Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualità del modello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Qualità del modello

    Ciao a tutti,
    non riesco a capire perchè nonostante importassi correttamente da TickStory Lite lo storico di euro-dollato a timeframe 1 minuto dal 1 Gennaio 2016 ad oggi ed avviando un backtest sullo stesso timeframe con uno degli EA di default presenti sulla MT4 alla fine del backtest ho come qualità del modello il 25%!!
    Perchè???
    Lo storico che importo ho visto dal file csv che è perfetto!

    #2
    è corretto: un backtest su M1 dà sempre il 25% di qualità del modello,
    è il risultato di una formula sofisticata del tester di Metatrader4,
    mentre su tutti i timeframe un backtest dà un valore intorno al 90% se i dati storici sono buoni,
    su M1 da sempre il 25% ma è il valore è corretto e non è possibile aumentarlo.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      ok, alle volte mi compare come qualità del modello n/a, che vuol dire?
      altra domanda...la barra con i colori che compaiono sotto che vuol dire?

      Comment


        #4
        Originally posted by futuregain View Post
        ok, alle volte mi compare come qualità del modello n/a, che vuol dire?
        data have too many errors and testing quality will become n/a


        Originally posted by futuregain View Post
        altra domanda...la barra con i colori che compaiono sotto che vuol dire?
        https://www.mql5.com/en/articles/1486
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Non so quale versione usi di MT4 la mia 920 funziona benissimo e mi da come modello 99.90% di qualità anche con TF 1m.
          Prova a seguire la guida al post:
          https://www.forexdream.net/forum/piat...t-advisor-free

          Immagine.jpg

          Comment


            #6
            Originally posted by sergiot View Post
            Non so quale versione usi di MT4 la mia 920 funziona benissimo e mi da come modello 99.90% di qualità anche con TF 1m.
            Prova a seguire la guida al post:
            https://www.forexdream.net/forum/piat...t-advisor-free

            [ATTACH=CONFIG]n7195[/ATTACH]
            è importante che si dica che questa procedura NON è quella ufficiale di Metatrader4,
            cioè se una persona usa la modalità standard ufficiale di Mt4, la qualità del backtest è al massimo del 90% con tutti i timframe di un backtest, con l'eccezione del 25% in caso di uso del solo timeframe M1.

            La procedura per ottenere una qualità al 99% fa uso dei dati storici al tick caricati dentro Metatrader4 CON UN ARTIFIZIO: può piacere o non piacere, ma si sappia che è un metodo non standard e non ufficiale della Metaquotes.
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              #7
              Grazie Umberto per la precisazione,
              aggiungere anche che i tempi di esecuzione sono più lunghi di quelli standard della MT4 per BT eseguiti ogni tick.

              Comment


                #8
                Originally posted by sergiot View Post
                Non so quale versione usi di MT4 la mia 920 funziona benissimo e mi da come modello 99.90% di qualità anche con TF 1m.
                Prova a seguire la guida al post:
                https://www.forexdream.net/forum/piat...t-advisor-free

                [ATTACH=CONFIG]n7195[/ATTACH]
                Uso l'ultima versione...ovvero la 1010....

                Comment

                Working...
                X