Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forum di trading italiani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Forum di trading italiani

    Ciao a tutti,
    ho alcune domande per tutti i frequentatori di questo forum.
    1) quali sono i forum italiani di trading più popolari?
    2) Quali frequentate voi?
    3) Quali quelli che parlano di trading automatico e non solo discrezionale?

    Buona giornata

    #2
    Si parla della concorrenza, eh...:03.bigsmile_80_anim

    1) FinanzaOnline è sicuramente il più popolare, anche se è un forum sul trading molto generico.
    Sul forex, sicuramente (è inutile negarlo) c'è anche ForexUp.
    E sinceramente escluso questo (ForexDream) non credo ve ne siano altri attivi, ormai.

    2) Attualmente solo questo, anche se ogni tanto mi faccio un giretto per gli altri forum (giusto per buttare un occhio sulla concorrenza).

    3) Credo che un po' tutti abbiano una sezione per il trading automatico.
    Ovviamente questa è più o meno usata a seconda del forum.

    P.S.
    Sarà che sono di parte, ma per me il migliore forum di tutti è questo.:04.cool_80_anim_gif
    Skype: cadddami

    Comment


      #3
      wow, poche alternative "italiane" e pochi utenti interessati al trading automatico. Curioso. Comunque grazie della risposta. Ciao

      Comment


        #4
        si trova qualcosa su youtube di Unger
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          L'italiano non è molto unito e patriota. E molto fantasioso e geniale ma alla fine va sempre ad apportare idee sui forum esteri per avere in cambio quel poco gli serve per stimolare la creatività o per dare quello slancio in più alla sua idea . Peccato sarebbe bello tenere tutto in casa.:03.bigsmile_80_anim

          Comment


            #6
            C'è il nostro forexelate.com .
            Il problema non è tanto tra trading automatico o manuale ma tra parlare all'infinito di cose che non funzionano e avere qualcosa che veramente funziona.
            Trader italiani che funzionano ce ne sono ma non frequentano i forum, tendenzialmente aprono un sito o blog e vendono libri corsi e servizi.
            Malverti, Tomasini, Giusti, Fanton...
            Purtroppo il 99% della gente che frequenta i forum ha paura a comprare anche solo un libro sul trading e quindi continua a discutere del nulla cosmico o di concetti basilari.
            www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

            Comment


              #7
              Ieri davo una occhiata a forexup, non ho trovato nemmeno una discussione su test e calibrazione delle strategie.
              E' come tantissimi altri forum in lingua inglese, tante domande su mql e gente che scarica decine di EA convinta che troverà prima o poi quello magico.
              Se solo iniziassero a leggere UN libro sui trading systems capirebbero che la differenza la fa lo sviluppo e la gestione di una strategia.
              La differenza tra un meccanico e uno che colleziona cacciaviti.
              Last edited by CavaliereVerde; 16-05-2017, 10:44.
              www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

              Comment

              Working...
              X