Announcement

Collapse
No announcement yet.

Martingala

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si serzac... sono stato un pò "frettoloso" nel leggere bene quello che scrivevi.... e credo proprio che "un percorso sintetico" sia la chiave..... il bello è "trovare il modo" di costruirlo.... io qualche ideuzza l'avrei.... lol lol (certo non risolutiva nè ottima.... ma da provare.....lol lol).... un'indicazione però voglio dartela: .... "il rapporto di correlazione fra valute...."....
    ilgrigio

    Comment


      #17
      Sei un grande! :_applauso: Sapevo che qualcosa non era giusto ma non riuscivo a capire, grazie per la chiave.Tempo fa avevo anche un indicatore per la metatrader che mi dava questo.
      Dovrei faticare nella ricerca nei vari pc, per caso te hai l'indicatore da passarmi?
      DImmi pure a cosa ti riferisci, frose ci son passato anche io per quella strada.
      Ma meglio lavorarci assieme.
      Per ora il grafico del sintetico lo riesco ad ottenere solo tramite altro programma, ma mi piacerebbe averlo anche sulla metatrader.
      Proverò a cercare l'indicatore in rete, altrimenti dovrò riesumare tutti i miei vecchi pc :_l:

      Comment


        #18
        Originally posted by cadddami View Post

        È una mia impressione, oppure con questo tipo di martingala fai qualche spiccio all'anno anche con un capitale cospicuo?
        Ho interpretato male lo schema?

        Inoltre, se la martingala apre un ordine e il mercato gli va contro, con tutti quei pip previsti prima del secondo livello, potresti letteralmente impiegare mesi per una manciata di centesimi.
        E mettendoci anche lo swap, potresti tranquillamente andare in negativo.:_l:
        Scusami la prima tabella si riferiva ad un MARTINGALA. STOP REVERSE
        Allego tabella per MARTINGALA( giusto per essere un pò più precisi)
        Capitale necessario molto più ridotto per supportare 21.000 pips. martingalaCOntrotrend.PNG



        Naturalmente non utilizzerei mai una impostazione del genere.
        Io nella mia affermazione avevo solo detto di poter sopportare tali pips, non ho affermato di riuscire a gainare o meno in tempi brevi.
        Il mio per ora resta solo uno studio. Semmai riuscissi ad ottenere il mio derivato, allora potremmo parlare anche di eventuali gain in tempi più ristretti.
        Per quanto riguarda lo swap ci sono anche conti senza swap.
        Last edited by serzac72; 16-09-2015, 20:51.

        Comment


          #19
          Originally posted by serzac72 View Post
          Sei un grande! :_applauso: Sapevo che qualcosa non era giusto ma non riuscivo a capire, grazie per la chiave.Tempo fa avevo anche un indicatore per la metatrader che mi dava questo.
          Dovrei faticare nella ricerca nei vari pc, per caso te hai l'indicatore da passarmi?
          DImmi pure a cosa ti riferisci, frose ci son passato anche io per quella strada.
          Ma meglio lavorarci assieme.
          Per ora il grafico del sintetico lo riesco ad ottenere solo tramite altro programma, ma mi piacerebbe averlo anche sulla metatrader.
          Proverò a cercare l'indicatore in rete, altrimenti dovrò riesumare tutti i miei vecchi pc :_l:

          partendo da questo che allego si potrebbe fare una tabella per correlare i cambi tra di loro...
          Attached Files

          Comment


            #20

            Come sai la tabella delle correlazioni la vediamo qui : https://www.mataf.net/it/tools/01-01-correlation
            Ok averla direttamente sulla metatrader sarebbe molto comodo.
            Diciamo che le correlazioni meritano uno studio a parte.
            Ma noi andremo a sfruttare solo un parte delle correlazioni.
            Dobbiamo includere 2-3 coppie di valute in un'unico grafico per avere un riscontro visivo dato che non riusciremmo a fare backtest multipair.

            Forse non sono stato chiaro, cerco un indicatore che graficamente mi faccia vedere la seguente risultante :
            1. 1 LOTTO EURUSD LONG
            2. 1 LOTTO EURCHF SHORT
            3. 1.5 LOTTI USDCHF LONG
            Questo è solo un esempio di quello che cerco dall'indicatore.
            Quindi poter scegliere :
            1. la coppia di valuta
            2. long o short
            3. la size.




            Comment


              #21
              Bravo serzac.... la strada sulla quale intendevo farti proseguire/esplorare è proprio quella che hai citato.....: https://www.kreslik.com/forums/neoti...ble-hedge-t307
              Certo questi concetti sono noti a tutti..... ma molti non riescono a capire come possono essere sfruttati....!!!! ..... comunque quella del sintetico.... è la strada giusta.... anche per altre strategie che non prevedono progressioni/martingale.... in poche parole ti costruisci tu la serie che ti serve.... lol lol lol lol
              un'abbraccio
              ilgrigio

              PS: il link che ho segnalato è utile solo nella parte iniziale dove spiega la logica degli anelli chiusi di valute!!!!
              Last edited by ilgrigio; 13-09-2015, 17:45.

