Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scanner multi time frame e multi pair

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Scanner multi time frame e multi pair

    Sto tentando di creare uno scanner multi time frame e multi pair.
    Da materiale reperito online mi sono trascritto queste righe di codice in forma di script (allego l'immagine), dovrebbe diventare un EA però.
    Vorrei un vostro commento se possibile.
    Zup_93 h: è una variabile esterna contenente la lista dei pair oggetto di scan, giusto?
    Come va scritta e dove va messa?
    Grazie a chi vorrà rispondere
    fv

    PS: lo script alla compilazione da zero errori e zero warning però se provo a caricarlo sul grafico non succede niente
    Attached Files

    #2
    lo script richiama con iCustom() un indicatore

    la sua dichiarazione è:
    double iCustom(
    string symbol, // symbol
    int timeframe, // timeframe
    string name, // path/name of the custom indicator compiled program
    ... // custom indicator input parameters (if necessary)
    int mode, // line index
    int shift // shift
    );
    quindi per la riga di codice
    double zup = iCustom(sym, tfs[j],name, 0,1);

    l'indicatore deve chiamarsi "ZUP_93 h" anche se il nome del file non deve avere spazi vuoti...
    cioè non comprendo come possa l'indicatore chiamarsi ZUP_93 h.ex4
    0 = il primo buffer dell'indicatore
    1 = il valore dell'indicatore sulla barra [1]
    tfs[j] è un elemento dell'array e quindi nel ciclo for viene richiamato l'indicatore su tutti i timeframe dell'array, dichiarato sopra.

    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Credo che Zup_93 per l'autore sia un indicatore del tipo zigzag ma cmq a me interessava lo scanner multiframe. poi userò indicatori e relativi segnali diversi.

      Comment


        #4
        lo scanner lo fa l'indicatore che viene chiamato dallo script nel ciclo for per tutti i timeframe
        senza indicatore lo script non fa funzionare nulla

        prova questo indicatore che allego, l'ho preso da questa pagina che parla di scanner forse è quello giusto, 93 è la versione.
        per far funzionare lo script con l'indicatore, il nome richiamato dallo script deve coincidere con il nome dell'indicatore, quindi cambia il nome del file.

        https://www.earnforex.com/forum/thre...scanner.43575/

        Attached Files
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Originally posted by umbertosm View Post
          lo script richiama con iCustom() un indicatore

          la sua dichiarazione è:
          double iCustom(
          string symbol, // symbol
          int timeframe, // timeframe
          string name, // path/name of the custom indicator compiled program
          ... // custom indicator input parameters (if necessary)
          int mode, // line index
          int shift // shift
          );
          quindi per la riga di codice
          double zup = iCustom(sym, tfs[j],name, 0,1);

          l'indicatore deve chiamarsi "ZUP_93 h" anche se il nome del file non deve avere spazi vuoti...
          cioè non comprendo come possa l'indicatore chiamarsi ZUP_93 h.ex4
          0 = il primo buffer dell'indicatore
          1 = il valore dell'indicatore sulla barra [1]
          tfs[j] è un elemento dell'array e quindi nel ciclo for viene richiamato l'indicatore su tutti i timeframe dell'array, dichiarato sopra.
          A sto punto mi basta codificare il mio indicatore, ad esempio franco_cross, metterlo nella relativa cartella e sostituire ZUP_93 con franco_cross e il mio scanner è pronto.
          Dopo mi resta solo da costruirci un EA

          Comment


            #6
            Si, ho dato un occhio al codice e mi viene spontanea la domanda: che è quella parte iniziale commentata e scritta in caratteri incomprensibili? E' forse roba scritta in un linguaggio di cui non ho il font? Cmq, credo che la spiegazione del tutto da parte dell'autore, si trovi a questo link: https://www.forexfactory.com/thread/...eframe-scanner
            Cmq, installato tutto come indicato dall'autore e funziona. E' un'indicatore basato sull'analisi armonica che io non utilizzo, però lo scanner funziona alla grande e questa è una buona notizia.
            fv
            Last edited by fvtrade; 15-01-2023, 12:33.

            Comment


              #7
              Originally posted by fvtrade View Post
              Si, ho dato un occhio al codice e mi viene spontanea la domanda: che è quella parte iniziale commentata e scritta in caratteri incomprensibili? E' forse roba scritta in un linguaggio di cui non ho il font?
              è lingua russa, la traduci con google translator

              russo1.jpg



              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

              Comment


                #8
                Azz ... funziona anche se i caratteri non sono in cirillico ... thank you Umberto

                Comment


                  #9
                  Sempre sullo scanner in questione. Ho il sospetto che nella lista dei simboli da analizzare ci siano tutti tranne EURUSD.
                  Dovrebbe esserci una lista dei simboli da considerare nello scanning o no? Io trovo solo questa voce: - string sym = ""; - Da dove pesca il nome della coppia che poi mi segnala sotto forma di alert?

                  Comment


                    #10
                    Credo di aver capito ... // True - only symbols in MarketWatch ...
                    La lista dei simboli è qua: listallsymbols.mq4

                    Comment

                    Working...
                    X