Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testare doppia EA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Testare doppia EA

    Salve, faccio Trading automatico da qualche anno.
    vorrei sapere se è possibile testare due ea diverse sullo stesso periodo storico.
    per spiegarmi meglio.. uso una ea basket e una di mia realizzazione che è un sistema dinamico di hedge.
    posso fare un backtest di entrambe su una chart mt4?

    #2
    ciao Nico, con la piattaforma Metatrader4,

    per quanto riguarda il backtest o ottimizzazione, su un grafico e su un periodo di dati storici puoi testare un solo EA che giri su una sola coppia forex o CFD.
    - non si può fare un backtest di due EA contemporaneamente su una o più coppie forex o CFD
    - non si può fare un backtest di un EA su più di una coppia forex o CFD

    Invece in Live, demo o real, puoi far quasi tutto quello che vuoi:
    - puoi far girare in live due EA che comunicano tra loro e che lavorano su due grafici uguali o diversi (stessa o diversa coppia forex o CFD)
    - puoi far girare in live un EA che lavora contemporaneamente su più di una coppia forex o CFD, anche diverse dal grafico su cui sono caricati gli EA
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Grazie per la risposta!
      le ea stanno girando in real, ma mi piacerebbe poterle testare in backtest..
      temevo non fosse possibile..
      conosci altre piattaforme che lo permetterebbero?
      tipo mt5, che non ho mai provato

      Comment


        #4
        Originally posted by Nico691 View Post
        conosci altre piattaforme che lo permetterebbero?
        potrebbero essercene, ma non ho mai approfondito questo argomento
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Originally posted by Nico691 View Post
          Salve, faccio Trading automatico da qualche anno.
          vorrei sapere se è possibile testare due ea diverse sullo stesso periodo storico.
          per spiegarmi meglio.. uso una ea basket e una di mia realizzazione che è un sistema dinamico di hedge.
          posso fare un backtest di entrambe su una chart mt4?
          Ciao,
          fai i due o più backtest separati e vedi l'effetto combinato - che equivale a quello che cerchi - mediante questo tool : https://strategyquant.com/quantanalyzer/

          Comment


            #6
            Se due o più EA lavorano indipendentemente,
            nel senso che puoi ottimizzarli o backtestarli senza che uno comandi o influisca sul comportamento dell'altro,
            allora puoi fare tutti i backtest che vuoi
            e poi unirli insieme con il software Report Manager
            che a differenza dell'ottimo Quant Analyzer, è gratuito.


            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              #7
              La versione free di quantanalyzer fa praticamente tutto quello che serve, io la uso da più di un anno, prima usavo reportmanager ma non c'è paragone.
              https://strategyquant.com/quantanalyzer/free/
              La free fa il 90% della pro e quel 10% a me non serve.
              www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

              Comment

              Working...
              X