Announcement

Collapse
No announcement yet.

The Financial Hacker, da non perdere!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    The Financial Hacker, da non perdere!

    Ciao a tutti,
    Trovare qualcuno che faccia un lavoro serio sul trading è difficile. Che poi lo faccia gratuitamente, pubblicando tutto, ma proprio tutto è quasi impensabile, ma che inoltre fornisca anche il codice per ripetere ed estendere i test e le conclusioni a cui sta arrivando è una cosa che ha del miracoloso.

    Segnatevi questo link.
    http://www.financial-hacker.com/
    Last edited by MatteoP; 29-09-2015, 14:22.

    #2
    Matteo, ci puoi postare qualche idea pratica, riproducibile e sfruttabile da noi, tradotta in italiano, di questo Johann Christian Lotter, il Financial Hacker ? thanks
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      ciao Umberto.... domani se ho tempo posto l'indicatore (MMI), descritto nel sito, che viene usato nelle strategie trend following come filtro per i falsi segnali....
      lo posto nella mia discussione sui miei indicatori..... (se può interessare.....)
      ilgrigio

      Comment


        #4
        si va benissimo ilgrigio :80.fistbump_80_anim ottimo!
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Umberto quello che mi chiedi non è semplice.
          Nella serie di articoli vengono rigorosamente testati 900 combinazioni di trend following trading system. Vengono testati su una valuta, una comodity e un indice. I risultati vengono analizzati su diversi timeframe e utilizzando come segnale di ingresso una gran numero di medie mobili dalle classiche alle più esoteriche. I TS vengono testati prima senza l'applicazione di filtri e poi filtrati con il MMI di invenzione dello stesso JCL.
          Il lavoro non è finito JCL vuole passare i 900 TS e verificarne la robustezza utilizzando il White’s Reality Check.

          Ho segnalato gli articoli perchè non ho trovato nulla in letteratura di simile per completezza ed ampiezza. Molto è demandato alla piattaforma di trading e testing di cui credo che JCL sia uno dei co-autori.

          Comprendo che l'inglese possa costituire un ostacolo, ma il primo merito di JCL sta nell'approccio, nel metodo utilizzato. Della serie poche chiacchiere, tanti numeri e tante evidenze statistiche.

          il codice dell'indicatore MMI per MT4 lo si può trovare quì http://www.stevehopwoodforex.com/php...anness#p127245, ma c'è tanta altra roba...

          Ciao


          Comment


            #6
            Si Matteo, ho letto che JCL fa le cose davvero in grande.
            Di teorici del trading ho letto moltissimo materiale in passato, attribuendo loro inizialmente grande valore, ma poi di pratico per far soldi da questi accademici non ho quasi mai tirato fuori nulla...

            chiedevo quindi a te che lo segui, se c'è qualcosa dell'autore che abbia una valenza pratica, effettiva, una sintesi, un distillato di poche conclusioni che si possono estrarre dai suoi studi e che siano sfruttabili nella pratica del trading.

            In una sola domanda: JCL guadagna dal trading?
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              #7
              Umberto, non so rispondere alla tua domanda. Non conosco le entrate di JCL. Credo che sia una domanda che puoi porre solo a lui.

              Comment


                #8
                Si Matteo, ho trovato la risposta qui:
                nel paragrafo finale dell'articolo Money and How to Get It
                Why financial hacking?

                Johann Christian Lotter scrive
                My goal is either to find out that markets are mostly effective and private algorithmic trading can not be a reliable income source, which means that I have to look for a new job. Or to prove with sound mathematical or experimental methods that trade strategies can indeed produce consistent profits in live trading. I’m aware that the latter might be difficult.

                Il mio obiettivo è scoprire se i mercati sono efficienti e quindi il trading algoritmico non può essere una fonte di reddito affidabile, il che significa che devo cercare un nuovo lavoro. Oppure dimostrare con metodi matematici o sperimentali che le strategie di trading possono produrre consistenti profitti nel trading dal vivo.
                Sono consapevole del fatto che il secondo potrebbe essere difficile.



                :01.smile_80_anim_gi Come sospettavo, JCL è un simpatico filosofo statistico del trading, uno come tanti che ne parlano ma che non ci tira fuori nulla :114.WAsmile:


                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                Comment


                  #9
                  Non so che dirti, per quanto mi riguarda userò il suo lavoro per migliorare i miei sistemi.

                  Comment


                    #10
                    Ciao a tutti.
                    Faccio trading algoritmico da 2 anni, ho studiato Pardo, Chan, Malverti e il mitico Tomasini-Jaeckle.
                    Questi sono i miei risultati:
                    http://www.myfxbook.com/members/Cava...llower/1748642

                    La premessa era per capire che so abbastanza quello che sto facendo.
                    Vi seguo esternamente da questi due anni e mi sono letto tutto quanto scritto da Umberto con cui concordo al 100%.

                    Vorrei però spezzare una arancia per JCL :05.wink_80_anim_gif
                    Si tratta uno che la sa lunga, ha pubblicato un libro che se non fosse in tedesco me lo sarei già comprato.
                    Il manuale di Zorro l'ha scritto lui e ha anche inventato le strategie Z.
                    E' uno che sicuramente guadagna col trading anche se il suo lavoro primario è il programmatore.
                    www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

                    Comment


                      #11
                      grazie :01.smile_80_anim_gi e complimenti per il background di letture d.o.c. da programmatore algoritmico ! :39.clapping_80_anim
                      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                      Comment

                      Working...
                      X