Announcement

Collapse
No announcement yet.

Libreria personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Libreria personale

    Ragazzi vorrei più info su come:
    1) Usare gli script per creare una libreria che per poi richiamarla negli EA in modo da evitare di riscrivere le stesse cose in ogni EA o indicatore;
    2)Creare proprio una libreria dll e mqh

    #2
    ciao texcs rispondo solo per i file .mqh che uso... molto saltuariamente.

    Questi file sono semplici pezzi di codice in metaquote language contenenti funzioni e quant'altro, salvati come file .mqh.

    Questi file non possono funzionare se non richiamati dentro un EA, indicatore o script, cosa che si fa inserendo la riga
    #include <file_name.mqh>
    nell'EA/indicatore/script

    ed inserendo il file .mqh dentro la cartella
    C:\Metatrader4\MQL4\IncludeMQL4\Include

    Per capire come funziona il file .mqh.... il codice del file .mqh può essere inserito direttamente dentro il codice dell'EA/indicatore/script ed ha lo stesso effetto.

    La comodità del file .mqh è nel poter riusare funzioni scritte una volta e richiamabili da qualsiasi altro EA/indicatore/script.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Oltre a quello scritto da umbertosm, ti posso dire che
      se le funzioni le scrivi in un file di tipo libreria.mq4 o libreria.mq5, li puoi compilare e distribuire sotto forma di libreria.ex4 o libreria.ex5 .
      Le funzioni
      all'interno di libreria.mq4 dovranno essere definite così:
      PHP Code:
      int funzione(string var1export {


      mentre per usarle nei propri script, ea, indicatori, bisogna includerle così

      PHP Code:
      #import "libreria.ex4"
      int funzione(string var1);
      #import 
      per poi usarla normalmente come tutte le altre funzioni.


      A questo link https://www.metatrader5.com/en/relea.../terminal/1898 trovi le novità riguardo l'import di librerie di sistema Windows e .NET.
      Qui invece c'è un esempio di creazione dll https://www.mql5.com/en/articles/5798

      Comment


        #4
        Grazie raga, ho questo problema
        allora sto facendo un file "a.mq4" con contenuto: "#include "C:\Users\Teodo\AppData\Roaming\MetaQuotes\Termina l\6FB71F59CF9A5D4AE68C045BD53F56C4\MQL4\Indicators \b.mq4";"
        ora se compillo il file "b.mq4" nn mi da nessun errore se invece compilo "a.mq4" mi da errore in "b.mq4"............. non capisco

        Comment


          #5
          Originally posted by texcs View Post
          Grazie raga, ho questo problema
          allora sto facendo un file "a.mq4" con contenuto: "#include "C:\Users\Teodo\AppData\Roaming\MetaQuotes\Termina l\6FB71F59CF9A5D4AE68C045BD53F56C4\MQL4\Indicators \b.mq4";"
          ora se compillo il file "b.mq4" nn mi da nessun errore se invece compilo "a.mq4" mi da errore in "b.mq4"............. non capisco
          Meglio se scrivi i dettagli dell'errore. Comunque se usi #include devi seguire le indiczioni che ha scritto umbertosm

          Comment


            #6
            scusami, controlla nel link EA Partendo da un indicatore - Forex Dream

            Comment


              #7
              Originally posted by texcs View Post
              scusami, controlla nel link EA Partendo da un indicatore - Forex Dream
              Non puoi usare gli indicatori includendoli come faresti con una libreria, sono due cose diverse.
              Per usare gli indicatori negli EA devi usare la funzione ICustom(), cercala nella documentazione mql , non posto il link perchè non so se usi mt4 o mt5 e si usa in modi diversi credo.

              Comunque il punto fondamentale è che gli indicatori non si possono includere come fossero file di librerie di funzioni.

              Comment

              Working...
              X