Announcement

Collapse
No announcement yet.

LbMM (v1.31), Moving Median

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    LbMM (v1.31), Moving Median

    Salve a tutti,

    rilascio qui per test e feedback d'uso l'indicatore LbMM da me scritto che implementa una mediana mobile sia in modalità semplice che in modalità adattiva.

    2019-01-10_235656.png
    Nell'immagine due mediane mobili adattive (Kaufmann e Frattale) all'opera.

    I parametri dell'indicatore sono i seguenti:

    Tipo di mediana:
    SIMPLE_MEDIAN è la mediana mobile semplice, il periodo di tale mediana mobile è il parametro successivo.
    ADAPTIVE_KAUFMAN: è una mediana mobile con periodo variabile secondo l'algoritmo di Kaufman.
    ADAPTIVE_FRACTAL: è una mediana mobile con periodo variabile secondo una algoritmo frattale.

    Nelle due modalità adattive la mediana varierà il suo periodo tra i parametri di periodo base e il periodo massimo e il pediodo di lookback è il periodo di osservazione su cui l'algorimo adattivo lavora per determinare il periodo ottimale.

    APPLIED_PRICE è il prezzo di riferimento usato nei calcoli.
    Attached Files
    Last edited by Daltanious; 11-01-2019, 11:29. Reason: Aggiornato a v1.32
    La statistica è l'unica scienza esatta!

    #2
    Ciao mitico!
    La leggenda è tornata!
    https://tradingduepuntozero.com

    Comment


      #3
      Ciao Sergei,
      mi sono rimesso a spippolare un po' tentando di raffinare alcune idee che giacevano abbozzate nei miei quaderni.
      Sto creando un'EA ex-novo ma sono davvero agli inizi con la sua scrittura.

      La statistica è l'unica scienza esatta!

      Comment


        #4
        Ciao Lorenzo, ben ritrovato, sarebbe bello che ne svrivesss un EA come il mitico numberOne (tra le prime file myfxbook).
        Ritornando all'indicatore con quale TF da i migliori risultati? Posso applicare dei filtri per i falsi segnali?

        Comment


          #5
          Ciao Sergio,

          il problema degli scalper è che il Broker spesso non offre condizioni ottimali di utilizzo...e dal punto di vista di uno sviluppatore il "gioco" si sposta dal creare un buon software al cercare un buon broker...ed è un gioco al massacro quando i broker per "strani" motivi smettono di essere performanti. Quindi è altamente controproducente per uno sviluppatore il devolvere troppo tempo e energie agli scalper (a meno non si decida di fregare i propri stessi utilizzatori o quantomeno di fregarsene se essi non sanno usarlo).
          Essendo una persona che non ama dare fregature all'epoca stavo più dietro ad aiutare persone che non sapevano usarlo (o che lo usavano male) di quanto non stessi in realtà a programmare io stesso.

          Relativamente al TF dell'indicatore: dipende tutto dai tuoi target. La mediana mobile è un filtro esso stesso e a parità di periodo filtra più falsi segnali (outliers in termini statistici) più di una media mobile.
          E' uno strumento che va bene su qualunque timeframe, se mi consenti un paragone e un gioco di parole diciamo che è come un buon cacciavite di qualità: serve se serve, ma se serve allora serve meglio di uno di qualità scarsa.
          La statistica è l'unica scienza esatta!

          Comment

          Working...
          X