              Comment


                #22
                Tieni serzac.... spero ti serva a capire.....
                Attached Files

                Comment


                  #23
                  Originally posted by serzac72 View Post
                  Ciao ilgrigio il sistema che sto testando io è un martingala Reverse.
                  Sembra comportarsi benino, per come lo sto testando resisterebbe solo ad 8 step di martingala.
                  Non l'ho mai ottimizzato, lo faccio andar cosi com'è. (Potrei aggiungergli un fattore di recupero per allungargli un pò la vita)
                  Per ora voglio concentrarmi sul martingala Controtrend, Cercando un qualcosa che abbia un'escursione fra minimo e massimo storico molto inferiore al classico EURUSD.

                  A proposito di recupero delle posizioni, abbiamo sviluppato questo Hedge Recover.
                  https://gyazo.com/0dac890a5ebf8778539525aa477ac8c5
                  Quello che fa è, appunto, recuperare le posizione delle martingale (o anche di posizioni aperte manualmente)
                  Che ne pensate?
                  https://www.mql5.com/en/signals/author/ethicaltrading
                  http://www.myfxbook.com/members/EthicalTradingFX

                  Comment


                    #24
                    Dopo il piccolo errore di apertura( errore che già conoscevo e comunque il test live sta continuando anche se gli ho dato minor step di vita) del mio ea MARTINGALA STOP REVERSE, mi son deciso a rifarlo.( ma ho incontrato dei problemi).
                    Quando avrò risolto questo problema, continuerò nello studio dell' ea martingala Controtrend.
                    Meglio fare una cosa alla volta, non essendo un programmatore mi ci vorrà un po di tempo.
                    Last edited by serzac72; 16-09-2015, 20:38.

                    Comment


                      #25
                      Non riesco a quotare i commenti quindi scrivo qui

                      xlcharly: cosa intendi?

                      serzac72 questo EA di recupero è esso stesso una anti-martingala. Ovviamente (come per la martingala classica) è possibile pensare di inserire un sistema di "pulizia" delle posizioni sfruttando il profitto di quelle con lotti + grossi al fine di compensare (e quindi pulire) quelle più piccole che stanno perdendo tanti pips.
                      E' l'unico modo che da all'EA speranze di sopravvivere... perchè pensare di chiudere un basket per intero è troppo rischioso!
                      Last edited by meled; 15-09-2015, 20:13.
                      https://www.mql5.com/en/signals/author/ethicaltrading
                      http://www.myfxbook.com/members/EthicalTradingFX

                      Comment


                        #26
                        Originally posted by meled View Post
                        Non riesco a quotare i commenti quindi scrivo qui

                        xlcharly: cosa intendi?

                        serzac72 questo EA di recupero è esso stesso una anti-martingala. Ovviamente (come per la martingala classica) è possibile pensare di inserire un sistema di "pulizia" delle posizioni sfruttando il profitto di quelle con lotti + grossi al fine di compensare (e quindi pulire) quelle più piccole che stanno perdendo tanti pips.
                        E' l'unico modo che abbia speranze di sopravvivere... perchè pensare di chiudere un basket per intero ... è troppo rischioso!

                        Ma in tal modo non rischi di sovraesporti?
                        Per come lo intendo io il recupero, potrebbe essere dato dal fatto che ( solo a livello di esempio):
                        1. Individuo una coppia di valute che mi dia con la mia strategia di MARTINGALA al massimo 8 step a sfavore
                        2. Setto in modo da poter sopportare 10-12 step contrari
                        3. Se apro buy , al terzo step contro posso aprire un ea MARTINGALA che lavori in modo opposto.
                        Meled quando testai con un'altro "socio de forum" un ea tipo griglia, per ovviare al problema della chiusura di molteplici posizioni ( contemporaneamente) nella quale poteva cambiare di molto il gain adottammo un sistema di sicurezza.
                        Chiusura in gain con piccolo incremento oltre la posizione 1, vedi se ti può essere utile.
                        L'altra soluzione meno conveniente ( come sai) sarebbe avere un'unica posizione, ma per fare questo pagheresti qualcosina in più di spread.
                        Questo problema non sussiste per l'ea MARTINGALA STOP REVERSE dove si ha sempre un'unica posizione aperta.
                        Last edited by serzac72; 16-09-2015, 20:39.

                        Comment


                          #27
                          Originally posted by meled View Post
                          Non riesco a quotare i commenti quindi scrivo qui
                          vBullettin 5, il software aggiornato all'ultima versione con cui sono fatti molto forum, tra cui questo, ha un bug con il multiquote: se fai 1 solo quote, funziona, ma se poi fai il quote su un altro messaggio, tutto ciò che avevi scritto viene cancellato.

