Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mt4 collegata con foglio di calcolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Mt4 collegata con foglio di calcolo

    Mi chiedevo se qualche aveva uno script o anche un expert per Mt4 che generava file CSV contenenti 'open', 'close', 'low', 'high' e 'tick' da collegare con OpenOffice ma anche ad excel di Office. Se nessuno ce l'ha ringrazio lo stesso... ^_^

    #2
    Aggiornamento : girando un poco per il web ho scoperto che per ottenere i dati basta digitare "ctrl+s"

    Comment


      #3
      Se ricordo bene, ne abbiamo già parlato su questa cosa.
      Ora non ricordo bene se qui o nel vecchio forum. ( semmai ricordo male e lo avevo trovato su internet).

      Comment


        #4
        Si... stavo vedendo, ma la Mt4 è soggetta ad aggiornamenti e i vecchi lavori vanno persi. Guardo meglio, vediamo se mi districo! -_-
        Comunque se qualcuno ha qualche soluzione o stessa esigenza si facesse avanti ^_^

        Comment


          #5
          Per ora non ho di queste esigenze.
          Ma per studio e apprendere altre cose son qui, per cui per quel che posso ti do una mano( tempo permettendo, ho troppa "carne a cuocere").
          Dimmi esattamente cosa ti serve, e chissà che non si possa risolvere in altro modo.
          P:S. e comunque hai sempre il mio indirizzo skype :03.bigsmile_80_anim

          Comment


            #6
            Troppo gentile... mi stai spiazzando. Dai, per adesso faccio un po' di ricerche e se ho novità le posto. Sicuramente su forexfactory o sul forum metaquotes qualcosa trovo. Il progettino (a tempo perso) è questo... voglio creare una dashboard con un indicatore. Il foglio di calcolo dell'indicatore ce l'ho (un indicatore classico) dato che l'ho scaricato da un sito, mi manca solo che si autocompila.
            Dici tu... fatti direttamente la dashboard... per adesso non sono capace a programmare per la metatrader. Poi la dashboard che voglio fare non è di vitale importanza, diciamo un di più e per imparare a fare cose nuove, come ad esempio collegare dati esterni ad un foglio di calcolo. Ma, se mi devo fare lo script sto fresco... diventa un progettooooone ^_^ quinquennale.
            Vedo di cercare qualcosa di veloce e non troppo impegnativo ne per me ne per gli altri. ^_^

            Comment


              #7
              Forse la soluzione è semplice.
              Allega il file e vediamo cosa possiamo fare.
              Guarda caso in questi giorni stavo guardando alcune dashboard un po più complesse, ce ne sono sia per excell che per la metatrader.
              Sono molto utili e graficamente possono dare una visuale più immediata. Parlando di quelle per la metatrader, fortunatamente alcune sono in formato mql ( per cui potendo guardare dentro si potrebbero modificare in modo da personalizzarli)

              Comment


                #8
                Io con MQL me la cavo abbastanza per progetti che non siano troppo complicati.
                A causa del lavoro il tempo che potrò dedicare sarà poco, ma se vi accontate e avete pazienza io sono qui.

                Comment


                  #9
                  Originally posted by MaDo View Post
                  Io con MQL me la cavo abbastanza per progetti che non siano troppo complicati.
                  A causa del lavoro il tempo che potrò dedicare sarà poco, ma se vi accontate e avete pazienza io sono qui.
                  Si cercava solo uno script che esportasse i dati 'open', 'close', 'low', 'high' e 'tick' della metatrader ottenibili manuale con "ctrl+s" da collegare con OpenOffice ma anche ad excel di Office.

                  Comment


                    #10
                    Trovato! Ancora non l'ho testato.
                    Stasera lo allego, ora devo scappare.

                    Comment


                      #11
                      Interessa anche a me ^_^
                      ... Il Vero Lusso è il Tempo...

                      Comment


                        #12
                        Lo script che mi interessava non funziona!
                        Vi allego direttamente il link del forum, provate anche voi e fatemi sapere.
                        http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=35759
                        Nel frattempo cerco altro.

                        Comment


                          #13
                          Originally posted by biofede View Post
                          Si cercava solo uno script che esportasse i dati 'open', 'close', 'low', 'high' e 'tick' della metatrader ottenibili manuale con "ctrl+s" da collegare con OpenOffice ma anche ad excel di Office.
                          Uno script del genere non è difficile da scrivere in MQL, si può fare.
                          C'è però una soluzione più semplice con il programma Tickstory Lite, si può scaricare la versione 1.5.3 che è free e con quella si possono generare file csv.
                          I dati scaricati sono i dati Dukascopy ritenuti affidabili dagli "esperti", sono disponibili una grande quantità di valute e i principali indici.

                          Se non ti piace il programma possiamo scrivere lo script se mi dici cosa esattamente cosa ti serve.

                          Comment


                            #14
                            Mi permetto di fare un sunto della situazione... Per adesso (Serzac e io... più serzac che io) stiamo scandagliando la possibilità di aggiungere le voci "close e volume" alle DDE. Quindi, sfruttare le potenzialità della MT4 senza complicare troppo il tutto. Logicamente ed eventualmente il secondo scoglio, sarà aggirare i Tf di base della MT4. Ad esempio, io ho bisogno di dati 6h, un altro utente dell'8h o del 2h. Vediamo, pian pian immagino si possa risolvere tutto.
                            Già che ci stiamo... esportiamo anche l'open che potrebbe servire a qualche utente... poi ci si mette d'accordo. ^_^
                            Tickstory Lite... non so, preferirei avere i dati del mio broker anche per rendere il tutto autonomo e stabile.

                            Comment


                              #15
                              Ricapitolando: con lo script MQL possiamo generare un file csv con la sequenza di dati che noi decidiamo e soprattutto formattati come ci è più comodo.
                              I dati che verranno scritti sono quelli presenti sul grafico al momento in cui lo script stesso viene trascinato, questo script non resta in memoria come un indicatore, quindi per avere nuovi dati deve essere eseguito di nuovo.
                              Tutto questo è quindi una cosa "statica": genero il file, ci faccio le mie elaborazioni con il foglio di calcolo, e quando ho una nuova barra devo rigenerare il file ecc. ecc.
                              Se questo vi è utile come primo passo io comincio a scrivere il codice per esportare i dati dai timeframe standard, possiamo anche partire più "avanti" generando dei file che abbiano i dati già calcolati per i timeframe di nostra scelta.

                              Magari lo sapete già ma lo scrivo comunque: la MT4 è dotata di uno script che si chiama Period Converter che può essere usato per generare dati per grafici con timeframe non standard da usare disconnessi.
                              Lo script non è esente da problemi che sono stati discussi qui https://www.forexdream.net/forum/trad...li-dai-dati-m1
                              però potrebbe esservi utile.

                              Comment

                              Working...
                              X