Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programmazione OrdersTotal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione OrdersTotal

    [Salve a tutti ragazzi, per prima cosa non ci credo ancora di aver trovato un forum che tratti tutti questi argomenti in italiano, passiamo al problema

    PHP Code:
    UpdatePosition()

      
    //extern int tradecount =3;

       
    posType   OP_FLAT;
       
    posTicket 0;
       
    posLots   0;
       
    int total OrdersTotal();

          for(
    int pos=total-1pos>=tradecont-1pos--)
         {
          if(
    OrderSelect(pos,SELECT_BY_POS) &&
             
    OrderSymbol()==_Symbol


    Questo in alto è il codice che uso ma non sono soddisfatto, vorrei un EA che riuscisse ad aprire un numero preciso di operazioni per ogni singolo grafico a cui attacco questo EA.
    Scritto cosi purtroppo fa un conteggio delle operazioni totali aperte .
    Sapreste darmi una mano?
    Grazie mille a tutti

    #2
    ciao Tignola, benvenuto nel forum.
    la frase
    un EA che riuscisse ad aprire un numero preciso di operazioni per ogni singolo grafico a cui attacco questo EA.
    che significa ?
    Un EA apre operazioni in base ad una o più regole.

    Puoi contare quante operazioni apre nel giorno e mettere un limite al numero giornaliero, o settimanale.
    Se è così dichiarerai ad esempio delle variabili come:
    int numMaxTradeGiornalieri = 10; // massimo numero di trade da aprire ogni giorno
    int numTradeGiorno; // contatore dei trade aperti ogni giorno

    e ogni volta che il tuo EA sta per aprire un trade interroga prima il contatore per verificare
    if (numTradeGiorno < numMaxTradeGiornalieri) apri_il_trade;

    Poi dovrai avere una funzione che all'avvio di ogni giorno ti resetta riportandolo a zero il contatore numTradeGiorno.

    Quel che chiedi è fattibilissimo ma richiede una discreta conoscenza di metaquote language 4

    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Ciao Umberto grazie della risposta , il mio intento è quello di avere un contatore di operazioni aperte su ogni singola valuta /grafico con ovviamente le operazioni di apertura e chiusura che già ho impostato

      Esempio :
      EUR USD ,numero operazioni massime da aprire su questa valuta 3
      AUD USD ,numero operazioni massimo da aprire su questa valuta 6
      e così via ..
      Se vedi nel codice il commento //extern int tradecount , è da lì che vorrei decidere quante operazioni aprire per ogni simbolo / grafico ma fino ad ora sono riuscito a limitare le operazioni aperte in tutto il mercato mettendo nel ciclo for' tradecount , ma non riesco a trovare un comando che mi conti le operazioni aperte per ogni Symbol,con il codice scritto in precedenza comunque già riesco a limitare il numero di operazioni aperte in tutto il mercato fino a quando le operazioni sono chiuse ...cioè ....
      Adesso aprendo 10 grafici ed impostando la variabile tradecount a 7 per esempio, al segnale di apertura mi apre le operazioni sul grafico dove arriva il segnale, adesso possono anche aprirsi 7 segnali su un unico grafico ma arrivato a quel punto non apre più operazioni fino a quando se una di quelle operazioni viene chiusa per SL o TP allora li al segnale ricevuto aprirà un altra operazione , insomma il bot come è impostato adesso apre un totale di 7 operazioni massime su tutto il mercato, voglio limitare questa cosa ad ogni Symbol ma non riesco a trovare una funzione che lo faccia

      Comment


        #4
        Questo è l'esempio di codice che uso per entrare a mercato, creato apposta per testare velocemente le operazioni
        PHP Code:
              double ind1val1 iCCI(NULL,0,Ind1Param0,PRICE_TYPICAL,1);    bool ind1longcci  ind1val1 Ind1Param1 sigma;            bool ind1shortcci ind1val1 Ind1Param1 sigma;     // Example for buy or sell in the market specially designed for testing 
        Last edited by Tignola; 31-07-2020, 13:04.

        Comment


          #5
          Originally posted by Tignola View Post
          il bot come è impostato adesso apre un totale di 7 operazioni massime su tutto il mercato, voglio limitare questa cosa ad ogni Symbol ma non riesco a trovare una funzione che lo faccia
          non esiste una funzione che faccia quel che chiedi, ma un insieme di righe di codice, con lo schema logico che ho scritto sopra.
          non ci si improvvisa programmatori in poco tempo

          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

          Comment


            #6
            si l'ho visto il tuo schema logico , ma cosi come hai scritto te lo si fa per le operazioni totali di mercato, quindi da quello che ho capito con OrdersTotal ed OrderSymbol , ho provato anche a mettere OrderSymbol == "EUR USD" e va bene ma poi non so come inserire le altre, cioe alla fine il conto lo fa sempre su orderstotal

            Comment

            Working...
            X