originally posted by sergiot View Post
                      Ciao Paolo, speriamo che almeno il portafoglio si porti con un guadagno superiore al 10% annui, altrimenti non vale la candela.
                      Beh ..in genere faccio i test su conti da 10.000 e cerco di normalizzare la size in base al DD ...ed al momento considerando un conto del genere con questo portafoglio avrei fatto circa un 6% in sei mesi ...niente di speciale ma considerando che si tratta di un sistema "only DAx" non lo disdegno ...(non guardare la percentuale del conto di Myfxbook , si tratta di un account demo sproporzionato dove mi gira tanto materiale... )

                      Comment


                        fra 3 gg sembra rilascino la Strategyquant X ... Umberto,vecchi colleghi del gruppo Skype o qualcuno altro ...qualcuno di voi ha già provato la betaversion?

                        Comment


                          io no, ma qualcuno mi pare mi avesse detto di si, vediamo se si fa vivo
                          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                          Comment


                            Ciao Paolo, in prova già da un pò, e ci sono ancora molti problemi. Ci si esalta dicendo di avere 5 6 programmatori mentre aziende di sviluppo sotfware che hanno programmi anche ben piu complicati agli stessi prezzi hanno schiere di programmatori.... Io non so come si faccia a far uscire un software pieno di problemi. E hanno pure il coraggio di presentarsi come seri chi la promuove e la usa per fare corsi. Detto questo, per perderci il tempo a usarla ritengo bisogni aspettare che la migliorino, ma intanto tu che l'hai comprata devi sempre stare li a far attenzione che non saltino fuori cavolate. Ogni tanto sei costretto a disinstallarla, forse dipenderà dal fatto che non abbiamo tutti 56 core...

                            Giustamente se non ci sono bug poi è troppo perfetta e non vendi i corsi, che peraltro neanche vanno a risolvere i problemi visto che magari tu ne sai piu di loro e sei costretto a trovarti le risposte da solo e meglio di loro, sempre se le trovi....

                            Forse beata ignoranza, rimani rilassato e non ti fa vedere le cose storte. Un pò come l'italia, testa sotto e si va a lavorare indifferenti di vedere bruciati dalla politica i nostri soldi e nessuno che viene arrestato e anche peggio

                            Paolo comunque ho capito bene nel tuo post 294 che le strategie a 5m in reale corrispondono a quelle di SQ e non alla meta?
                            Last edited by Exploit; 13-10-2018, 15:18.

                            Comment


                              ciao Zero si diciamo che immaginavo ci fossero dei bug e penso che persisteranno ancora per un pò....grazie comunque del feedback
                              Devo dire che sono cmq attratto e mi sà che ci cascherò...
                              Si nel post 294 dico che le STR sul 5 minuti hanno discrepanze con i BT di MT4 ma in fondo non era una novità su Tf bassi, visto che già mi era capitato anche su altri strumenti

                              Comment


                                Originally posted by paolosurf72 View Post
                                ciao Zero si diciamo che immaginavo ci fossero dei bug e penso che persisteranno ancora per un pò....grazie comunque del feedback
                                Devo dire che sono cmq attratto e mi sà che ci cascherò...
                                Si nel post 294 dico che le STR sul 5 minuti hanno discrepanze con i BT di MT4 ma in fondo non era una novità su Tf bassi, visto che già mi era capitato anche su altri strumenti
                                Ciao Paolo,
                                Ma la nuova versione X non e' free per chi ha gia' la versione SQ Pro 3.8.2?
                                Grazie,
                                Marco

                                Comment

                                Working...
                                X