                          è un bug di vBullettin5 purtroppo, così come l'errato ordinamento dei post per la data, che randomicamente sbaglia l'ordinamento di alcuni thread: ci sono molti Jira bug tracking sul sorting dei post di vBullettin5 che verranno risolti, si spera, in prossimi upgrade del software :_s:

                          il ticket a vBullettin che ho aperto, riguarda l'errore che ho evidenziato precedentemente in questo thread:
                          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                          Comment


                            #28
                            Originally posted by serzac72 View Post


                            Ma in tal modo non rischi di sovraesporti?
                            Per come lo intendo io il recupero, potrebbe essere dato dal fatto che ( solo a livello di esempio):
                            1. Individuo una coppia di valute che mi dia con la mia strategia di martingala Controtrend al massimo 8 step a sfavore
                            2. Setto in modo da poter sopportare 10-12 step contrari
                            3. Se apro buy , al terzo step contro posso aprire un ea controtrend che lavori in modo opposto.
                            Meled quando testai con un'altro "socio de forum" un ea tipo griglia, per ovviare al problema della chiusura di molteplici posizioni ( contemporaneamente) nella quale poteva cambiare di molto il gain adottammo un sistema di sicurezza.
                            Chiusura in gain con piccolo incremento oltre la posizione 1, vedi se ti può essere utile.
                            L'altra soluzione meno conveniente ( come sai) sarebbe avere un'unica posizione, ma per fare questo pagheresti qualcosina in più di spread.
                            Questo problema non sussiste per l'ea martingala Reverse dove si ha sempre un'unica posizione aperta.

                            Io non capisco bene ciò che intendi:

                            (Premetto che io considero 8 livelli di martingala una follia e quindi cosa terrorizzante i 10 o 12 livelli :_s: )

                            Il nostro EA è nato per recuperare 1 posizione in loss (sia esso derivante da una operazione di una martingala o da una operazione manuale).
                            Il nostro EA lavora in antimartingala.
                            Ovviamente se lo usi per recuperare una posizione perdente di un tuo EA martingala, il tuo EA può ragionare come vuole.
                            Il nostro EA recupera solo le posizioni.
                            Ciò permette di eliminare le posizioni più pericolose dal basket.

                            Per evitare falsi DD sul grafico si può adottare la chiusura frammentata.

                            Non capisco, inoltre, cosa intendi per "Questo problema non sussiste per l'ea martingala Reverse dove si ha sempre un'unica posizione aperta". Che martingala è se hai 1 sola posizione?

                            Inoltre, come già accennavo nel post precedente, l'unico sistema che abbiamo trovato per far sopravvivere una martingala riducendo i rischi che i livelli diventino superiori a 3 o al massimo 4, è quello di sfruttare il gain della posizione più grossa (l'ultima aperta in ordine di tempo) per coprire e chiudere il loss della posizione più vecchia (nonchè più piccola come lotti).
                            Questo processo va avanti a oltranza fino a che tutto il basket viene chiuso.
                            Generalmente non si va mai oltre 3 o 4 livelli. Il DD resta basso e la martingala non solo sopravvive ma fa tanto gain, in quanto ogni volta che chiude la posizione grossa compensando il loss di quella piccola, porta a casa un certo gain per differenza.

                            Tutto ciò è ben diverso dall'approccio classico, in cui il basket ha tanti livelli, il prezzo non ritraccia abbastanza da chiudere l'intero basket e non c'è nessuna possibilità di scampo. Se non quella di far morire il conto. E quindi la martingala diventa il solito suicidio annunciato.

                            Vorrei mettere un link di myfxbook ad un nostro sistema per spiegare la nostra logica, ma non so se ciò sia permesso dai moderatori.




                            https://www.mql5.com/en/signals/author/ethicaltrading
                            http://www.myfxbook.com/members/EthicalTradingFX

                            Comment


                              #29
                              Originally posted by meled View Post
                              Vorrei mettere un link di myfxbook ad un nostro sistema per spiegare la nostra logica, ma non so se ciò sia permesso dai moderatori.
                              Certamente i link di myfxbook nella firma o nei post sono ben accetti e consigliati :115.WAsmile:kkiale:
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                              Comment


                                #30
                                Originally posted by meled View Post

                                Inoltre, come già accennavo nel post precedente, l'unico sistema che abbiamo trovato per far sopravvivere una martingala riducendo i rischi che i livelli diventino superiori a 3 o al massimo 4, è quello di sfruttare il gain della posizione più grossa (l'ultima aperta in ordine di tempo) per coprire e chiudere il loss della posizione più vecchia (nonchè più piccola come lotti).
                                Questo processo va avanti a oltranza fino a che tutto il basket viene chiuso.
                                Interessante, quindi le aperture che fate sono tutte nella stessa direzione immagino. Una volta coperta e recuperata la perdita più vecchia, con gli altri ordini (che immagino siano in perdita ancora) come vi comportate se il mercato gira va di nuovo contro?

                                Comment

                                Working...
                                X