Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ottimizzazione non rispondente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Ottimizzazione non rispondente

    Buongiorno Traders, ho un rompicapo che non riesco a risolvere. Ho eseguito l'ottimizzazione di un EA. Sempre per lo stesso intervallo di tempo ho introdotto i parametri ottimizzati e ho rilanciato l'EA senza ottimizzazione. Mi aspettavo lo stesso profict factor e invece no. Risultato deludente,inferiore di molto rispetto all'ottimizzato. E' capitato anche a qualcuno di voi? Avete una spiegazione per questo comportamento?
    Grazie in anticipo

    #2
    Per fare in modo che i backtest con i parametri ottimizzati, coincidano con i risultati dell'ottimizzazione,
    bisogna far attenzione ad ottimizzare con uno spread che non sia quello Corrente del mercato, ma imposto in Point.


    Ad esempio ottmizzando con EURUSD , io metto Spread = 10 che sono 10 point su broker a 5 cifre decimali, quindi Spread = 1 pip.






    Dopo aver ottimizzato, scelgo il setting che voglio backtestare nella scheda Optimization Result : pulsante destro - Set Input Parameters





    e Metatrader
    - inserisce nei parametri dell'EA il setting di quella riga,
    - poi si riporta nella scheda Settings, lasciando deflaggata la checkbox Optimization


    Cliccando su Start, Metatrader fa il backtest con il setting ottimizzato




    ed al termine del backtest i risultati coincidono con quelli della riga corrispondente negli Optimization Result





    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Grazie della risposta. Quindi usando ad esempio il Ger30 devo settare lo spread a 1?

      Comment


        #4
        Lo spread da settare dipende dallo spread che ha la valuta o CFD che vuoi usare per il tuo EA sul broker su cui hai il conto e dove vuoi far girare il tuo EA!

        Se ad esempio hai Ger30 con spread variabile intorno a 5 pip, dovrai mettere nell'ottimizzazione
        Spread = 50
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Grazie ancora Umberto. Scusa per la banalità della seconda domanda. Con un po' di attenzione si poteva evitare! Ma tu hai degli EA fantastici. Complimenti. Se posso chiederti, quanti anni sono che stai sul mercato? Sono stupito e ammirato, io me li posso solo sognare quei numeri.

          Comment


            #6
            grazie, il forex e metatrader mi appassionano dal 2010, ma ancora campo di lavoro fisso... :03.bigsmile_80_anim

            chissà se questo sarà l'anno della svolta? :28.nerd_80_anim_gif :12.fingerscrossed_8
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              #7
              Te lo auguro. Le capacità non sembrano mancarti.

              Comment


                #8
                Io sto utiizzando tick data suite.Mi trovo abbastanza bene ma ho riscontrato questo problema con l'ottimizzazione. Se faccio un backtest e dopo un'ottimizzazione senza variabili, ottengo gli stessi risultati. Se inserisco le variabili e faccio partire l'ottimizzazione, ho risultati differenti dal backtest, in particolare sembra che vengano fatte meno operazioni
                Non riesco a capire come mai

                Comment


                  #9
                  Salve ho notato anche i mei valori diversi, il mio broker mi da come spread ( in punti) nel mercato ger30 1.32 quindi posso mettere 13? come valore? grazie

                  Comment


                    #10
                    per sapere qual è il valore corretto da inserire nel campo dello spread

                    devi andare nel Tester, scegliere come simbolo il CFD o la coppia Forex che ti interessa,

                    cliccare su Symbol properties

                    e nella finestra che si apre leggi il numero corretto dello Spread nella prima riga, come riportato in figura.

                    Nell'esempio del mio broker, il CFD del DAX ha uno spread di 3 pip che viene valorizzato per Metatrader4 con 300.






                    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                    Comment


                      #11
                      Grazie Umberto, sei davvero eccezionale e sempre disponibile.

                      Comment

                      Working...
                      X