Announcement

Collapse
No announcement yet.

due EA contemporaneamente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    due EA contemporaneamente

    buongiorno a tutti, premetto, non sono un massimo esperto di EA in quanto è da poco che ho iniziato ad usarle, preferendo sempre e comunque il trading manuale...
    sono comunque venuto a contatto con un Ea basata su una strategia che mi piaceva e ho deciso di cedere alla tentazione, e fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema.
    Ora, mi ritrovo a dover caricare sugli stessi grafici dove gira questa Ea, un expert che mi permetta di copiare le oeprazioni su un altro mio conto, ma vedo che ogni volta che provo a trascinarlo sul grafico mi chiede se voglio davvero chiudere l' Ea che sta girando in quel momento, come a voler dire che non possono girare contemporaneamente sullo stesso grafico.
    Probabilmente sono io che non so come fare, qualcuno di voi può aiutarmi a capire come procedere per avere entrambe le EA che girano simultaneamente?
    Grazie a tutti in anticipo )))

    #2
    buongiorno bobix, benvenuto nel forum.

    Non puoi avere due EA caricati sullo stesso grafico, ma puoi aprire due grafici sulla stessa coppia forex e timeframe e caricarne uno su uno ed uno sull'altro.

    ma poi c'è il discorso del magic number, se è lo stesso in entrambi gli EA uno può anche chiudere i trade dell'altro se è codificato in uno degli EA la chiusura di trade.

    Diciamo che in generale se vuoi che le regole di entrambi gli EA siano operative su una coppia forex e timeframe, va tutto codificato nello stesso EA.

    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      quindi supponiamo che io con il vecchio EA stia lavorando su eurusd mi basterà aprire un altra finestra su eurodollaro e caricare la il secondo EA per far si che l'operazione aperta dal primo EA mi si replichi sul secondo conto, ho capito bene?

      Comment


        #4
        Su ogni piattaforma di metatrader, puoi avere aperti tanti grafici diversi, ma fanno tutti riferimento allo stesso conto demo o reale.
        La replicazione di un Trade da un conto ad un altro conto è argomento un po' complesso e non so darti informazioni pratiche veloci.
        direi che a livello base in cui sei inizia con le cose semplici che fanno tutti, usa un solo ea su un grafico.
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          cerco di spiegarmi meglio, ho un software che lavora con 170 EA contemporanemente su tutti i principali cross...questo vuol dire che lavoro con tre piattaforme aperte contemporaneamente ( caricare 170 EA e di conseguenza 170 finestre su una sola piattaforma sarebbe inverosimile), ora, devo caricare questo altro software che mi permette di replicare tutte le operazioni che mi vengono aperte su questo conto, e se ho capito bene, mi basterà aprire una finestra per ogni cross su cui sta lavorando il primo software ( quello delle 170EA) e caricare sopra questa EA di replica ( come dici tu anche se sono piu finestre fanno riferimento tutte allo stesso conto) per far si che tutte le operazioni mi vengano copiate sul secondo conto.
          Spero di aver capito bene e di non aver fatto troppa confusione

          Comment


            #6
            teoricamente si, bisogna vedere come lavora l'EA che fa la replica: direi che chi ha scritto questo EA dovrebbe aiutarti a verificare se il tuo "piano di battaglia" possa funzionare
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              #7
              ahahah si è letteralmente un piano di battaglia... in realta la prima parte del tutto è gia testata e dimostrata, devo attuare la seconda fase ovvero quella di replica comunque sicuramente chiederò spiegazioni al creatore di questo software e mi confronterò con lui..

              Grazie mille umbertosm )))

              Comment

              Working...
              X