Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tester non apre posizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Tester non apre posizioni

    Buonasera a tutti, stavo provando a backtestare un ea dal 2006 al 2016 su EUrusd con metodo ad ogni tick, ma il tester sembra partire (mi dice per es ore mancanti e numero di combinazioni) , ma non restituisce nessun valore ne disegna alcun grafico. Potete pf aiutarmi a risolvere il problema? Ps: ho cercato anche di diminuire la finestra di lavoro (per es da 2014 a 2016), cercando quindi di limitare fino a circa 1 gb il file .fxt, ma niente, fa come prima.
    grazie

    #2
    Forse il trading system semplicemente non apre posizioni perchè non si verificano le condizioni? Se puoi posta il codice

    Comment


      #3
      Fino ad ora utlizzando "punti di controllo" mi ha restituito risultati e tutto è stato ok, cioè ho potuto fare back test e WFA su varie finestre temporali. Volevo solo fare una analisi più precisa visto che i risultati dell'ottimizzazione a punti di controllo, mi dava una equity ok, ma se poi lo stesso setting lo utilizzavo "ad ogni tick" mi restituiva una equity in perdita.
      Ti invio il codice EA.
      Grazie
      Ciao
      Attached Files

      Comment


        #4
        Originally posted by Rubendb View Post
        Fino ad ora utlizzando "punti di controllo" mi ha restituito risultati e tutto è stato ok, cioè ho potuto fare back test e WFA su varie finestre temporali. Volevo solo fare una analisi più precisa visto che i risultati dell'ottimizzazione a punti di controllo, mi dava una equity ok, ma se poi lo stesso setting lo utilizzavo "ad ogni tick" mi restituiva una equity in perdita.
        Ti invio il codice EA.
        Grazie
        Ciao
        Scusa, ma nel tuo post di apertura hai scritto che il tester non ti restituisce nessun valore, mentre adesso scrivi che a punti di controllo funziona e "ad ogni tick" ti restituisce pure l'equity.
        Quindi qual è il problema esattamente? quali valori non ti restituisce che tu invece ti aspetteresti?

        Comment


          #5
          a me l'EA funziona, allego report di un backtest al tick

          credo che se non ottieni risultati la colpa sia dei dati storici non puliti.

          un backtest con i "punti di controllo" è totalmente inaffidabile, riesce a funzionare con qualsiasi dato sporco e non corrisponde alla realtà.

          Meglio allora "Solo prezzi di apertura".


          Attached Files
          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

          Comment


            #6
            Scusate faccio chiarezza:
            il tester funziona e restituisce valori quando lo provo anche sia ad ogni tick che punti di controllo come per back testing su finestra temporale.
            il tester non restituisce valori e non funziona, quando lo utilizzo ad ogni tick con la funzione ottimizzazione, cioè nel tab “risultati dell ottimizzazione” e nel tab “grafico dell ottimizzazione”, non vengono restituiti risultati quando appunto faccio andare l EA con il casella “ottimizzazione” flaggata sulla finestra temporale, anche se durante l ottimizzazione restituisce il numero di combinazioni e tempo mancante. Secondo voi è un problema di dati storici non puliti? Grazie

            Comment


              #7
              Originally posted by Rubendb View Post
              quando lo utilizzo ad ogni tick con la funzione ottimizzazione, cioè nel tab “risultati dell ottimizzazione” e nel tab “grafico dell ottimizzazione”, non vengono restituiti risultati quando appunto faccio andare l EA con il casella “ottimizzazione” flaggata sulla finestra temporale
              L'ottimizzazione funziona, semplicemente l'EA non trova combinazioni di setting vincenti, ma solo perdenti.
              Per vederli, nella scheda "Risultati dell'ottimizzazione"
              clicchi con il pulsante destro e levi il flag alla voce "Ignora risultati inutili"
              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

              Comment


                #8
                Funziona!! Grazie

                Comment

                Working...
                X