Announcement

Collapse
No announcement yet.

idea per EA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    idea per EA

    Buonasera o buona notte (dipende...),

    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma ho pensato che questa sia la più adatta.
    vrei delle idee per creare un EA, che manualmente da dei risultati e vorrei automatizzarli per ottimizzare i guadagni. Ho da poco iniziato a studiare il linguaggio MQL per Meta trader 4.
    Sono disposto a spiegare la mia strategia anche con l'aiuto di grafici per creare questo EA, contestualmente vorrei imparare e partecipare alla sua scrittura.
    Qualcuno è interessato?

    Saluti,
    Calogero.

    #2
    ciao Calogero.
    Credo che trovare chi possa programmare un ea in questo forum non sia un problema.
    Forse sarebbe necessario che tu spiegassi un po' la strategia per dare una valutazione di massima sull'interesse che il progetto può suscitare in chi programma. Anche e soprattutto per capire le difficoltà ed i tempi nel fare ciò. IMHO

    Comment


      #3
      La strategia completa prende in riferimento diverse considerazioni e pattern. Per iniziare a produrre qualcosa e poi costruirci sopra presento solo una parte di essa che già di per se produce profitto. Il nocciolo della "difficoltà" penso sia questa parte iniziale, il che tutto dovrebbe essere in discesa succesivamente nel caso in cui qualcuno decide di seguirmi in questo progetto (che ripeto... manualmente da i suoi profitti).
      Non c'e una coppia particolare su cui questa strategia funzioni, infatti deve lavorare su tutte le coppie in riferimento all'indicatore current currency, alle bande di bollinger e alle condizioni della strategia.

      In questa prima parte di EA vorrei iniziare con dei pattern che sono:

      - doppio minimo/doppio massimo

      Con questo pattern si lavora solo in determinate condizioni di mercato:

      - Dobbiamo necessariamente essere in presenza di volumi
      - Dobbiamo trovarci graficamente nelle fasi estreme delle bande di Bollinger, meglio se

      completamente fuori dalle stesse.
      - Per questo pattern il time frame non deve essere inferiore ai 30 minuti
      - Bande di bollinger deviazione standard 2 e le bande saranno a 20 periodi.
      - Nel caso in cui il mercato salirà con caratteristiche di iper-comprato o iper-venduto
      - ingresso su candela in formazione

      tramite parametro dovremo essere in grado di stabilire diverse condizioni. Infatti a seconda del movimento della candela opereremo in maniera differente per quanto riguarda entrata, stop e take profit. Inoltre c'e da considerare anche un trailing stop per tentare di massimizzare la vincita.
      Come accennavo in base all'apertura della barra in formazione ci comporteremo in modo differente. Le regole sono molto rigide e devono essere eseguite alla lettera per ottenere profit.

      Se è aperta una posizione in buy o sell e si forma un segnale di entrata opposta si chiuse

      la posizione e si prosegue con l'ultima individuata sulla coppia.
      Questo perchè ci sono più occasioni da individuare consistemi differenti e uno non deve cozzare l'altro. E' tutta un'armonia di segnali e così deve restare.

      se la differenza tra stop loss e take profit settato per la barra ( anche se si verificano le condizioni ) in formazione risulta minore per ottenere un RR 1/3 ( valore settabile ) l'operazione non deve essere eseguita.


      - Secondo pattern grafico senza nome

      - Dobbiamo necessariamente essere in presenza di volumi.
      - Lo stop loss deve essere molto a ridosso dell’entrata.
      - Il rischio rendimento deve essere come minimo pari a 1/3 (valore comunque settabile)
      - Per questo pattern il time frame non deve essere inferiore a 15 minuti
      - può anche non trovarsi graficamente nelle fasi estreme delle bande di Bollinger. ma in formazione su di esse ha un potenza maggiore!
      - Il target dell’operazione sarà individuato a seguito dell’osservazione delle barre

      precedenti così come lo stop loss.
      - In questo pattern la perdita massima non dovrà essere superiore a 5 tick+spread.
      - L’entrata dovrà avvenire nella barra in formazione sulla rottura della barra precedente

      Consiste nell'esaminare le ultime barre formate e in base alla conformazione stabilire entrate , stop, traling e target.


      E' presente come dicevo all'inizio un indicatore che mette in rapporto tutte le monete. Quando una coppia diverge o converge in maniera accentuata in presenza dei pattern sopra indicati il segnale diventa ad affidabilità quasi certa e si può operare con un lottaggio superiore. Condizioni comunque settabili da EA.



      Per chi fosse interessato ho scritto un algoritmo dell'EA dettagliato di tutto quello che occorre fare. Chi entra dentro?

      Comment


        #4
        Ciao Calogero, io un po so programmare e se ti va imbastiamo qualcosa, pero ti avviso subito che i tempi son quello che sono quindi se hai "fretta" allora non posso aiutarti, fammi sapere, ciao

        Comment


          #5
          Ciao, per me va bene. Ti va di scambiarci qualche contatto? SKype ad esempio, così quando ci troviamo insieme online disponibili possiamo interagire meglio

          Comment


            #6
            Skype lo uso davvero poco, principalmente sono in telegram e zello, zello è il top per parlare Comunque si ti mando tutto, si puo in pvt qui vero? ora provo

            Comment


              #7
              ciao, ti ho aggiunto ovunque Quando puoi accettami

              Comment


                #8
                per chi fosse interessato sono sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.

                Comment

                Working...
                X