Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programmazione MQL4, neofita, strategia break volatilità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione MQL4, neofita, strategia break volatilità

    Ciao a tutti, voglio chiedervi un aiuto.

    Sto codificando questo expert che dovrebbe funzionare in questo modo.

    Faccio la differenza tra max e min della candela 1 il risultato viene moltiplicato per 1.2(fattore che ho trovato per le operazioni long)

    il risultato di questa operazione lo aggiungo al valore di apertura della candela corrente trovando cosi il livello di entrata per la mia posizione long, sottraendolo invece trovo il livello di entrata short.

    Se riuscite ad aiutarmi è una buona strategia di break della volatilità, ne ho molte altre da presentarvi.

    Ecco come l' ho pensata

    Dichiaro la variabile Range in questo modo

    double Range = High[1]-Low[1]*1.2; Questa funzione ritorna la differenza tra Max e Min moltiplicata per 1.2.


    Adesso vorrei dire alla macchina di aprire un ordine (BuyStop) quando il prezzo raggiunge il mio livello di ingresso dato dal risultato della funzione
    Range + Open di 0

    Spiegatemi per favore come si fa, altrimenti distruggo il pc perché sto impazzendo.



    Grazie a tutti

    #2
    Il livello di ingresso è il Bid o l'Ask a seconda di ordine buystop o sellstop
    e quindi farai un if

    sono proprio regole di base, l'abc della programmazione di trading

    Non si diventa programmatori in un weekend, ci sono libri ben fatti pieni di esempi per programmare con metaquote language, la versione originale è qui: https://book.mql4.com/

    Internet è pieno di testi gratuiti e non per programmare in mql4

    Si inizia dagli script, si prosegue con gli EA e per ultimo gli indicatori
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment

    Working...
    X