Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Corsi

    Salve. Una domanda. Avete un bel corso da consigliarmi?

    #2
    ciao.
    ci sarebbe il mio corso ma non ho ancora deciso se divulgarlo...
    se precisi su cosa vuoi operare, se fare daytrading oppure no e che su timeframe intenderesti muoverti magari arrivano risposte esaurienti.

    Comment


      #3
      TF H1 daytrading.

      Comment


        #4
        Originally posted by Mosquetero View Post
        Salve. Una domanda. Avete un bel corso da consigliarmi?
        Ciao, scusa la mia curiosità. Su che basi sceglierai il tuo corso ? O meglio quali saranno le valutazioni per la scelta di un corso rispetto ad un altro.

        Comment


          #5
          Vorrei imparare una strategia, qualche cosa che porti a dei risultati. Ci sono mega supertrader e non c'è nessuno che conosca una strategia veramente vincente da insegnare? Una strategia che magari lui stesso ha imparato da qualche trader professionista. Ma scusate, esistono o non esistono questi fantomatici trader professionisti che guadagnano costantemente nel trading? Si parla solo di occhio al money management.Ti credo, se io che non capisco niente faccio trading partendo con 200 euro è logico che il mio lotto sarà di 0,01 e nonostante ciò perderò. Ma un professionista che partendo da 200 euro ha una strategia valida per il 90% otterrà dei risultati. Mi chiedo, se siete nei forum, o ci siete per divertimento, o ci siete per imparare ( il mio caso ) o ci siete per insegnare. Se siamo tutti qui per imparare, sperando che dietro tutto questo ci sia effettivamente qualcuno che posa insegnare qualche cosa di valido ma non c'è, siamo fritti.

          Comment


            #6
            Originally posted by Mosquetero View Post
            Vorrei imparare una strategia, qualche cosa che porti a dei risultati. Ci sono mega supertrader e non c'è nessuno che conosca una strategia veramente vincente da insegnare? Una strategia che magari lui stesso ha imparato da qualche trader professionista. Ma scusate, esistono o non esistono questi fantomatici trader professionisti che guadagnano costantemente nel trading? Si parla solo di occhio al money management.Ti credo, se io che non capisco niente faccio trading partendo con 200 euro è logico che il mio lotto sarà di 0,01 e nonostante ciò perderò. Ma un professionista che partendo da 200 euro ha una strategia valida per il 90% otterrà dei risultati. Mi chiedo, se siete nei forum, o ci siete per divertimento, o ci siete per imparare ( il mio caso ) o ci siete per insegnare. Se siamo tutti qui per imparare, sperando che dietro tutto questo ci sia effettivamente qualcuno che posa insegnare qualche cosa di valido ma non c'è, siamo fritti.

            Ipotizziamo che possa esistere una due tre boh.

            Perchè qualcuno dovrebbe insegnarti a fare soldi con i mercati ? perchè proprio tu e non un altro. Chi sei perchè dovresti meritare ciò ? fatti questa domanda.

            cioè devi capire che non stiamo parlando di formaggio, che vai al supermercato e scambi una quantità fissa monetaria in cambio del prodotto.
            stiamo parlando di un qualcosa che va oltre un banale scambio : servizio/prodotto -> soldi.

            quindi questo fantomatico personaggio immaginario perchè dovrebbe farlo con te.
            E' presuntuoso dire oh vieni qua cambiami la vita, insegnami a produrre denaro costantemente.

            Per chiedere un qualcosa di grande devo fare qualcosa di grande o devo perdere qualcosa di grande.

            Comment


              #7
              Originally posted by Elant View Post


              Per chiedere un qualcosa di grande devo fare qualcosa di grande o devo perdere qualcosa di grande.
              Ma tu non sei disposto a nulla di tutto questo.

              Già si vede da come pretendi che qualcuno ti insegni qualcosa, e perchè mai uno che si è massacrato il c..o dovrebbe insegnarti

              Studia lavora sodo.

              C'è un detto zen che dice :

              "quando l'allievo sarà pronto, il maestro apparirà"

              Comment


                #8
                Tu non hai capito. Io ho semplicemente chiesto se qualcuno avesse un bel corso da consigliarmi. Se guardi all'inizio la mia domanda. Non lo avete, non facciamo i filosofi. Le basi per valutare un corso, una volta che qualcuno di voi lo suggerisce ( se lo ha ) le vedrò io, sicuramente comunque non saranno quelle di chiedere al buon samaritano di trasformare il moschettiere nel re mida, perchè il moschettiere nel messaggio sopra presume che il forum non sia frequentato solo da gente che non sa fare niente e che non capisce...alla fine...niente di forex, ma anche da trader che guadagnano e che frequentano questo forum, a differenza mia che lo frequento per imparare, per insegnare. Se non è così e siamo tutti qui per imparare da qualcuno come me che non sarebbe in grado di insegnare, siamo fritti. Questo era il discorso. Non sono filosofo ma concreto. Se io sapessi il forex e frequentassi un forum lo farei per insegnare veramente, e per veramente non intendo discorsi filosofici ma strategie vere e profittevoli collaudate e valide non solo per me ma per tutti. Oltre ad essere in riva al mare a godermi il sole caraibico.

                Comment


                  #9
                  La quasi totalità dei corsi sul forex non solo sono inutili , ma anzi sono dannosi in quanto ti insegnano cose completamente sbagliate .

                  Chi è uscito dal matrix e ha capito veramente come funzionano le cose è troppo impegnato a contare i soldi per fare dei corsi ...

