Announcement

Collapse
No announcement yet.

VALUTAZIONE di Trading System in EXCEL: AverageTrade, Prof Factor, Ulcer index, StDev

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Provo a spiegarmi meglio, ho letto i messaggi in alto ma non mi è chiaro ancora e il file excel devo capirlo un attimo perché ci sono cose che vanno ben oltre la conoscenza base.

    Nell' allegato in questione ( è un esempio a caso di un EA che ho scritto tempo fa)

    Ho un Average trade di 6.47, se io avessi un fattore di profitto valido, e un DD basso, questo everage trade come andrebbe valutato in relazione allo strumento su cui lo sto adoperando?

    Come valuto se è abbastanza o se è troppo basso?

    Siamo su Sp.500, spread al 50 (5,0)

    Attached Files

    Comment


      #92
      Originally posted by Rannanato View Post
      Ho un Average trade di 6.47, se io avessi un fattore di profitto valido, e un DD basso, questo everage trade come andrebbe valutato in relazione allo strumento su cui lo sto adoperando?

      Come valuto se è abbastanza o se è troppo basso?

      Siamo su Sp.500, spread al 50 (5,0)
      La combinazione dei parametri di un trading system non è una scienza esatta, in generale un trading system realizza una buona performance quando il profit factor è > 1,5 , il drawdown è minimizzato, l'average trade è massimizzato...

      C'è chi sceglie di considerare tanti parametri per valutare un trading system, mettendo in cima di importanza alcuni che reputa più significativi di altri, ma poiché il futuro non è possibile prevederlo e solo la statistica del passato è analizzabile, ognuno interpreta come vuole le informazioni che trae.

      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

      Comment

      Working...
      X