Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollinger in MQL4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Bollinger in MQL4

    Buongiorno Traders,
    volendo scrivere un alert per le bande di Bollinger, ho notato che il risultato delle bande ottenuto in MQL4 è diverso da quello visualizzato sul grafico. Lo statement è 'iBands(NULL,Periodo,20,2,0,PRICE_CLOSE,MODE_LOWER ,1)'. Ho provato a modificare il Priceclose con altre scelte, ma non coincide mai con quello proposto a video. Sapete darmi un suggerimento? Ho dimenticato di dire che a video è settato a Close.
    Grazie in anticipo
    Last edited by fran; 12-12-2015, 16:07.

    #2
    Ciao fran, non ho capito bene il problema ma mi pare che sia la lettura delle bande, l'istruzione 'iBands(NULL,Periodo,20,2,0,PRICE_CLOSE,MODE_LOWER ,1)' è riferita alla banda inferiore.
    Se devi leggere la banda superiore l'istruzione sarà 'iBands(NULL,Periodo,20,2,0,PRICE_CLOSE,MODE_UPPER ,1)'.
    Devi usare l'istruzione appropriata a seconda della banda che vuoi leggere.

    Tieni presente anche che l'ultimo parametro delle istruzioni (il valore 1) significa che leggi i valori della barra precedente, se vuoi leggere i valori della banda della barra in corso devi inserire zero.

    Comment


      #3
      Grazie MaDo. Penso di aver risolto. Ho un po' modificato l'architettura del programma e adesso sembra funzionare. Ho mantenuto il PRICE_CLOSE che, comunque, è un punto fermo di riferimento.

      Comment

      Working...
      X