                  Per cui il mio consiglio è di non fare nessun corso , meglio non sapere niente che sapere cose sbagliate , perché le idee sbagliate poi non te le togli più ...

                  Comment


                    #10
                    Originally posted by Mosquetero View Post
                    Tu non hai capito. Io ho semplicemente chiesto se qualcuno avesse un bel corso da consigliarmi. Se guardi all'inizio la mia domanda. Non lo avete, non facciamo i filosofi. Le basi per valutare un corso, una volta che qualcuno di voi lo suggerisce ( se lo ha ) le vedrò io, sicuramente comunque non saranno quelle di chiedere al buon samaritano di trasformare il moschettiere nel re mida, perchè il moschettiere nel messaggio sopra presume che il forum non sia frequentato solo da gente che non sa fare niente e che non capisce...alla fine...niente di forex, ma anche da trader che guadagnano e che frequentano questo forum, a differenza mia che lo frequento per imparare, per insegnare. Se non è così e siamo tutti qui per imparare da qualcuno come me che non sarebbe in grado di insegnare, siamo fritti. Questo era il discorso. Non sono filosofo ma concreto. Se io sapessi il forex e frequentassi un forum lo farei per insegnare veramente, e per veramente non intendo discorsi filosofici ma strategie vere e profittevoli collaudate e valide non solo per me ma per tutti. Oltre ad essere in riva al mare a godermi il sole caraibico.
                    Ma io condivido pienamente il tuo discorso.

                    Il punto è che se vuoi imparare seriamente a fare utili devi avere la fortuna che uno ti prenda in braccio e ti porta fino ad un certo punto,poi prosegui da solo.
                    Perchè non è cosi semplice come può sembrare, uno ti dice x+b+a=c e tu da domani lo applichi e fai soldi. Perchè o non lo applichi o lo applichi male.
                    Bisogna accompagnare dolcemente la persona a comprendere i principi,farglieli metabolizzare,farglieli accettare. La mente deve distaccarsi da un normale modo di pensare e abbracciarne uno nuovo, solo quando sarai coinvolto mentalmente nel nuovo processo
                    comincerai ad attuare comportamenti corretti a capire il perchè sono cosi importanti, deve credere fermamente che il sistema sia corretto,buono,vincente e questo non può avvenire per fiducia
                    la mente deve comprendere il perchè funziona, solo questo potrà portarti ad applicare fedelmente ad eseguire un insieme di comportamenti che a lungo termine produrranno utili.
                    E' un lungo processo dove chi già lha percorso ti può stare accanto non solo per guidarti ma anche per sostenerti nei vari problemi che dipendono da persona a persona.
                    Non è una cosa stupida,richiede impegno e capacità seguire una persona da vicino.
                    C'è chi comprende prima chi dopo, chi comprende ma non ce la fa ugualmente ad applicare.

                    Adesso puoi anche non accettarlo ma i corsi non fanno tutto questo. Un corso può approfondire dei concetti,può riunire con ordine e logica tutti gli argomenti sparsi per il web in modo che in poco tempo riesci a metabolizzarli
                    può fornire le basi.

                    Tu vuoi fare utili e quindi vorresti il primo esempio, ma trovarne uno disposto non è semplice, e sopratutto non lo diventa se ti poni in modo categorico, voglio compro pago dammi.

                    Quello lo puoi fare per i corsi normali non per chi decide di prenderti e portarti in cima.

                    Comment


                      #11
                      Originally posted by Mosquetero View Post

                      ... Oltre ad essere in riva al mare a godermi il sole caraibico.
                      bene!
                      secondo me hai gia' fatto un errore. cosi' ti bruci meta' giornata di trading :03.bigsmile_80_anim

                      Comment


                        #12
                        Avete ragione tutti, quindi cosa mi suggerite di fare? Seguire i forum e continuare a sperimentare? :25.facepalm_80_anim

                        Comment


                          #13
                          Io umilmente posso suggerirti questo :

                          1) scegli il tipo di trading : breve medio o lungo periodo. Ognuno va affrontato in modo diverso.
                          2) scegli il tipo di mercato considerando queste cose,che puoi condividere o meno ma se vuoi un suggerimento te le devo dire
                          - il forex è il più complesso e quello dove molto probabilmente non riuscirai a far nulla, direi di evitarlo allegramente.
                          - le azioni sono le cose più semplici, puoi cercare e studiare diverse strategie cominciare ad applicare e capire cosa funziona e cosa no, se sei sveglio ti rendi conto facilmente.Puoi trattare anche 1 sola azione (markets.com) quindi è anche buono per provare senza perdere molto.
                          Sul web ci sono tanti approcci.
                          - gli indici azionari sono a metà tra le azioni e il forex, sono pericolosi pesanti e costosi, ma hanno esattamente lo stesso approccio ai titoli, quindi se ti muovi sui titoli sugli indici è la stessa cosa.

                          Comment


                            #14
                            Ancora non hai risposto alla mia domanda (post 4). O meglio ho capito che ti interessa fare un corso dove ti spiegano una strategia profittevole. Ma ti avevo chiesto come fai a valutare .

                            Ovviamente non è obbligo rispondermi. Ma potrebbe aiutarti nella scelta.

                            Comment


                              #15
                              con ZERO risposte che ha avuto l'amico il problema non si pone... :16.dull_80_anim_gif
                              povero ragazzo,viene in un forum di trading a chiedere qualche consiglio ed ha avuto solo qualche risposta "da Guru" ;
                              intendo dire che le risposte erano delle sacrosante verita' ma che cosi' com' e' non se ne fa niente. probabilmente ha piu' confusione di prima

                              Comment

                              Working...
                              X