Announcement

Collapse
No announcement yet.

warning EA Generator

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by gianca53 View Post
    Si, devi fare il calcolo come segue : es. capitale 10000 , profitto atteso /giornaliero = 1% , calcolo : 10000x1/100= 100 euro . Questo valore lo imponi come Take profit del trailing stop, lasciando a zero il TP degli ordini buy e sell. Nb . in tutti i casi il trailing fa il suo lavoro, quindi potrebbe anche dare guadagni inferiori (quasi sempre) comunque , in tutti i casi, alle ore 00 il sistema chiudi gli ordini, coma da tua richiesta. E' anche altrettanto evidente che con i guadagni ottenuti si ha un aumento del capitale iniziale, quindi dovrai aggiornare il TP. ciao
    Perdonami se insisto, ma mi sa che non ci siamo capiti, se provi a fare un b/t settato come di default solo con Basket Profit a 1 euro dal 01/10/2015 su eurusd t/f M5 vedrai che subito il 01/10/15 alle ore 00:00 fa la prima operazione e guadagna 1.50 euro (quindi più di 1 euro) ma non si ferma fino al giorno dopo, infatti riapre un'altra operazione alle 00:40 e così via.

    Comment


      #47
      Premetto che non ho testato l'ea fatto da gianca53 il quale mi sembra abbia più dimestichezza col software rispetto a me.
      Per come è stato impostato l'ea i controlli vengono effettuati su nuove barre e non sul tick.
      Quindi questo avviene anche per le eventuali aperture delle posizioni.

      Comment


        #48
        Francamente avevo capito che tu volevi operare su Tf giornaliero quindi l'EA è impostato per aprire alle 00 e chiudere (comunque) qualsiasi ordine alle 23,30 . Ma ci hai guardato nello schema .ea4 , oppure lo hai solo provato ? certo è che se operi su 5 min , non concorderà mai con le impostazioni di premessa.

        Ps. Aggiungo inoltre, ammesso che tu abbia usato l'EA come da me fornito, che anche i due blocchi che decidono l'ingresso nel trade contengono il riferimento al TF D1 ,

        Comment


          #49
          Probabilmente mi sono espresso di nuovo male, serzac ha capito che cosa intendevo dire quando nel post 29 scriveva:

          "Richiesta :
          1. chiudi tutto se sulla giornata ho raggiunto l'obbiettivo gain
          2. riapri solo il giorno dopo"

          questo è il blocco di istruzioni di cui avrei bisogno, e avrei bisogno di inserirlo nei vari EA che ho realizzato con FEAG a prescindere dal TF utilizzato.

          Non è mia intenzione farti perdere tempo... ho guardato sia lo schema ea4 che il listato mq4, ma per verificare (siccome non sono un esperto) cerco la via più breve ossia la provo!

          Comment


            #50
            " chiudi tutto se sulla giornata ho raggiunto l'obbiettivo gain" è quel se che mi frega , ovvero l'Ea chiude immancabilmente all 23,30 , a prescindere che tu abbia raggiunto il tuo target oppure no. Altrimenti devi lasciarlo aperto , quindi secondo me devi decidere quale opzione scegliere: se vuoi il profitto, togli i blocchi di chiusura, a questo punto lavori solo col basket profit.

            Comment


              #51
              Se invece ti serve un EA che operi su tutti i TF e, una volta raggiunto il tuo Take profit, si fermi sino al giorno seguente ti conviene rivolgere la tua attenzione a programmi confezionati ad hoc da programmatori esperti. Mi sa che Ea Generator, e i suoi blocchi standard, non possono aiutarti, tanto meno il sottoscritto che non è un programmatore mql. Rettifica, si può fare con il Terminate ma, purtroppo , non puoi fare i BT . Perchè non lasci perdere i bt e provi la tua strategia direttamente in demo ? E' prassi più lenta ma sicuramente più aderente il vero.

              Comment


                #52
                Originally posted by gianca53 View Post
                Se invece ti serve un EA che operi su tutti i TF e, una volta raggiunto il tuo Take profit, si fermi sino al giorno seguente ti conviene rivolgere la tua attenzione a programmi confezionati ad hoc da programmatori esperti. Mi sa che Ea Generator, e i suoi blocchi standard, non possono aiutarti, tanto meno il sottoscritto che non è un programmatore mql. Rettifica, si può fare con il Terminate ma, purtroppo , non puoi fare i BT . Perchè non lasci perdere i bt e provi la tua strategia direttamente in demo ? E' prassi più lenta ma sicuramente più aderente il vero.
                E' esattamente questo che cercavo e vedo che siamo arrivati alla stessa conclusione (con il blocco Terminate) che però non va bene in B/T.
                In quanto al consiglio di provare in demo, hai ragione è sicuramente più realistico e infatti lo sto già facendo in real con alcuni sistemi, ma farsi un'idea di base con un B/T è molto più comodo e veloce specie se si vuole testare un bel po' di roba.... comunque ti ringrazio lo stesso e se trovo qualche scappatoia sicuramente vi informerò in questa discussione.

                Comment


                  #53
                  Certo sarebbe interessante poter leggere/studiare un blocco mql che faccia quanto richiesto , ovvero :
                  - time di chiusura ultimo ordine ,
                  - scrivi time ,
                  - calcola ora da qui a nuovo orario di apertura (preimpostato da utente)
                  -attendi
                  - all'ora prevista riparti con verifica ingresso ed eventuale emissione ordine .
                  se qualcuno ha qualche riferimento utile, prego .... si accomodi, è ben accetto!

                  Comment

                  Working...
                  X