Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programmazione Visual trader

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione Visual trader

    Qualcuno di voi conosce il linguaggio di programmazione di visual trader?
    Cose vuol dire "Ref(C,-1)"?

    #2
    In teoria non vuol dire niente.

    La funzione Ref() ritorna il valore dell'indice nel vettore specificato.
    Il primo parametro della funzione è il vettore e il secondo è l'indice.
    In questo caso C è il vettore delle chiusure e -1 è l'indice.
    Che io sappia sulla VT il vettore C parte da 0 (quindi 1 avrebbe senso, ma -1 no).
    Skype: cadddami

    Comment


      #3
      Appunto, il -1 non mi quadrava....
      Praticamente devo creare un indicatore con questa formula "Mov(Ref(C,-1)-O,14,S)" che tradotto vorrebbe dire (secondo me) la media mobile a 14 periodi semplice di (Close della barra (-1 "da verificare") - Open della barra zero, no?

      Comment


        #4
        Infatti il -1 in VT non quadra proprio e lo devi modificare con +1.
        Non so da dove hai copiato quella funzione, ma in VT è errata.
        Secondo me la stai confondendo perché la VT usa lo stesso linguaggio della MetaStock che però usa i vettori con valori negativi (quindi Ref(C,-1) ha un senso lì).
        Probabilmente il codice che hai copiato è stato scritto su MetaStock.
        È solo un'ipotesi...

        Per quanto riguarda la seconda funzione che hai postato, sì, il funzionamento è quello che dici (con la sola differenza che comunque devi sostituire il +1 al -1).
        Skype: cadddami

        Comment


          #5
          Si, probabilmente hai ragione caddami, la formula l'ho presa in rete e sono io a pensare che derivi da un linguaggio di programmazione di visual trader....ad ogni modo anche se fosse di metastock ho capito su MT4 che devo fare....quindi se fosse di metastock -1 sta per la barra numero 1?

          Comment


            #6
            Sì, come scrivevo nel mio precedente post, MetaStock ha gli indici dei vettori negativi.
            Quindi siccome sia VT che MT4 hanno indici dei vettori positivi, se programmi su quest'ultime devi ovviamente adattare il codice con gli indici positivi.
            Skype: cadddami

            Comment

            Working...
            X