Announcement

Collapse
No announcement yet.

calcolo del lotto con MQL4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    calcolo del lotto con MQL4

    Buongiorno traders,
    avrei necessità di una formula che calcoli a quanti lotti o frazioni di lotto corrisponde 1 euro o 1 dollaro, a seconda del broker impegnato. Ho trovato in giro formule che calcolano il lotto in percentuale del margine/liquidità etc. Però ci sono trade che appaiono più sicuri di altri e vorrei poter decidere autonomamente la cifra da rischiare. In altre parole, se voglio che ogni punto/pips corrisponda ad 1 euro/1 dollaro, quale è lo script/formula che devo usare? Variando broker deve essere modificata?
    Grazie

    #2
    Scegliere la cifra da rischiare tipo: rischia X euro ad ogni operazione.
    Dove X può essere qualcosa come ad esempio 50 o 100 euro?
    Skype: cadddami

    Comment


      #3
      Non propriamente, vorrei poter trovare la quantità di lotto che corrisponde a 1 euro o 1 dollaro secondo la valuta e secondo il broker. Avevo una formula che sembrava funzionare su un broker ma non sull'altro.
      string pair_=PAIR[i];
      int Virgola=MarketInfo(PAIR[i],MODE_DIGITS);
      double a=MarketInfo(pair_, MODE_TICKVALUE);
      double b=MarketInfo(pair_, MODE_TICKSIZE);
      double c=MarketInfo(pair_, MODE_POINT);
      double Preliminari=(MarketInfo(pair_, MODE_TICKVALUE)/(MarketInfo(pair_, MODE_TICKSIZE)/MarketInfo(pair_, MODE_POINT)));
      double pipVal = Preliminari*MathPow(10, Virgola%2)*lots;
      double fine=NormalizeDouble((MathFloor(MinimoEuro/pipVal))/100,2);

      Ovviamente è pasticciata, ci sono delle righe ridondanti, ma l'ho presa e incollata cos' come è dal file. 'a b c' sono ripetizioni inutili.
      Il senso era questo, però non è parametrica se funziona solo con un broker.
      Scusa Damiano, ma credo che ci sia già una discussione aperta con script di Umberto esplicativo. Non voglio duplicare thread. Considera chiuso questo. Grazie comunque
      Last edited by fran; 22-10-2016, 10:31.

      Comment

      Working...
      X